Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Count Lucanor

Sviluppato da Baroque Decay e prodotto da Ratalaika Games, The Count Lucanor è un gioco d'azione e avventura uscito il 18 dicembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

·

C'era una volta un povero ragazzino chiamato Hans che viveva con sua madre vicino al bosco. Il giorno del suo compleanno non ricevette né regali né dolci. Fu così triste che decise di lasciare quella casa per sempre. Prima di andarsene, sua madre gli diede il bastone del nonno, del formaggio e tre pezzi d'oro.

Hans entrò nel bosco in cerca di avventura. Presto fu notte e il ragazzino si sentì davvero impaurito, così cercò di tornare indietro. In quel momento un bizzarro coboldo si trovò sulla sua strada e Hans decise di seguirlo in un castello. Il coboldo gli disse che avrebbe potuto ricevere molte ricchezze se fosse riuscito a superare una semplice prova... indovinare il suo nome.

Intrappolato nel castello, Hans dovrà risolvere un mistero spaventoso in un'avventura tra la fantasia e l'orrore per diventare il nuovo Conte Lucanor.

Unisciti a Hans in un mondo fantastico e vivi un'avventura unica, colma di sfide e sorprese. Immergiti in una storia coinvolgente in cui ogni decisione conta e ogni indizio ti servirà a risolvere l'enigma e ottenere il tesoro. Svela i sordidi segreti del castello, incontra personaggi pittoreschi e ricorda: sotto la superficie si cela sempre l'orrore.

6.5

Recensioni

1 utente

nuggets619

nuggets619 ha scritto una recensione su The Count Lucanor

Cover The Count Lucanor per Nintendo Switch

Carino, difficile puntarci però. Si trova di meglio...

Qui la mia recensione completa se vi va di leggerla: http://www.coplanet.it/all-review-list/r …

Nel bel mezzo di un’imperterrita crescita dell’eShop di Nintendo Switch, ecco arrivare anche un indie d’avventura che punta tutto su enigmi quasi da avventura grafica, ma con dungeon e sistema di movimento a tratti zeldiani. The Count Lucanor, distribuito da Merge Games e da poco disponibile al prezzo di 13,49€, è quindi una delle interessanti novità settimanali, anche perchè va a coprire un genere ancora poco presente su eShop.

Il primo impatto è leggermente spiazzante, più che altro perchè non è pronosticabile avere a che fare con un simile protagonista. Assumiamo i panni di Hans, un bambino, ma uno di quei sognatori in cerca di avventura, bensì di denaro. Sì, è il giorno del suo compleanno e la madre, povera e lasciata dal marito partito per la guerra, non ha alcun regalo per lui. Hans decide che è la goccia che fa traboccare il vaso e, spocchioso, decide di andarsene. La madre gli porge, anziché quattro sberle, gli ultimi avanzi di cibo e monete d’oro. Voi partirete così allo sbaraglio, nei panni di un protagonista che probabilmente non entrerà tra i vostri preferiti. E pazienza, facciamocene una ragione e andiamo avanti, camminiamo per quattro o cinque zone boscose ed ecco subito la svolta: dall’innocua luce del giorno si passa improvvisamente alle tenebre, il paesaggio cambia, diventa misterioso e colmo di orrori come capre che si ribellano al pastore e lo decapitano. Intenti a scappare incontrerete una sorta di folletto blu, che seguirete fino al suo castello. Si da il caso che questa creatura abbia il compito di trovare l’erede del Conte Lucanor e della sua fortuna monetaria. La prova che il giovane Hans deve affrontare è “semplicemente” indovinare il nome della creatura, raccogliendo tutte le lettere sparse nel castello.....

Gamesvillage.it · RSS

The Count Lucanor è ufficialmente disponibile su Nintendo Switch

The Count Lucanor, titolo action-adventure realizzato da Baroque Decay e Ratalaika Games, è da ieri ufficialmente disponibile sull'eShop europeo di Nintendo Switch, al prezzo di €14.99. Il gioco, di c … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.