Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Soft e prodotto da Nintendo, Xenoblade Chronicles 2 è un gioco di ruolo uscito l' 1 dicembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Esplora un oceano sconfinato di nuvole, dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, l'ultimo paradiso dell'umanità.

9.2

Recensioni

2 utenti

MidnaTP

Sono a 50h, capitolo 4 e per ora lo trovo veramente un jrpg degno di se stesso, è bellissimo esplorare, ci sono un sacco di segreti, accessi segreti che puoi sbloccare usando le Blade (gladius) e la storia per ora non è niente male, il combact system è semplice ma trinseco, puoi fare una miriade di combo, attacchi di gruppo insomma.
Finalmente un jrpg dove passo le ore, dove mi tiene attaccata allo schermo.

Sasa.

Sasa. ha pubblicato un'immagine nell'album screen riguardante Xenoblade Chronicles 2

Spaccotutto 🙌

NEGs

Allora, prime impressioni. Difficile parlarne. Il gioco ti sbatte in faccia una magneficienza che non è figlia del lato tecnologico della macchina su cui gira e nemmeno da quello tecnico della programmazione. Il fatto è che il gioco è bello perchè è un VERO jrpg. Essere un VERO ( maiuscolo tutto ) jrpg nell'era moderna dove il genere è inflazionato e governato dalla mano santa che ti guida passo passo lungo la storia per fartela godere senza difficoltà significa due cose essenziali:
1-c'è tantissimo da scoprire, imparare, capire e sperimentare
2-non ci sono tutorial per ogni cosa ed anche fosse non dicono tutto
Ecco, devi giocare, provare, capire, sbagliare. Infatti se tiri le cuoia contro un mobbo il gioco NON è punitivo, semplicemente respawni nell'ultimo check visitato.
Il battle system è sopraffino: dinamico ma non caotico, strategico ma non legnoso e sopratutto è divertente ed offre ampi spettri di personalizzazione su più o meno tutto. Siamo sul fatto che hanno preso le cose buone di X e di xenowii e le hanno messe in xeno2 equilibrandole al meglio.
La trama ha quel sapore dell'avventura del jrpg VERO, che ti prende e ti si svolge poco alla volta, aprendo più domande di quante risposte offre e metteteci il mondo di gioco che ha un fascino incredibile non si può che aspettarsi grandi cose.
I personaggi: ovviamente anime oriented ma funzionano. Chi si lamenta dell gag comiche o del weeb vada a giocare a quella roba insulsa dei backstreet boys in torunèe col macchinone da sceicchi; lo stile è quello di xenosaga e che dio vi strafulmini se non è bellissimo. Puzza un po' di star ocean ma bellissimo. Ecco, in xeno2 grazie anche alla divisione del mondo di gioco si respira quell'aria di viaggio e scoperta che solo i SO migliori sapevano veicolare con tanta efficacia.
Bòn, calcolando che sono a sei ore di gioco per ora basta parlare rischierei di farlo a vanvera. Ma finalmente un VERO jrpg, cazzo.

Non ci sono interventi da mostrare.