Nito PaneVito ha scritto una recensione su Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4
Pregi:
- Grafica appagante
- Tanti personaggi e stili di combattimento diversi
- Storia più o meno fedele al manga e completa
- Multi in locale divertentissimo
- Controlli abbastanza buoni (giusto qualche problemino con le sostituzioni e con lo scatto di chackra)
Contro:
- Modalità avventura pura spazzatura
- Longevità (singleplayer) davvero bassa
- Qualche problemino di frame rate online e con la telecamera
- Sbilanciamento dei personaggi
Lo sto continuando a giocare con un mio amico (è praticamente un appuntamento fisso), è piuttosto mediocre rispetto ai precedenti, ma devo dire che rimane comunque divertentissimo in locale
Ancora devo capire l'utilità di pg come Kankuro o Ino, che impallidiscono ad un qualsiasi Sasuke o Naruto. Un consiglio: non date credito a chi dice che è confusionario. Il gioco, se giocato da persone brave, (modestamente u.u) è chiaro come l'acqua (coff coff QDSS coff coff) e non è neanche troppo difficile da capire (ovviamente è molto ritmico come picchiaduro, se prendi il giusto ritmo non lasci scampo all'avversario)
Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.2
Lord Suppli
Ci sei nei prossimi giorni per qualche match?
Nito PaneVito
Purtoppo il gioco non ce l'ho io e il mio amico non ha una retr wifi buona
Luca Strife
Basta giocare online con gente brava per capire che non è un button smash confusionario, anzi, è molto ragionato. Tutto sta però nell'essere reattivi e saper prendere le decisioni giuste in un attimo
Nito PaneVito
Il problema è il gioco ce l'ha il mio amico e lui non ha una rete wifi molto potente, quindi online lagga tutto.
In compenso ci ammazziamo nei match in locale
Comunque si, basta essere reattivi, con lo scatto di chackra al momento giusto puoi colpire l'avversario anche dopo la sostituzione e fargli tipo una barra di vita.
Un altro problema, secondo me, sono i risvegli, TROPPO forti per alcuni personaggi.
Per esempio, Sasuke da risvegliato può capovolgere una partita perché non lo becchi mai il Susanoo mentre Sasuke ti colpisce più volte al secondo (e quindi sostituirsi è inutile)...ma anche risvegli come quello dei cercoteri, di Sasori, dei Susanoo, di Asuma, ecc...
Luca Strife
@Nito PaneVito In verità è facile contrastare i risvegli. Giocando online con gente brava capisci tante chicche di gameplay. I risvegliati sono profondamente deboli alle tecniche supreme in ravvicinato, e i colpi ranged possono essere benissimo parati senza consumare la sostituzione
Nito PaneVito
@Cloud Strife Si, ma roba tipo Sasori ti rompe immediatamente la guardia, ok che in questo modo puoi far sprecare tempo per il risveglio, però comunque ti becchi una combo in faccia. È come combattere contro un altro personaggio solo che 10 volte più forte, e se sei a pari livello con l'avversario, tu non riesci a vincere.
Poi va be', noi giochiamo sempre pg casuali, quindi molte volte becchiamo pg quasi inutili o con mosse stupide (coff coff Suigetsu coff coff)
Luca Strife
@Nito PaneVito Sasori resta "piccolo" da risvegliato vero? quelli sì, sono più problematici. Il modo migliore di affrontarli è schivare continuamente per far perdere tempo
Nito PaneVito
@Cloud Strife Si, lui oltretutto ha due mosse speciali (quelle con le freccette) davvero potenti e colpisce da lontano, ed è un infarto.
Pure Hanzo (quello con i sharingan nel braccio) risvegliato rompe parecchio il culo.
Luca Strife
@Nito PaneVito Hanzo è fastidiosissimo, confermo. Lo utilizzano solo ed unicamente per il risveglio
Nito PaneVito
@Cloud Strife Alla fine i risvegli scarsi son quelli di chi rimane normale (Hinata, Sakura, Choji non farfalla, ecc...)