Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nito PaneVito condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nito PaneVito, aggiungilo agli amici adesso.

Nito PaneVito
Cover Lords of the Fallen (2014) per PS4

Quando lo annunciarono col plus, la mia curiosità di provarlo era davvero alta, "finalmente un souls-like!"(il primo mai uscito, dopo Salt&Sanctuary, che è di tutt'altro livello).
Dopo non averlo neanche finito al 100% per la troppa noia, posso dire la mia su questo gioco.
Pro:
- Grafica apprezzabile, insieme ai suoi effetti particellari e alle ambientazioni
- Filmato iniziale in CGI carino
Contro:
- Framerate molto ballerino
- Personaggio principale e secondari tra i peggiori mai visti nell'intera generazione di videogiochi. Soprattutto, il protagonista è esteticamente orribile (questo per il mio personalissimo gusto), design dei personaggi davvero pessimo (giusto il fabbro è interessante come design, ma neanche tanto)
- Trama inutile, narrata schifosamente, senza senso, una delle peggiori cagate mai viste nella mia intera carriera videoludica. Davvero, ci vuole coraggio a scrivere una sceneggiatura simile. Il bello è che osa pure, cerca di impressionare il giocatore. La Gang del Bosco della Ps2 aveva una trama/sceneggiatura/regia migliore, giusto per dire.
- Bug continui e frequenti, tra musica che non continua, doppiaggio assente, bug grafici e bug vari relativi al gameplay
- Doppiaggio inglese mediocre, di sicuro non d'effetto, anche se non male in alcune parti
- CS impreciso, lento (fastidioso come non pochi), squilibrato, profondo quanto un tappo. Ad alcuni può piacere, personalmente l'ho trovato insufficiente (gravemente), ma devo dire che, oggettivamente, non è tutto sto schifo il cs, c'è di peggio.
- Level design poco ispirato, vengono riciclate sempre le stesse stanze e gli stessi assets. Oltretutto è molto lineare come gioco, e non permette grande libertà di esplorazione al giocatore. Affrontare x boss prima di y non è libertà, soprattutto se collegati da un bivio inutile.
- Difficoltà piuttosto​ squilibrata, soprattutto a causa della lentezza del personaggio e di alcuni nemici impossibili da battere in mezzo a tanta merda.
- Musiche dimenticabili, esclusa la prima traccia (non so se è il main theme).

Insufficienza grave, per me

4.8

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7.7