Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nseven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nseven, aggiungilo agli amici adesso.

Nseven
Cover Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per PS4

Questo gioco è talmente sbagliato che non ho neanche tanta voglia di parlarne però ci provo.
Risponderei subito con chi lo ha sempre giustificato con la questione gameplay, OK HA UN OTTIMO GAMEPLAY.
E' uno stealth eccezionale, è un passo in avanti allucinante rispetto ai precedenti capitoli, i comandi sono intuitivi, completi e le possibilità offerte sono numerose. il tutto funziona perchè sarebbe da idioti dire il contrario, eccome se funziona. C'è solo un piccolo problema, porta un certo nome sulla copertina ''Metal Gear Solid''.
Questo gioco non ha nulla di ciò che mi ha fatto innamorare della saga, porca puttana, io nei precedenti capitoli mi sono emozionato, in Metal Gear Solid 4 ho pianto, mentre in questo gioco manca tutto, manca una trama solida, manca la colonna sonora, la colonna sonora cazzo, uno dei motivi per cui MGS per me è una delle migliori saghe di sempre, qui esiste una sola traccia che ormai mi viene la nausea se la sento grazie a quella troia di Quiet. Sapete cos'è che rovina questo gioco? La sua struttura, il fatto che sia un dannato capolavoro di gameplay purtroppo free roaming, purtroppo a missioni. Questo gioco non è altro che una lista di missioni da fare, la maggior parte di queste totalmente inutili ai fini della trama, in cui non succede nulla, in cui non c'è neanche una cutscene, distruggi le antenne, recupera il soldato, recupera il carico, salva l'ostaggio, elimina il comandante, ecc.
E le missioni principali? Quelle direttamente legate alla trama? La maggior parte con filmati che durano pochi secondi, per accontentare chi in MGS 4 rompeva i coglioni perchè i video duravano troppo e non capiva che era meglio se giocava ad altro?
E io dopo ore ed ore di gioco, già incazzato devo arrivare ad un finale che è semplicemente una presa per il culo? spoiler Vogliono veramente dirmi che una persona mentre si trova in coma grazie all'indottrinamento o chissà cosa acquisisce le abilità militari di Big Boss? Proprio del Big Boss che nell'intera saga viene descritto come un soldato leggendario? Al punto da riuscire a replicare le sue imprese come sconfiggere un Metal Gear da solo con le sue armi?
E poi c'è Eli, il ragazzo volante, i bambini soldato e il Metal Gear, davvero hanno tagliato il finale in questo modo?
E' semplicemente inammissibile, non esiste che accetti una cosa simile, sopratutto se parliamo di un gioco che appartiene ad una saga che ha fatto della trama il suo aspetto fondamentale.
Questo per me non è un Metal Gear, non appartiene alla saga. Lo cancellerò totalmente dalla mente.