Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

nuggets619 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nuggets619, aggiungilo agli amici adesso.

nuggets619

ha scritto una recensione su Forza Motorsport 7

Cover Forza Motorsport 7 per Xbox One

L'unica grande esclusiva rimasta

Recensione completa: http://www.coplanet.it/all-review-list/r …

Eccolo qua, l’unico baluardo in grado di rendere giustizia all’incombente Xbox One X: Forza Motorsport 7. Mentre guardiamo un orizzonte arido e piuttosto incerto sul fronte esclusive, sta ai ragazzi di Turn 10 salvare un’annata più magra rispetto alle attese e mostrare cosa davvero può fare tecnicamente la nuova console Microsoft che si presenterà sul mercato a poco più di un mese di distanza. Nel frattempo possiamo goderci il nuovo capitolo di Forza anche sulle nostre Xbox primo modello, consci che il team di sviluppo è sempre stato in grado di tirare a lucido una serie che fa della sua bellezza e del suo modello di guida i propri punti cardine. A due anni dall’ultimo capitolo, che costituì quasi un salto generazionale rispetto a Forza Motorsport 5, andiamo quindi a vedere quali novità accompagnano questa settima iterazione della saga.

Ma sfondiamola subito questa barriera, Forza Motorsport 7 non porta un avanzamento così sostanziale come riuscì a fare il sesto capitolo, bensì ne è un pesante perfezionamento. Il modello di guida ha sicuramente subito minuziosi miglioramenti, ma è chiaro che di base è ormai consolidato ed è anche giusto che sia così, preferendo quindi puntare su novità più tangibili sul fronte contenutistico. Forse lo possiamo chiamare capitolo di transizione, ma forse è anche vero che la serie ha raggiunto standard attualmente elevatissimi e difficili da migliorare a vista d’occhio. Per la verità qualcosa da migliorare notevolmente ci sarebbe, e sto parlando della modalità Carriera, ma purtroppo anche in questo caso Forza Motorsport 7 non si discosta più di tanto dal predecessore. Dopo qualche personalizzazione e tre gare introduttive per (ri)familiarizzare con i motori, potrete subito notare come la carriera sia soltanto una lunga lista di eventi da completare suddivisa in più campionati, togliendo qual si voglia senso di progressione individuale per il giocatore. Anche perchè gli eventi vi permettono di guidare auto di grossa cilindrata fin da subito, il che si traduce in un sali e scendi da un auto all’altra, per cui difficilmente vi affezionerete ad un veicolo piuttosto che ad un altro. È pur vero che per passare da un campionato all’altro è necessario completare almeno 4-5 eventi, ma in definitiva il senso di progressione risulta sacrificato in favore dell’accessibilità...