Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

nuggets619 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nuggets619, aggiungilo agli amici adesso.

nuggets619

ha scritto una recensione su The Count Lucanor

Cover The Count Lucanor per Nintendo Switch

Carino, difficile puntarci però. Si trova di meglio...

Qui la mia recensione completa se vi va di leggerla: http://www.coplanet.it/all-review-list/r …

Nel bel mezzo di un’imperterrita crescita dell’eShop di Nintendo Switch, ecco arrivare anche un indie d’avventura che punta tutto su enigmi quasi da avventura grafica, ma con dungeon e sistema di movimento a tratti zeldiani. The Count Lucanor, distribuito da Merge Games e da poco disponibile al prezzo di 13,49€, è quindi una delle interessanti novità settimanali, anche perchè va a coprire un genere ancora poco presente su eShop.

Il primo impatto è leggermente spiazzante, più che altro perchè non è pronosticabile avere a che fare con un simile protagonista. Assumiamo i panni di Hans, un bambino, ma uno di quei sognatori in cerca di avventura, bensì di denaro. Sì, è il giorno del suo compleanno e la madre, povera e lasciata dal marito partito per la guerra, non ha alcun regalo per lui. Hans decide che è la goccia che fa traboccare il vaso e, spocchioso, decide di andarsene. La madre gli porge, anziché quattro sberle, gli ultimi avanzi di cibo e monete d’oro. Voi partirete così allo sbaraglio, nei panni di un protagonista che probabilmente non entrerà tra i vostri preferiti. E pazienza, facciamocene una ragione e andiamo avanti, camminiamo per quattro o cinque zone boscose ed ecco subito la svolta: dall’innocua luce del giorno si passa improvvisamente alle tenebre, il paesaggio cambia, diventa misterioso e colmo di orrori come capre che si ribellano al pastore e lo decapitano. Intenti a scappare incontrerete una sorta di folletto blu, che seguirete fino al suo castello. Si da il caso che questa creatura abbia il compito di trovare l’erede del Conte Lucanor e della sua fortuna monetaria. La prova che il giovane Hans deve affrontare è “semplicemente” indovinare il nome della creatura, raccogliendo tutte le lettere sparse nel castello.....