Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Oldboy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Oldboy, aggiungilo agli amici adesso.

Shiki

Shiki ha pubblicato un'immagine nell'album Manga

Eeee ok, ho finito Monster.

Le prima parola che mi viene per descriverlo è "grandioso", in praticamente tutto.È il mio primo approccio ad Urasawa e dire che ne sono rimasto entusiasta è riduttivo, Monster va oltre essere un semplice manga e possiamo definirlo a tutti gli effetti un romanzo thriller fortemente introspettivo.

Monster narra le vicende di Tenma, uno stimatissimo neurochirurgo che lavora in un ospedale di Dusseldorf.Lui è un uomo soggiogato dal direttore dell'ospedale che gli ordina ogni qual volta si presentano due feriti in condizioni gravi di operare sempre quello più importante e che possa portare fama all'ospedale.Tenma un giorno verrà aggredito da una donna, una parente di un uomo che ha rifiutato di operare (e che è morto) in favore di un cantante famoso.Da qui in lui qualcosa cambia e alla prossima occasione in cui arrivano due feriti gravi, un sindaco ed un bambino di nome Johan, lui decide di andare a salvare quest'ultimo.Molto più tardi però si renderà conto di aver salvato colui che sarebbe diventato "il Mostro" della Germania, un serial killer cinico e spietato il cui passato è avvolto nel mistero.Venuto a conoscenza di ciò abbandonerà il suo lavoro e si metterà alla sua ricerca, l'unico obiettivo prefissatosi è ucciderlo e rimediare all'errore compiuto anni fa prima che compia altre stragi.

L'incipit lo reputo semplicemente uno dei più belli e particolari che abbia visto, se tutto ciò per assurdo non dovesse convincervi sappiate che è solamente un assaggio di ciò che verrà.È semplicemente maestoso la maniera cui Urasawa porta avanti tutte le vicende creando dei sub-plot perfettamente incastrati e coerenti con la vicenda principale, il tutto con un pacing perfetto.E poi vogliamo parlare dei personaggi?Solo parole di elogio, nient'altro.Sono tutti costruiti in maniera divina sia I principali che I secondari e soprattutto molto realistici, nessuno verrà dimenticato durante la narrazione e tutti fanno parte in maniera più o meno diretta nell'enorme puzzle di Urasawa.Monster è un'opera che parla del lettore stesso, una finestra su quella complessa incognita che è la coscienza umana ed I suoi "mostri".Alla fin fine mi sono chiesto se è davvero Johan il vero mostro dell'opera oppure l'intera razza umana, sublime.

Il tratto di Urasawa è stupendo, I'espressività che riesce a dare ai suoi personaggi e il taglio cinematografico delle sue tavole conferiscono all'opera un ulteriore grande pregio, come se la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi non bastassero.Lodevoli anche I fondali, sempre interessanti e ricchi di dettagli, non potrete che rimanere estasiati dinanzi alcune splash page.

L'unica cosa che avrei voluto vedere curato meglio è l'ultimo capitolo che ci lascia con un finale aperto nonostante chiuda praticamente tutte le vicende.È uno di quei finali tipici dei giapponesi, non è brutto ma data la bellezza di tutta la serie fino a quel momento mi sarei aspettato qualcosa più di impatto.

A parte questa piccola cosa Monster è stata la lettura più bella e impegnativa di questi ultimi mesi, un continuo crescendo tra colpi di scena e situazioni che hanno portato il mio coinvolgimento alle stelle.Se vi piacciono I thriller psicologici dovete assolutamente recuperarlo, se non vi piacciono lo dovete leggere lo stesso.

MrIvan

MrIvan ha pubblicato un video riguardante Yakuza 6: The Song of Life per PS4

MlO DIO

Yakuza 6: The Song of Life's Many Minigames | PS4

https://www.playstation.com/en-us/games/yakuza-6-the-song-of-life-ps4/ Looking to pass the time in between critical missions and hilarious substories? Play Puyo Puyo, manage a Cat ..

Oldboy
Oldboy

Oldboy ha pubblicato un link in Ludomande

C'è da fidarsi, secondo voi?

Oldboy

Oldboy ha pubblicato un video

No Man's Sky ed Elite: Dangerous non ci sono, se no penso avrebbero stravinto asd. Video interessante, comunque

Video game maps size comparison

--There are only a few maps, NOT ALL.-- Links sources: IGN: http://es.ign.com/reportaje/93156/feature/mapas-enormes-en-juegos-de-mundo-abierto WIRED: https://www.youtube.com/watch?..

Oldboy

"No, grazie. Sono anni che non metto mano seriamente ad un picchiaduro."
"No, grazie. Raramente mi prende giocare online con altre persone".
"Dragon Ball? Lo considero ormai una grossa mucca che Toriyama e company non sanno come mungere ulteriormente per racimolare i soldi della pensione ai Caraibi. Non ha più nulla da dirmi, onestamente".
"Dopo la serie dei Budokai Tenkaichi, non sono più riusciti a fare un gioco come si deve su Dragon Ball".
E poi arrivano gli Arc System Works e mi fanno rimangiare tutto.

Oldboy

Oldboy ha pubblicato un link in LudoGRATIS

Per chi usa Chili.com, inserite il codice HAPPYGENNAIO per avere 10 € di credito sul portafogli virtuale, utilizzabili per il noleggio dei film selezionati.

Non ci sono interventi da mostrare.