Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Semplicemente Omega

Non c'è molto da dire su di me. Ho cominciato a giocare con una Playstation 1 sin da piccolo, ma le mie vere esperienze videoludiche partiro … Leggi tutto

Semplicemente Omega condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Semplicemente Omega, aggiungilo agli amici adesso.

Semplicemente Omega

ha scritto una recensione su Darksiders

Cover Darksiders per PS3

Ogni tanto, su Ludomedia, mi è capitato di sentire dire che questo gioco è molto sottovalutato e che, invece, merita. Dico la mia? È vero, è un bel gioco che merita davvero tanto. Sin dall'inizio ho assistito a quel filmato in CG della devastazione apocalittica della Terra e solo quello ha già fatto nascere in me un insieme di emozioni impressionanti, specie nell'ultima parte, quando entrava in scena Guerra... peccato soltanto che di filmati in CG c'era solo quello :( Ha una trama un po' intricata, ma se la si capisce è interessantissima e fenomenale, costruita per di più grazie a dei personaggi molto carismatici, nel bene e nel male (maledetta Sentinella <.< ).
La grafica sembra essere curata ed in buona forma, solo... qualche rallentamento la compromette (ed un bug dove vedevo cadere Guerra nel nulla più totale, ma solo una volta), ma se parliamo degli ambienti e dei personaggi sono abbastanza azzeccati.
Il doppiaggio... beh, non è malaccio, ma ogni tanto sembrava incerto... ed è anche molto strano che verso la fine del gioco, in una o due frasi, Azrael e Vulgrim cambiano totalmente voce fermosi Bah... almeno il gioco contiene OST bellissime!
Il gameplay se la cava parecchio e non stanca mai. Ogni tanto può sembrare che i combattimenti contro i boss siano un po' ripetitivi, ma almeno non durano molto. Certo, ha anche poche missioni secondarie, se non contiamo i collezionabili come gli Artefatti o le Pietre della Vita/Ira, ma non sembra nemmeno una grossa mancanza. Inoltre, per una buona parte del gioco, i comandi sembrano un po' macchinosi, ma ci si abitua.
La longevità gira intorno alle 20 ore di gioco, fra trama ed altro, accompagnata comunque da una difficoltà abbastanza impegnativa.

TRAMA: 93
GRAFICA: 78
SONORO: 83
GAMEPLAY: 81
LONGEVITÀ: 82
TOTALE: 84

P.S.: Noterete che questa vale di più come opinione che vera e propria recensione, ma non ho molta voglia di farla xd Almeno ho comunque spiegato il perché dei miei voti. Proprio quelli continuano a seguire il metodo della media e delle qualità aggiuntive.

8.4

Voto assegnato da Semplicemente Omega
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.6