Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

palkia34 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere palkia34, aggiungilo agli amici adesso.

palkia34

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per Xbox 360

Ci sono giochi che durano poco ma che sono incredibili in ogni singolo secondo dell'avventura (Dead Space 2), altri invece che strafanno lasciando una superficialità generale per quasi tutta l'avventura (Skyrim)...... e poi c'è Borderlands 2.
Nella sua versione base, Borderlands 2 è un titolo di una grandezza e di una profondità stratosferica, con missioni, ambientazioni, personaggi e nemici varissimi e curati in modo maniacale, per di più impegnativo e con uno stile sia visivo che narrativo unico che lo distingue dalla massa insieme alla sua formula ibrida che 3 anni prima rinnovò il genere. Bisogna anche contare la quantità industriale di sfide e segreti opzionali non piazzati a caso, ma fatti con criterio.
In pratica un gioco dotato di una grande personalità, impegnativo, con un'ottima IA, estremamente corposo, divertente, bello da vedere sia in stile che in tecnica (cali di framerate a parte) e addirittura capace di far passare tantissime ore anche giocato in solitario.
E tutto questo è solo la versione base eh, cosa si potrebbe volere di più?

Nella sua versione completa c'è poco da dire, Borderlands 2 con tutte le espansioni è semplicemente il titolo con il più grande rapporto tra contenuti e qualità visti nella scorsa generazione (e probabilmente in tutte le generazioni), un titolo capace di superare senza problemi le centinaia di ore con un singolo personaggio, con quintali di personaggi tutti diversi tra loro e caratterizzati alla perfezioni, con missioni sempre varie, una quantità e varietà di ambientazioni spiazzante, genialate a tutta forza, un mondo di gioco indimenticabile come molti individui che si incontrano (Tiny Tina <3 ), boss segreti fortissimi, sfide per veri hardcore e chi ne ha più ne metta.
La perfezione non esiste, ma se c'è un gioco a cui può ambirci è proprio questo qui, la dimostrazione che si può strafare senza rinunciare alla qualità media come credono Rockstar e Bethesda.

P.S Condividete