Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS Vita

Se non puoi batterli, prova a copiarli. Ebbene si, anche se caduto in fretta nel dimenticatoio, Sony aveva creato il suo Brawler per PS Vita e PS3. Affidato ad una compagnia assolutamente sconosciuta in collaborazione con Santa Monica Studio (giusto perchè era giusto cestinare le nuove ip e procrastinare un GOW serio), il gioco provava ad emulare il ben più valido e famoso "fratellone" della Nintendo... Ci è riuscito secondo voi? Beh, ci ha provato.
Le meccaniche sono molto simili a Super Smash Bros, ma tentavano coraggiosamente un sistema di combo più lungo e complesso pad alla mano (le "sample combo" di Tekken per intenderci), risultando però poco immediato... Immediatezza che effettivamente c'era comunque, nessuno vietava di fare combo di soli 2/3 colpi. Alcune erano anche un tocco di classe, per esempio le combo di Kratos risultavano identiche a quelle del gioco originale. Ecco, se questo gioco è davvero riuscito in qualcosa, è il fanservice. No, niente tette e inquadrature giapponesi, semplicemente perfette citazioni e riproduzioni alle opere originali. Peccato mancassero alcuni personaggi storici e il Dante fosse quello di Dmc... Però ci sta Fat Princess, eh.
Il gioco soffriva di poche modalità, ripetitività, pochi personaggi, Kat di Gravity Rush come DLC a pagamento e di una storia praticamente Arcade, che ha però avuto il grande merito di far scoprire Polygon Man, la storica mascotte PlayStation che nessuno comunque conosce.
Insomma, il gioco purtroppo non è stato il massimo. Su PS Vita comunque gira abbastanza bene, fluido e con una buona grafica. Fastidioso però un mai fixato glitch che interrompe a caso il sonoro. Si tratta inoltre di un platino facile (che io comunque non ho preso poichè non li inseguo quasi mai), se siete cacciatori di trofei è praticamente la base.
Alla fine però resta un picchiaduro discreto, che può strappare ben più di un sorriso mentre usate il vostro personaggio preferito.
A 5 euro sullo store, in fondo... Perchè no?

6.5

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.7