Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar

ha scritto una recensione su Halo 2

Cover Halo 2 per Xbox

Eh si Chief, era solo l'inizio

Recensione basata su Halo 2: Anniversary, remake esclusivo della MCC.

Halo 2 Anniversary è essenzialmente il primo Halo, ma con le idee ben più chiare. Sebbene anche qui abbiano deciso per gli stupidi terminali missabili per raccontare la backstory, la trama principale di Halo 2 è fluida, meglio narrata, con più personaggi importanti e con dei filmati in CG... Clamorosi! Ne beneficia di conseguenza anche la campagna, più lineare, ottimamente strutturata e con una ottima alternanza tra i momenti a piedi e quelli veicolati. Si noti come la necessità di interpretare l'Arbiter dia anche un pizzico di diversità al gameplay, dato che quest'ultimo è in grado di rendersi invisibile per pochi secondi a intervalli regolari. Peccato che a tutti questi miglioramenti segua un difetto enorme: le "boss fight". Sono poche fortunatamente, ma veramente insulse, prive di pathos e di mordente... Avessero fatto finire quei personaggi con un filmato sarebbe stato molto molto meglio...
Ma tornando alle cose positive, il riciclo ambientale viene finalmente eliminato, rendendo le fasi finali ben più piacevoli del predecessore.
Come nel primo Halo inoltre, anche qui la colonna sonora raggiunge alti livelli, con anche qualche riarrangiamento dal capostipite che non stona affatto.
Un plauso al livello tecnico raggiunto da 343i poi, un vero capolavoro rispetto all'originale (sempre giocabile premendo il tasto "visualizza" comunque).
In definitiva, Halo 2 è quindi l'ideale seguito del primo capitolo. La trama non manca di mordente, il gioco è divertente e far esplodere nemici su nemici con carri armati che sparano da cannoni laser, beh... Ha ancora il suo fascino :D

9

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 9.1