Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar

ha scritto una recensione su Halo 3

Cover Halo 3 per Xbox 360

Voglio altri Scarab!

Un capitolo controverso questo, difficile da valutare.
Halo 3 ha sicuramente una campagna più breve e più facile dei predecessori, ambienti troppe volte poco convincenti, un level design non all'altezza dei precedenti standard e una colonna sonora splendida, ma in larghissima parte ripresa direttamente dal primo capitolo. Senza contare il livello tecnico. Tolta l'ottima illuminazione, ci sono cose che non avrebbero sfigurato sulla prima Xbox...
Eppure spicca, eleva alcuni punti della saga a nuove vette non toccate prima. Innanzitutto, la storia. Se nei precedenti l'ho sempre trovata troppo frammentata (anche se nel secondo è meglio correlata), qui è fluida, inizia, continua e finisce. Niente tempi morti, solo un crescendo continuo di emozioni, che culminano negli ultimi splendidi capitoli e nel magnifico combattimento con i 2 Scarab in contemporanea, decisamente (a mio avviso) il picco di gameplay più alto raggiunto nelle prime 3 campagne. Quest' ultimo come sempre inattaccabile, grazie anche all'importante aggiunta di oggetti supplementari come scudi portatili e rigeneratori. Da notare anche come alcune tracce riarrangiate del primo capitolo siano assolutamente stupefacenti, sebbene alcune volte vengano piazzate... beh, diciamo in maniera casuale.
Difficile dare un voto oggettivo, dipenderà soprattutto dal peso che darete ai vari pregi e difetti... E dal multiplayer, che personalmente non ho potuto provare. E ovviamente da quanto vi colpirà il rapporto Chief-Cortana, che personalmente ho apprezzato.
Diciamo che ho compreso perchè Halo 3 è costantemente in bilico tra l'abisso ed il paradiso tra i fan della saga e beh... Forse la verità sta nel mezzo.

8

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.2