Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Pazzo, aggiungilo agli amici adesso.

Pazzo

ha scritto una recensione su South Park: The Stick of Truth

Cover South Park: The Stick of Truth per Xbox 360

... Boh... Io... Non so cosa dire esattamente su questo gioco...
Non riesco ancora a capacitarmi... di quanto...
DI QUANTO SIA FOTTUTAMENTE BELLO!
"Eh ma è solo un gioco su South Park, che sarà mai?" PAZZO IO CHE LO DICEVO SENZA SAPERE!
Madonna, sono state le 12/15 ore più epiche, esilaranti e divertenti di quest'anno (per ora)! Questo poteva e può essere uno dei candidati al GOTY di quest'anno, altrochè!
... No, davvero però, seriamente... E' davvero bello, ed è una cosa che, sinceramente ed inizialmente, non mi aspettavo per niente.
Giocare "The Stick of Truth" è come vedere una serie di puntate del cartone da quanto è graficamente perfetto (per lo standard dell'opera originale, ovvio) e, soprattutto, da quanto rimarca perfettamente lo stile di quest'ultimo: il giocatore infatti, creato da zero e completamente personalizzabile, sarà libero di scorrazzare per le strade di tutta South Park (e non solo) familiarizzando con le decine e decine di personaggi della serie animata, doppiati perfettamente dalle voci originali, e dando vita ad un'epica avventura piena di gag, parodie, citazioni, humour nero, satira, blasfemia e chi più ne ha più ne metta, tutto riunito in un gioco di ruolo, a dirla tutta, davvero ben fatto, tra tanta esplorazione e tanti segreti, sviluppo del personaggio, dell'equipaggiamenti e delle abilità (e dell'uso di queste) di alta qualità e varietà, sistema di combattimento a turni originale, divertentissimo e mai noioso, così come la trama di base e le sue varie sotto-trame, non solo spassose e al limite dell'assurdo ma, addirittura, epiche, geniali e piene di colpi di scena (se così si possono definire rotfl).
Anche la colonna sonora è bella e orecchiabile e certe volte mi ritrovavo lì a canticchiarmi qualche musica durante il gioco, cosa si può chiedere di più?
... Mh... forse una lunghezza generale maggiore con aggiunta di qualche missione, visto che mi ci sono volute, come già accennato, solo 12 ore circa per completare TUTTE le quest? E magari anche meno cali di frame (anche se questo potevo attenuarlo con l'installazione, cosa impossibile nel mio hard disk)... ma soprattutto... LE CENSURE DI QUESTA VERSIONE!!! MINCHIA LE CENSURE DI QUESTA VERSIONE!!
HANNO ADDIRITTURA ELIMINATO DIVERSE PARTI GIOCABILI PER COLPA DELLE CENSURE!!! ESCLUSIVE EUROPEE E AUSTRALIANE POI!! AAAAARGH! EUROPA DI MERDA!! (Meno male che gli autori dietro al gioco, che, ricordiamo, altri non sono che gli autori del cartone stesso, Trey Parker e Matt Stone, spiegano comunque tali scene con una breve descrizione dettagliata e ironica prendendo apertamente per il culo il nostro Continente con tanto di immagine di sfondo che raffigura il David in posizione “facepalm”…)
... Comunque... Insomma:
Umani contro elfi, cinesi contro mongoli, canadesi a 8-bit, alieni e politici, gnomi delle mutande, zombi nazisti di ogni tipo, Gesù col mitra, buchi di culo esplorabili, scorregge esplosive, guerre che nemmeno "Il Signore degli Anelli", rivelazioni shock a go go, Al Gore e Morgan Freeman... Questo e altro ancora su South Park: The Stick of Truth! Un gioco che TUTTI dovrebbero giocare (almeno quelli con un "giusto" senso dell'umorismo) se si vuole rimanere incollati allo schermo per tutta la sua (corta) durata divertendosi a tutto tondo e ridendo come non mai! Se siete fan del cartone poi è la PERFEZIONE!
Come direbbe il buon "Jimmy il bardo":
Provatelo e non ve ne pentire-
... penti-
... ne pe-pentire-
... pentire-
...
... provatelo e non ve ne penti-
... pe-pen-
... non ve ne pentire-
...
... penti-
... non ve ne penti-
... pentire-
...
*Tieni premuto B per saltare*