Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Pazzo, aggiungilo agli amici adesso.

Pazzo

ha scritto una recensione su Shantae and the Pirate's Curse

Cover Shantae and the Pirate's Curse per PS4

Riprendendo, più o meno, una piccola parte di quello che ho scritto qui: http://www.marzianiconilpad.it/shantae-a …

Ogni cosa in questo gioco è perfettamente al suo posto e quello che il gioco vuole offrire lo offre benissimo, con un risultato finale non indifferente: DIVERTE! Diverte, e non poco!
Non mi sarei mai sparato 8 ore e mezzo per il 100% in ben due serate, no? E non un minuto di noia in tutto quel tempo, senza contare il Nuovo Gioco + già in corso!
Un bel senso di esplorazione con una moltitudine di ambientazioni e di oggetti/collezionabili; una trama dalla base semplice ma molto interessante, con personaggi unici e fantastici a cui ci si affeziona subito per il loro character design stratosferico; una difficoltà ben equilibrata e soddisfacente; una longevità non troppo alta ma che migliora se si contano le ulteriori modalità (come, appunto il Nuovo Gioco + in Pirata, dove si inizia con tutti i “gadget pirateschi” già sbloccati) e i vari sbloccabili (soprattutto su portatile); una giocabilità sublime dai comandi reattivi ed impeccabili che portano (e migliorano ulteriormente) alla grande rigiocabilità prima accennata; delizia visiva, grazie anche agli artwork di IntiCreates e al motore grafico che strizza l'occhio ai giochi retrò in stile MegaDrive, e delizia sonora, grazie al solito fantastico lavoro delle musiche del buon Jake Kaufman.
... E tutto questo popò di roba bella in poco più di 500 MB!
Su PS4 ovviamente, visto che ha pure alcuni dettagli migliorati e in alta definizione... e una migliore traduzione italiana delle prime versione uscite per 3DS e WiiU.

WayForward ha fatto un altro miracolo.
Uno dei platform migliori degli ultimi anni, senza ombra di dubbio. Una piccola perla che splende di luce propria e che nessuno dovrebbe tralasciare o mollare più. Certo, è il terzo capitolo della serie... MA BASTA GIOCARE ANCHE GLI ALTRI! E sono solo perché sono strettamente collegati, MA PERCHÉ MERITANO LO STESSO!
E poi è pieno di waifu, ma questo l'avevate capito... AMO QUESTI PERSONAGGI, NON CI POSSO FARE NIENTE!
Solo per queste cose darei 10, dieci volte, senza pensarci.

Shantae is love, Shantae is life.