Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Giant Squid e prodotto da 505 Games, ABZU è un gioco d'azione e avventura uscito il 2 agosto 2016 per PC Windows · Pegi 7+ · Link: store.steampowered.com

·

Dai creatori di Journey® e Flower®, ABZÛ è una bellissima avventura sottomarina che evoca il sogno dell'immersione subacquea. Tuffati in un palpitante mondo marino, pieno di misteri e inondato di colori e di vita. Esegui leggiadre acrobazie nei panni di una sommozzatrice, usando gli eleganti comandi di nuoto. Scopri centinaia di specie particolari, basate su creature reali, e forma un rapporto straordinario con l'abbondante vita marina. Interagisci con banchi di migliaia di pesci che reagiscono proceduralmente alle tue azioni, a quelle degli altri pesci e a quelle dei predatori. Soffermati su paesaggi marini leggendari ed esplora ecosistemi acquatici realizzati con dettagli senza precedenti. Scendi nel cuore dell'oceano, dove segreti antichi giacciono dimenticati. Ma fai attenzione, perché i pericoli sono appostati sul fondo del mare. "ABZÛ" nasce dalla mitologia antica: AB significa "acqua" e ZÛ significa "sapere". ABZÛ è l'oceano della conoscenza.

8.3

Recensioni

3 utenti

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su ABZU

Cover ABZU per PC

La prima cosa che colpisce il giocatore è senza dubbio la colonna sonora, che sembra seguire i tuoi movimenti.
La seconda cosa che colpisce è la grafica, che ti teletrasporta in un ambiente sottomarino e ti rilassa l'anima.
La terza cosa che colpisce è il gameplay, sempre intuitivo e mai dispersivo, anche se siamo sott'acqua.
La quarta cosa che colpisce è la trama, un pò filosofica e un pò fantascientifica.
Ma la cosa che mi ha colpito più di tutti è stato il poter ballare coi pesci di tutte le specie, consigliatissimo a tutti!

Hiro

Hiro ha pubblicato delle immagini nell'album Abzu riguardante ABZU

ARE

ARE ha scritto una recensione su ABZU

Cover ABZU per PC

Ok dai, "recensiamolo".
Genuinamente non so dire se mi è piaciuto o no. Estetica meravigliosa ovviamente, forse anche migliore rispetto a Journey, ma qualcosa mi ha colpito nel modo sbagliato. Un po' la sensazione di stare giocando a Journey sott'acqua invece che a qualcosa di nuovo, un po' il fatto che questo titolo, molto più di Journey, sembri gridare per avere la complessità di gameplay di un gioco "vero". Still, ci sono momenti molto potenti e di pura meraviglia. Davvero, non saprei.

Non ci sono interventi da mostrare.