Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Beholder

Sviluppato da Warm Lamp Games e prodotto da Alawar Premium, Beholder è un gioco di strategia uscito il 9 novembre 2016 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

·

Un inquietante futuro distopico.
Uno Stato totalitario che controlla ogni aspetto della vita pubblica e privata.
Le leggi sono oppressive. La sorveglianza è totale. La privacy è morta.

Lo Stato ti ha nominato amministratore di un condominio. Gli inquilini vanno e vengono. Il tuo compito è rendere il condominio un bel posto dove vivere. Ma non è altro che apparenza.

Devi SBIRCIARE e ORIGLIARE. Devi INSTALLARE delle telecamere nascoste negli appartamenti. Devi ROVISTARE nelle stanze in cerca di qualsiasi cosa che minacci l'autorità dello Stato. Devi tracciare il PROFILO delle persone e DENUNCIARE chiunque violi la legge o complotti contro lo Stato.

Non sei solo un ingranaggio del meccanismo totalitario!
Puoi anche scegliere di restare un essere umano capace di comprensione.
Denuncerai un padre di famiglia e renderai i suoi figli orfani? O farai finta di ignorare le sue attività illegali per dargli la possibilità di rimediare ai propri errori? Oppure, sceglierai di ricattarlo, e di guadagnare il denaro che serve alla tua famiglia?

Incontrerai decine di personaggi. Completerai dozzine di missioni. Prenderai decisioni e, alla fine, influenzerai lo sviluppo della storia. Giungerai a uno dei tanti finali del gioco: quello di cui sei il solo e unico responsabile.

8.4

Recensioni

2 utenti

PlayStation Bit

Beholder Complete Edition – Recensione

Gli amanti dei romanzi distopici alla Fahrenheit 451 e 1984 avranno familiarità con trame incentrate sul controllo totale della popolazione da parte del governo, su politiche autarchiche portate all'e … · Leggi tutto l'articolo

Gimmi_7

Gimmi_7 ha scritto una recensione su Beholder

Cover Beholder per PC

Una chicca!

Questo gioco è veramente una chicca, non mi aspettavo un'atmosfera così avvincente e coinvolgente. Ambientato in un paese autoritario e estremamente repressivo, guidato da un Supremo Leader (ricorda qualcuno?) e che non permetta nulla di lontanamente simile al libero arbitrio, ci ritroviamo ad amministrare un condominio dovendo sorvegliare le azioni dei nostri condomini e, se violano le rigide leggi del Paese, fare rapporto al ministero che provvederà a "rimuovere" gli sfortunati inquilini, fornendo una lauta ricompensa a voi leali servitori dello Stato. Ma non dovremo necessariamente fare rapporto su tutti, ma anzi potremo ricattare i nostri ospiti per farci fornire denaro, incastrarli tramite piazzamento strategico di oggetti illegali, o affrontare le quest da loro proposte. E proprio le quest, praticamente sempre completabili diversi modi, andranno ad influire sul proseguo della storia e sul finale in cui incorreremo. Ogni risposta ha un suo risvolto, nel bene e nel male, e cercare di mediare il benessere della propria famiglia con la propria sopravvivenza, il proprio lavoro e il benessere degli ospiti risulta essere cosa molto ardua, almeno nel corso delle prime run.
Assolutamente promosso e consigliato!

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su Beholder

Cover Beholder per PC

In questo gioco sei il capo di un appartamento in una dittatura, che per salvaguardare e far sopravvivere la propria famiglia in un'epoca di crisi si trova costretto a denunciare i propri vicini di casa o ricattarli.
Particolarmente difficile, richiede abilità di multitasking. Originale.

Non ci sono interventi da mostrare.