Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Games e prodotto da 2K Marin Studio, BioShock è uno sparatutto in 1a persona uscito il 24 agosto 2007 per PC Windows · Link: gamesurf.tiscali.it

·

"BioShock non sarà quell'FPS 2.0 che avevano annunciato, ma rimane un gioco pieno di fascino, avvincente, divertente da giocare e particolarmente longevo. Lo sparatutto di 2K Games è dotato di un aspetto artistico di livello stratosferico, forse il più sontuoso mai visto in una produzione videoludica, e riesce a tenere incollato il giocatore per ore ed ore senza annoiare. Rapture è un'esperienza umida, claustrofobica, permeata dalle angosce e dall'odio dei suoi mostruosi abitanti, disillusa da ideali che hanno trasformato la speranza in un ricordo lontano: un vero incubo, ma così seducente da far desiderare di non svegliarsi mai." da Multiplayer.it

8.8

Recensioni

53 utenti

TheChessin

TheChessin ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PC

Sovrano degli FPS in singolo

Sovrano degli FPS singleplayer assieme alla saga di Far Cry, Bioshock si ambienta negli abissi dell'Atlantico, a Rapture.

Oltre alle comuni armi presenti di diritto in ogni sparatutto che si rispetti, avremo a disposizione i cosiddetti plasmidi, capaci di modificare il nostro patrimonio genetico. Dopo essere precipitati in mare ed aver raggiunto la città sottomarina creata da Andrew Ryan per nascondersi dalla censura, dalla politica, dalla religione e dal mondo esterno, dovremo farci strada nella Rapture caduta in rovina e scoprire i misteri che si nascondono dietro questa fantomatica città perfetta, che così perfetta forse non è.

Consiglio senza esitare questo capolavoro; decisamente uno dei migliori FPS in circolazione. Trama spettacolare e gameplay davvero accattivante. Non lasciatevelo scappare.

9

Voto assegnato da TheChessin
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.3

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 2.0 riguardante BioShock

Tentazioni

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PC

Storia di una profondità disarmante. Ogni rara volta che spegnevo (data la piacevolezza del titolo) riflettevo (e rifletto ancora adesso) su quello che è successo nel gioco, che non vi dico per farvi spoiler.
Da giocare e rigiocare, dura una decina d'ore, le meglio spese della mia vita.

FedeChief

FedeChief ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini Random riguardante BioShock

Eurogamer.it · RSS

Gardner: "sono uno sviluppatore perché il creatore di BioShock è entrato nel GameStop in cui lavoravo"

Ogni sviluppatore ha la propria storia, un modo in cui è riuscito a entrare a far parte di questa particolare industria e a lasciare un segno più o meno indelebile. Pochi probabilmente hanno una stori .. · Leggi tutto l'articolo

Faber racconta i videogiochi

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo
s'i' fosse vento, lo tempestarei
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei
s'i' fosse Dio, mandereil'en profondo.

Bambe

Bambe ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PC

Forse sopravvalutato

La trama di questo gioco è bellissima, così come l'ambientazione un po' steampunk.
Peccato che il gameplay non sia all'altezza della trama, fps molto deludente, niente a che vedere con titoli come borderlands.
Ci avessero fatto un film forse sarebbe uscito un capolavoro, in formato gioco purtroppo resta un po' sopravvalutato.

Non ci sono interventi da mostrare.