Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Games e prodotto da 2K Marin Studio, BioShock è uno sparatutto in 1a persona uscito il 24 agosto 2007 per PC Windows · Link: gamesurf.tiscali.it

·

"BioShock non sarà quell'FPS 2.0 che avevano annunciato, ma rimane un gioco pieno di fascino, avvincente, divertente da giocare e particolarmente longevo. Lo sparatutto di 2K Games è dotato di un aspetto artistico di livello stratosferico, forse il più sontuoso mai visto in una produzione videoludica, e riesce a tenere incollato il giocatore per ore ed ore senza annoiare. Rapture è un'esperienza umida, claustrofobica, permeata dalle angosce e dall'odio dei suoi mostruosi abitanti, disillusa da ideali che hanno trasformato la speranza in un ricordo lontano: un vero incubo, ma così seducente da far desiderare di non svegliarsi mai." da Multiplayer.it

8.8

Recensioni

50 utenti

Bambe

Bambe ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PC

Forse sopravvalutato

La trama di questo gioco è bellissima, così come l'ambientazione un po' steampunk.
Peccato che il gameplay non sia all'altezza della trama, fps molto deludente, niente a che vedere con titoli come borderlands.
Ci avessero fatto un film forse sarebbe uscito un capolavoro, in formato gioco purtroppo resta un po' sopravvalutato.

Marcutyo

Marcutyo a proposito di BioShock per PC

Mi ha preso un casino.

Mi piace un sacco l'atmosfera, il fatto che sia inquietante e la musica d'epoca... mamma mia quanto amo la musica d'epoca.

La remastered così tanto chiacchierata che crasha e che fa calare gli fps è una bomba. Mi va tranquillamente a 60 fps fissi, mai un crash e non è che io abbia un PC top.

Prodige

Prodige ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PC

Che dire, inspiegabilmente l'ho giocato dopo quasi 10 anni dall'uscita, e meno male che l'ho fatto. E' un capolavoro senza mezzi termini: mi è piaciuto veramente tutto. La grafica ancora oggi mi sembra ottima (ma io non ho mai giocato titoli molto recenti e non presto attenzione al lato grafico), mentre la giocabilità è sensazionale, ti lascia ampia libertà di scelta e ho apprezzato moltissimo il lato gdr dell'avventura, il possesso di determinate abilità che possono fare la differenza. La trama mi è piaciuta veramente tanto e sono rimasto affascinato dai Big Daddy e dalle Sorelline. Avventura anche piuttosto lunga per un gioco del genere, con mappe veramente ampie, ricche e piene di segreti, potenziamenti e diari che raccontano l'avventura. Il sonoro, poi, è la ciliegina sulla torta: musiche antiche dal sapore jazz anni '40 contrastano con la brutalità del mondo di Rapture, e i suoni e gli effetti sonori (specialmente dei Big Daddy) fanno rabbrividire. Il doppiaggio italiano è fantastico, raramente ha raggiunto vette di tale qualità, con tutti i personaggi doppiati veramente ma veramente bene, con frasi che ti rimangono impresse. Unico difetto: difficoltà livellata male, con la presenza delle camere della vita che ho trovato fastidiosa (ma io ho disattivato) e in generale davvero troppa semplicità in certi passaggi. Meglio così forse, nessuna frustrazione ma avventura veramente scorrevole. Altro piccolo appunto, talvolta ho trovato meccanico il cambiare armi e plasmidi, a livello di tasti, spesso capitavano armi o plasmidi che non volevo in quel momento.

In generale, comunque, uno dei migliori videogiochi che mi sia capitato di giocare, consigliato a chiunque.

Non ci sono interventi da mostrare.