Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Carlos "cman2k" Montero e prodotto da Steam, Black Mesa è uno sparatutto in 1a persona uscito il 14 settembre 2012 per PC Windows · Link: blackmesasource.com

Black Mesa (precedentemente chiamato Black Mesa: Source) è una riproposizione completa di Half-Life, che utilizza il Source Engine, il motore grafico di Half-Life 2.
Lo scopo del progetto non è creare un semplice porting delle mappe e dei modelli di Half-Life con il Source Engine. L'idea è di fare un remake di tutta la storyline di Half-Life, con nuovi modelli, mappe, colonne sonore, texture e voci dei doppiatori.
Black Mesa è disponibile per il download gratuito, l'unico requisito per poter giocare è di aver installato il Source Engine SDK, anch'esso gratuito.

9

Recensioni

17 utenti

m4ddok

m4ddok ha pubblicato un'immagine nell'album essere deleteri per l'umanità riguardante Black Mesa

Un attimo tantini, forse è meglio se attivo il vsync O.O

Spaziogames · RSS

Black Mesa: Prima immagine dell'ambientazione di Xen

PC - Black Mesa è un remake del primo Half Life realizzato con il Source Engine che è stato pubblicato lo scorso anno. Tuttavia, il prodotto non presentava la parte finale del gioco ambientata a Xen e … · Leggi tutto l'articolo

Marchiato

Marchiato ha scritto una recensione su Black Mesa

Cover Black Mesa per PC

Direi che è un gioco unico sotto molti aspetti. Level design, sonoro e situazioni da affrontare. Ha mantenuto completamente lo stile dell'originale pur facendo qua e la qualche modifica ai livelli.
In complesso un capolavoro che merita, soprattutto ora che è stato portato ad un nuovo standard grafico, di essere giocato, soprattutto per il fatto che è gratuito e per vivere l'inizio della grande avventura di Gordon Freeman.

Due piccole note di demerito:

- Manca tutta la parte finale. Forse perchè vogliono farci un altro gioco e allora si potrebbe anche perdonare la mancanza. Non è comunque corto ed alla fine ci si sente soddisfatti lo stesso.

- I salti!! Non è possibile che anche per un marciapiede bisogni, oltre alla barra spaziatrice, schiacciare anche il Ctrl per alzare le ginocchia ogni volta!! asd qualche altro piccolo bug legato alla salita e discesa delle scalette, ma nulla di grave.

Sul voto finale influisce molto il fatto che sia gratuito e che ci hanno lavorato per parecchi anni con passione. Un grande elogio a loro sisi

Non ci sono interventi da mostrare.