Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Braid

Sviluppato da Number None Inc e prodotto da Number None Inc., Braid è un puzzle game uscito il 10 aprile 2009 per PC Windows.

·

"Braid è un titolo davvero unico nel suo genere: è l'ultimo (in termine cronologico) esponente di un genere che sembrava quanto mai ingiustamente accantonato, è un mix perfetto tra platform ed enigmi, è una gioia per gli occhi e un piacere per l'udito, è appassionante e coinvolgente, forse a tratti frustrante quando non si riesce a realizzare il giusto meccanismo per raggiungere l'agognato tassello, ma è anche un'esperienza unica che merita di essere vissuta a tutti i costi." da playerinside.it

8.8

Recensioni

26 utenti

TheChessin

TheChessin ha scritto una recensione su Braid

Cover Braid per PC

Enigmi da viaggio nel tempo

Platform e puzzle game 2D la cui particolarità è quella del "viaggio nel tempo", o meglio della manipolazione del tempo, un po' come in Prince of Persia. Ci sono nel gioco anche delle varianti del concetto base.

Gameplay sorprendentemente stimolante ed enigmi complessi quanto basta. La trama apparentemente banale o di poco conto, vi lascerà di stucco con il colpo di scena finale, soprattutto per la maniera in cui viene raccontata.

Un divertentissimo puzzle game; consigliato a tutti gli amanti del genere.

Cancaro Man

Cancaro Man a proposito di Braid per PC

giocare a Braid dopo aver fumato un cannone è l'apoteosi... magico

Roby Raxo

Roby Raxo ha scritto una recensione su Braid

Cover Braid per PC

Qui stiamo parlando di una perla che trascende il tempo.
Mi sono passate in mente talmente tante sfaccettature e teorie interessanti che penso che mi butterò a scrivere cercando di estrapolare qualcosa perché Braid merita di essere preso in considerazione.
Uno dei platform/Puzzle Game più belli degli ultimi 10 anni.

Marziani con il pad

Marziani con il pad ha pubblicato un link riguardante Braid per PC

Mancano soltanto due giorni alla pubblicazione di The Witness, la nuova avventura-rompicapo di Jonathan Blow!
Non vediamo l'ora di provarlo con mano. E voi?
Le aspettative sono altissime se il creatore del gioco ti aveva dimostrato tutto il suo talento con quella piccola perla di Braid. Ricordate quanto era bello?
La nostra Manu si era prodigata in un incontro ravvicinato dettagliatissimo e appassionato.
Ve lo vogliamo riproporre!

Pazzo

Pazzo ha scritto una recensione su Braid

Cover Braid per PC

E niente, visto che ho avuto un paio di ore libere, tra ieri ed oggi, ho pensato di rivivere questa grande piccola opera, uno dei mindfuck più potenti che abbia mai fatto e uno dei giochi più interessanti degli ultimi anni.
Avendolo fatto una seconda volta, non pensavo di certo che mi desse le stesse sensazioni di allora... e invece... ho ancora i brividi.
Lo stile, i temi, la mente che c'è dietro... questa è pura genialità, pura maestria, pura arte. Senza se e senza ma.
C'è poco da dire.
Un'altra cosa è certa: "Ora siamo tutti figli di puttana"

Marchiato

Marchiato ha scritto una recensione su Braid

Cover Braid per PC

Un trip assurdo e di gran classe. In certi punti volevo quasi credere ci fossero dei bug per quanto mi sembrassero impossibili certi puzzle da risolvere, ma poi ho capito che bisognava solo osservare a 360° e sfruttare bene ciò che gli ambienti mettono a disposizione. Non semplice comunque!
Per quanto riguarda la trama, l'atmosfera malinconica e la maturità generale, dico solo che devo ancora assimilare il tutto.Ne sono rimasto davvero colpito e lo metto addirittura alla pari con un Bioshock Infinite, ad esempio, per il livello di messaggi e significati.

Non ci sono interventi da mostrare.