Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Treyarch e prodotto da Activision Blizzard, Call of Duty: Black Ops II è uno sparatutto in 1a persona uscito il 13 novembre 2012 per PC Windows · Pegi 18+

·

"Quest'anno attendevamo il nuovo Call of Duty senza troppe pretese, quasi rassegnati all'idea di vedere una produzione che nulla avrebbe cambiato così a ridosso della nuova generazione di console. Se da una parte quindi il comparto tecnico rimane su standard solo discreti, con alcuni picchi di buona qualità, è tutto il resto del pacchetto a fare la differenza. Il singleplayer convince, è rigiocabile ha una trama matura e offre tanti spunti di lettura interessanti, risultando senza ombra di dubbio uno dei migliori nel suo genere, e tutto ci saremmo aspettati tranne di dirlo su un titolo della serie di COD, da sempre dedita al multiplayer. Anche il multigiocatore tuttavia arriva con nuove idee interessanti, che non ne stravolgono certamente la ormai rodata giocabilità ma lo completano attraverso una quantità veramente enorme di modalità e opzioni, mantenendo al contempo un occhio particolare al mondo competitivo.
Un titolo dunque completo sotto ogni aspetto, meritevole quest'anno di essere giocato da tutti gli amanti degli FPS." da Spaziogames.it

6.9

Recensioni

27 utenti

Angolo Stealth

Angolo Stealth ha pubblicato un'immagine nell'album StealthArt riguardante Call of Duty: Black Ops II

Restando in tema Cod, secondo voi fare camping può essere considerata una sorta di componente stealth?

Cloud the HalfDemon

Cloud the HalfDemon ha pubblicato delle immagini nell'album Call of Duty: Black Ops II riguardante Call of Duty: Black Ops II

Mi è stato regalato, ho cominciato la campagna
Il multiplayer e zombie meritano?

FedeChief

FedeChief ha pubblicato un'immagine nell'album In gioco riguardante Call of Duty: Black Ops II

Riapro il gioco dopo mesi, raccolgo un arma e mi ritrovo questo... cos

Respawn.it

Respawn.it ha pubblicato un link riguardante Call of Duty: Black Ops II per PC

E se fosse Black Ops 3 il prossimo capitolo della serie? Niente WWII, secondo un insider

Papermoon

Papermoon ha pubblicato un'immagine nell'album CAZZATE riguardante Call of Duty: Black Ops II

Pro GAMERZ!

Minotaurone
Cover Call of Duty: Black Ops II per PC

Sarò sincero, sono passato dal MW2 a questo avendolo preordinato e devo essere sincero ci ho azzeccato e non me ne pento. Ho comprato poi anche il Season Pass per 18 euro e ho giocato a tutte le modalità, finendo di tutte tutti i trofei e achievement ma voglio essere più specifico.

CAMPAGNA GIOCATORE SINGOLO
E' il primo Call of Duty dove la storia ha finali diversi, e questo significa rendere la storia giocabile più volte e questo mi sembra positivo dato che vi farà spendere ancora più ore su questo gioco, in aggiunta ci sono le sfide per i Trofei / Achievement che danno una difficoltà in più che mi ha tenuto non poco impegnato. La storia è ambientata sia nel futuro sia con flashback nel passato quindi per i nostalgici state tranquilli che ci sono livelli anche per voi. Per il resto Call of Duty è sempre stato un titolo dove la storia ormai è come vedere un film quindi su quello non si può dire niente, ma d'altra parte poteva il regista de "Il cavaliere oscuro" deludere nella trama ? Dato che è lui che l'ha sviluppata.

PRO
storia rigiocabile
storia stupenda

MULTIPLAYER ONLINE

Hanno inserito molte mappe con i vari DLC che soddisfano tutti credo, o comunque tutte le tipologie di giocatori, ma a nessuno piace dover spendere altro per altre mappe, ad ogni modo lo stesso vale per quelle di base, mappe come Turbine è un paradiso per chi ama cecchinare e Nuketown è per gli amanti del rush e sinceramente a me divertono.
Le ricompense uccisioni sono divertenti, diciamolo, a chi non diverte guidare una macchina telecomandata per farla esplodere ai piedi di un avversario dai dovete ammettere che certe cose sono state azzeccate per il divertimento.
E ORA UNA COSA CHE DICO "ERA ORA" il cavolo di Bazooka io che vengo da MW2 che dicano quello che vogliono che era figo etc etc tanto la roba prima è sempre il meglio ma vorrei ricordare che in MW2 tutti con il Bazooka ti vedevano e sparavano e morivi per l'esplosione troppo eccessiva ora lo hanno nerfato ovvero ridotto i danni ed è giusto perché sinceramente aveva rotto il cazzo che poi tra bazooka e cardiorivelatore sul MW2 non era chissà che divertimento. Come avrà già detto qualcuno lo sconsiglio a chi cerca competizione come CSS (Counter Strike Source) o affino CS:GO ma se cercate il divertimento ve lo consiglio.
Spettatore, la modalità spettatore è spettacolare sia per chi fa montaggi di video, questo è il primo cod nel suo genere a dare questa possibilità oltre a personalizzare il nome e targhetta con disegni propri e se voi non sapete che farvene a chi piace gestire e farsi un clan apprezzerà :)

ZOMBIE
La modalità zombie è il motivo di fondo per cui ho preso Black Ops 2, perché tra una partita e l'altra uno può andare in Zombie con 4 giocatori o amici e farsi una partita, le mappe veramente meritano con i DLC che hanno sviluppato una storia che diventa veramente difficile fare gli Easter Egg, per fortuna hanno capito che chi lo ha preso voleva il top per la modalità zombie. Se non conoscete la modalità andatevela a vedere ma non pensiate che sia resistere a ondate chiuso in una stanza come nel primo capitolo, ora praticamente è un GDR :D

RICAPITOLANDO acquistando Black Ops 2 è come avessi comprato 3 giochi e tra Singolo, Online , e Zombie e alla fine anche Ghost se ne sono accorti e hanno messo gli alieni, ma sinceramente dei Call Of Duty questo è quello che mi sento di consigliare per il divertimento e la sua vastità.

Per il divertimento che mi ha dato e mi sta ancora dando e le varie modalità gli do un 9.

Ah parentesi prima che qualche fanatico di FPS venga a darmi del "bimbominkia" o altri sinonimi, questo articolo è stato scritto da un giocatore che come primo FPS aveva Counter Strike Source e quando Steam non aveva nemmeno gli achievement ma che dico, Steam era solo per Counter Strike Source , ora rido a vedere la gente che gioca a CS:GO credendolo competitivo mentre l'unica cosa che vogliono è avere la skin diversa del coltello.

9

Voto assegnato da Minotaurone
Media utenti: 6.9 · Recensioni della critica: 8.7

Valve Games

Valve Games ha pubblicato un'immagine nell'album ValveGames Photo Volume 2 riguardante Call of Duty: Black Ops II

rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.