Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Caos a Deponia

Sviluppato da Daedalic Entertainment, Caos a Deponia è un gioco d'avventura uscito il 6 novembre 2012 per PC Windows · Pegi 12+

"Chaos on Deponia rappresenta il sequel perfetto, un capolavoro composto da tanto sacrificio ed altrettanta bravura. Chi segue il genere sa che il primo Deponia non era così atteso, eppure la formula di gioco classica unita ad un umorismo dei bei tempi passati (quelli che i videogiocatori più navigati ancor tengono a mente) e comparti tecnici di rara bellezza ed assoluto pregio, lo hanno posto ai vertici per qualità e divertimento, oltre che per un rapporto qualità/prezzo decisamente importante e vantaggioso. Con il secondo dei tre capitoli previsti, Daedalic Entertainment è riuscita a migliorare fattori come la longevità, vero punto debole del prequel, e ha fatto più attenzione e dedicato maggior cura alle animazioni, per un risultato finale davvero eccezionale. A questo punto, non ci rimane che attendere il capitolo ultimo delle vicende di Rufus e Goal, per un finale quanto mai appassionante, come non se ne vedevano da anni. Tanti anni. Troppi." da Z-Giochi.com

9

Recensioni

8 utenti

Oldboy

Oldboy ha scritto una recensione su Caos a Deponia

Cover Caos a Deponia per PC

Se andiamo a vedere il primo capitolo di Deponia, notiamo che il titolo ideato dai Daedalic Entertainment nel 2012 si mostrava decisamente come un'avventura grafica di tutto rispetto. Vuoi per lo stile visivo gradevole e colorato, per la trama interessante e pregna di humour demenziale. Vuoi per i rompicapo e i minigiochi più o meno appaganti, per il plot interessante o per i personaggi ricchi di carisma.
Chaos On Deponia, secondo capitolo della saga ideata dallo studio tedesco, riprende di peso la medesima formula, pur non applicandovi innovazioni di sorta. Se ciò potrebbe superficialmente apparire come una scelta negativa, nella resa finale regala invece si riscontra un risultato diametralmente opposto. Le intenzioni degli autori sono infatti piuttosto chiare sin da subito: proporre al giocatore un titolo che sia fedele al precedente cercando però di migliorarne i vari aspetti alla base. Ed ecco quindi una sceneggiatura che appare maggiormente curata, delle gag che sembrano più spontanee per quanto assurde (e genuinamente più divertenti) e una longevità generale decisamente superiore rispetto alla precedente avventura di Rufus e compagni.
Non c'è molto da dire a riguardo perchè Chaos On Deponia è veramente "solo" questo: un sequel più che riuscito di un titolo che aveva già convinto adeguatamente. E non si poteva chiedere di meglio.

Axel3601

Axel3601 ha pubblicato un link riguardante Caos a Deponia per PC

spammate ovunqueeeee
sconto sulla prenotazione di Addio Deponia
le prenotazioni finanzieranno il doppiaggio italiano (servono 15mila€ per coprire circa il 50% delle spese o non uscirà in italia!!!)
che aspettate? ;)
con soli 25€ il cofanetto con la trilogia completa
altrimenti 10 digitale e 15 retail

DemoKnight

DemoKnight ha scritto una recensione su Caos a Deponia

Cover Caos a Deponia per PC

Sequel che continua l'eccellente e stupefacente storia di deponia, sviluppando di più sia la trama, che le ambientazioni, che i personaggi.
Buona longevità, buona la difficoltà, minigiochi divertenti, ottimo dal punto di vista delle cutscene, alcune animazioni mi hanno lasciato perplesso, ma nel complesso mi ha divertito molto, son ancora più convinto che ho fatto bene a preordinare il 3, tutto giungerà alla fine.

9

Voto assegnato da DemoKnight
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.