Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Crytek Studios e prodotto da Electronic Arts, Crysis 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 marzo 2011 per PC Windows · Link: games.on.net

·

"Dopo aver giocato e rigiocato la campagna single player di Crysis 2 ci sentiamo di avere per le mani uno dei prodotti più meritevoli di questa stagione, un ritorno ad un gameplay libero da binari e forzature, capace di sedurre il giocatore dall'inizio alla fine grazie all'ottima implementazione delle dinamiche. A corredare la solida modalità principale troviamo un multiplayer ottimamente dotato e non privo di personalità, le cui caratteristiche promettono tantissime ore di divertimento." da spaziogames.it

7.2

Recensioni

34 utenti

Angolo Stealth

Angolo Stealth ha pubblicato un'immagine nell'album Stealth Ķills riguardante Crysis 2

Basterà premere quel pulsantino che compare al centro dello schermo per augurare "buonanotte".

RakelTna

RakelTna ha scritto una recensione su Crysis 2

Cover Crysis 2 per PC

Ragazzi MA STIAMO SCHERZANDO ? No, seriamente. Dopo il finale del primo Crysis, pretendere che questo sia un suo seguito è come pretendere che Diablo III sia il seguito del PRIMO Diablo, come se il secondo non fosse mai esistito. Ma cosa diamine si sono fumati alla Crytek ? SPOILER ALERT SUL PRIMO CRYSIS - Alla fine del primo l'isola veniva nuclearizzata, CON PROPHET sopra, che in un colpo di scena di poco precedente all'esplosione rubava un veivolo e ci volava dentro. Ma l'esplosione genera una spiacevole sorpresa: la struttura aliena dentro l'isola stessa assorbe tutta l'energia dell'esplosione e ciò aumenta esponenzialmente la dimensione della bolla criogenica generata dalla struttura aliena stessa. A questo punto, dall'isola si rileva ancora un solo segnale di vita. Prophet. Nomad e Psycho prendono un veivolo e volano verso la bolla criogenica in cerca di risposte, coi titoli di coda che scorrono e la colonna sonora perfetta di Inon Zur a far da sottofondo. MA PERCHE'. Semplicemente questo c'è da chiedersi, iniziando il 2. Perchè questa scelta, così drastica, di voler accelerare gli eventi dandogli una spiegazione misera solo verso la fine del gioco ? Perchè la Nanotuta 2.0, perchè psycho è sparito (anche se è presente nel terzo), sopratutto CHE FINE HA FATTO NOMAD, dov'è la Rosental, perchè fanno morire Prophet all'inizio del gioco con il presupposto di dare la tuta ad uno sconosciuto a caso per completare la sua missione ? PERCHE' PERCHE' PERCHE'. Sarò stato troppo duro forse. Ma sono davvero molto legato al primo Crysis, e questo di primo impatto è stato una bella delusione. Questo a parte, riconosco che sia comunque un gioco con ore di divertimento da offrire naturalmente, con un buon comparto tecnico (troppo fx AA, ma tralasciamo), il CryEngine 2.0 mostra i muscoli. Però, PERCHE'.

mittulino

mittulino ha pubblicato un'immagine nell'album Collector giochi e film riguardante Crysis 2

Ultimo acquisto del giorno

Jake Joke

Jake Joke ha scritto una recensione su Crysis 2

Cover Crysis 2 per PC

Finalmente l'ho finito, e vedo di dare qualche parere personale.
Sinceramente... non capisco perchè non è piaciuto a molti.
Ok, non è che sia un gioco poi molto speciale, essendo uno spara-spara come ne fanno di solito, ma non è neanche da buttare via, su.

Se parliamo del lato tecnico, per esempio, si rivela IMPRESSIONANTE. Ovviamente parlo della versione PC, e se si ha una macchina abbastanza potente da farlo girare alle specifiche maggiori (ma non necessariamente) si avranno vedute eccezionali, a dir poco mozzafiato. Poi, insomma, la dinamicità degli ambienti, i vari crolli e bla bla bla. Tutto già visto, certo, ma sono fatti benissimo. Anche il design dei vari nemici mi è piaciuto, e sebbene questa storia degli "alieni con una tecnologia avanzatissima (uuuuu!)" sia stata raccontata più e più volte, il mordente c'è.

Mordente capace di metere su una trama decente, perlomeno. Gli eventi sono narrati piuttosto bene e, sebbene pensassi il contrario, credo richiedano l'aver giocato il primo capitolo. I riferimenti con quest'ultimo sono continui. E anche il finale lascia moltissimo spazio per il sequel, che noi già conosciamo come Crysis 3, ovviamente.

Il gameplay, invece, è la parte più interessante e discussa del titolo.
Io personalmente l'ho trovato accattivante: l'utilizzo della tuta in tutti i suoi molteplici modi, i vari poteri, lo sfruttare l'ambiente, valutare ogni singola situazione di gioco... insomma, la carne a fuoco c'è. Tuttavia tutto questo sistema è minato un po' dalla stupidità dell'IA in alcuni frangenti e dalla ripetività delle situazioni, che si riconosce più o meno a metà gioco. Per ovviare al primo problema consiglio subito di settare la difficoltà alla più difficile, per avere un'esperienza adrenalinica, dura e intensa. Già, perchè sebbene sembra facile essere dei super-uomini che posssono fare tutto, molto spesso la limitazione dell'energia, i proiettili che scarseggiano e gli attacchi incessanti possono darvi del filo da torcere abbastanza da farvi divertire. Inoltre per il secondo problema consiglio di sfruttare sempre più stili diversi di attacco. Una volta fare il tipico "tank", per esempio (uso della corazza, perk che favoriscono la sopravvivenza) e altre volte prediligere uno più stealth (perk per l'invisibilità, l'agilità ecc).

In conclusione, non l'ho trovato poi in brutto gioco nel complesso. Ammetto di essere partito con dei pregiudizi ma alla fine sono riuscito a godermelo lo stesso.

Jake Joke

Jake Joke a proposito di Crysis 2 per PC

Boh, a me sta intrippando parecchio, e anche il multiplayer è carino. ahsisi

Non ci sono interventi da mostrare.