Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da From Software e prodotto da Namco Bandai, Dark Souls è un gioco di ruolo uscito il 24 agosto 2012 per PC Windows · Pegi 16+

·

"Il lavoro di conversione svolto da From Software merita una bocciatura su tutti i fronti. Assumersi la responsabilità di portare un simile titolo su PC e rovinare il tutto per dichiarata incompetenza lascia del tutto senza parole. Abbiamo a che fare con un prodotto inferiore rispetto alla controparte console, afflitto dagli stessi problemi ma meno convincente a livello texture. Paradossalmente una speranza viene lanciata dagli stessi giocatori, da subito al lavoro per migliorare l'esperienza di gioco. Detto questo, Dark Souls è un prodotto eccellente, lo è stato al momento dell'uscita su console e continua ad esserlo nella sua incarnazione PC. La qualità del gameplay resta invariata rispetto all'originale, con tutta una serie di aggiunte contenutistiche che vanno ad espandere l'universo di un gioco già di per sé molto vasto. Da comprare a occhi chiusi se siete alla ricerca di una sfida davvero impegnativa." da Spaziogames.it

8.7

Recensioni

78 utenti

m4ddok

m4ddok ha pubblicato un'immagine nell'album dal 21-9 riguardante Dark Souls

Il Magnifico Chester, qualcuno più bloodborniano di lui? E se provenisse da Bloodborne? E se, visto che per noi il viaggio ad Oolacile è un viaggio a ritroso nel tempo, lui venisse da un lontano futuro? E se quel lontano futuro fosse un nuovo "ciclo" in cui il sangue dell'anima oscura è la moneta di scambio con tutta la sua bestailità? E se Yahrnam fosse il futuro? Un nuovo Ciclo dei Cicli dopo l'azzeramenteo di Lothric?
Sia maledetta la lore asd

SimonTheObscure

SimonTheObscure ha pubblicato un'immagine nell'album [Dark Souls] Anime Vaganti riguardante Dark Souls

Borgo dei Non Morti - Mercante

Un tipo alquanto strano, così attaccato ai suoi oggetti e in disperato bisogno di anime. Non capisco cosa è che lo mantiene sull'orlo della pazzia, forse la sua paura di diventare vuoto, una paura che condividono un po' tutti, chi è già morto e a chi manca poco per esserlo.
E' in possesso di alcuni oggetti utili, tra cui chiavi e strumenti per riparare il mio equipaggiamento. In mancanza di un fabbro i suoi strumenti sono preziosi come l'oro. Mi chiedo giusto a chi altro possano servire le sue cianfrusaie in un posto così... vuoto.

SimonTheObscure

SimonTheObscure ha pubblicato un'immagine nell'album [Dark Souls] Anime Vaganti riguardante Dark Souls

Borgo dei Non Morti - Solaire di Astora

Appena fuori il bastione principale ho incontrato questo particolare cavaliere che si è presentato col nome di Solaire. L'ho trovato intento ad ammirare il Sole, con una devozione ed una calma nelle sue parole che mi hanno colpito. Dice di far parte di un particolare ordine, ma non ha concesso un discorso più lungo. Ciò che mi colpisce di più sono la sua armatura dipinta e quella buffa piuma sull'elmo.
Ho passato un po' di tempo ad osservare l'orizzonte insieme a questo bizzarro individuo e devo ammettere che in parte ha aiutato a rilassare e ristorare il mio animo.
A volte fa bene rimanere immobili e lasciare che il tempo scorra dolcemente.

SimonTheObscure

SimonTheObscure ha pubblicato un'immagine nell'album [Dark Souls] Anime Vaganti riguardante Dark Souls

Borgo dei Non Morti - Cinta Muraria

Le parole del mercante erano dunque fondate. Proseguendo nei vicoli del borgo sono giunto ad una torre collegata alla cinta muraria della città. Qui ho incontrato un feroce Demone Toro di guardia. E' stato arduo, ho rischiato più volte di morire, ma sfruttando la mia agilità e la torre alle mie spalle sono riuscita ad avere la meglio.
Ora mi riposo dopo un po' su questa torre, da dove si ha una bella vista della città, poi seguirò il corso delle mura per vedere dove mi porteranno.

m4ddok

m4ddok ha scritto in l'Angolo dello Sfogo a proposito di Dark Souls

Lo stramaledettissimo bug dei falò in Dark Souls :D che ti obbliga ad uscire e rientrare

Non ci sono interventi da mostrare.