Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 novembre 2016 per PC Windows · Pegi 18+

·

Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo della celebre saga Dishonored di Arkane Studios. Gioca in un mondo dove misticismo e industria si scontrano. Sceglierai l’imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale Corvo Attano? Ti farai largo coperto dalle ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento, o in entrambi i modi? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco.

9.2

Recensioni

4 utenti

Recensioni

9.2

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

Dante_X_

Dante_X_ ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

13 lettere.
V I L L A M E C C A N I A
GOTY 2016.
Cioè Arkane deve dare lezione di LEVEL DESIGN a TUTTI gli sviluppatori. Che bellezza quella missione lì.

CyberDanny

CyberDanny ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

Approcciarsi a titoli come Dishonored, deve essere fatto con una certa cura ed attenzione. Mi spiego. Per apprezzare veramente questa meraviglia, è necessario giocarlo con molta calma e riflessività e con occhi ben aperti per godere tutte le le perle in esso racchiuse. Se si pensa di giocarlo alla "brutta maniera" arrivando spaccando il culo a tutti, non si ha capito nulla di questo gioco, che se pur ti permetta di farlo, così facendo è come... (paragone forse un pò forzato, ma rende) e come un fiore che non sboccia.
Invece un andamento lento, ovviamente assolutamente stealth, e non di meno attento ad osservare ed ascoltare i mille particolari che si mostrano solo in questa modalità.
Discorsi tra la gente per le strade e nelle abitazioni, i libri e vari foglietti sparsi che danno sia un background più profondo sia degli hint per come procedere ed affrontare gli ostacoli, danno una profondità immensa in un gioco assolutamente unico nel suo genere.
Il confronto col primo capitolo è inevitabile, e le differenze sono assolute a livello grafico, ovviamente, e per quello che riguarda il gameplay e il level design sono si le stesse, ma le novità introdotte sono di una profondità e cura esponenziali, già solo pensando alla possibilità di affrontarlo col vecchio personaggio Corvo Attano (le cui le skill sono rimaste pressochè invariate) oppure con la giovane principessa, oramai cresciuta dal primo cap, che possiede un parco skill diverso dal suo mentore/protettore. Le donano un una possibilità di approccio al gioco inedito e particolare. Forse un po troppo aggressivo in certe skill, ma sicuramente assolutamente divertente, e garantiscono una varietà assolutamente pazzesca di approcci alle situazioni. Come dicevo l'engine è pazzesco, pur proponendo un resa pressochè semi-cartoon, riesce negli scorci e nelle rese ambientali a regalare una atmosfera fotorealistica e molto "calda" ...vera. Bethy ancora una volta fa centro con questo titolo già come fece col primo, forse unica pecca è che non ostante il canovaccio creato come base per lo sviluppo della storia sia ottimo ricalca un pò l'andamento del precedente capitolo e SPOILER ALERT!!! il combattimento finale e pò facilotto anche ad alto livello, ma inezie di fronte alla pregievolezza e della cura con cui è stato confezionato l'intero titolo.Se amate lo Stealth e sopratutto il primo capitolo..non potete farvi sfuggire questo Disonorato due...vi regalerà delle meravigliose serate tra le ombre di quel fantastico e decadente mondo inventato da ragazzi della ARKANE STUDIO.

Blaz

Blaz ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

*più che una recensione vera e propria si tratta solo di un semplice parere a caldo*
Questo gioco è un monumento di level design, art design, narrativa ambientale. Nonostante possa capire le critiche rivolte all'ottimizzazione e alla scarsa performance pure su console, sotto i pochi ma pesanti problemi tecnici c'è il mio GOTY 2016. In quelle 3 categorie Dishonored 2 ha alzato l'asticella, specialmente con la missione 4 e la missione 7, un testamento universale su come si fa un livello divertente e geniale, pieno di variabili che possono cambiare l'esperienza di gioco. E' davvero assurda la sensazione di trovarsi all'interno di un gioco che funziona come gioco, con tutti i cliché del caso, ma ha la coerenza e l'aspetto di un mondo verosimile pur non cercando assolutamente di essere cinematico e realistico. Ovviamente entro giusti limiti, perché tutti i giochi possono essere "rotti" se ci si impegna a trovare determinate falle. Fatto sta che nonostante l'enorme libertà concessa al giocatore raramente ho pensato che questa o quell'altra via fossero costruite apposta per permettermi di passare indisturbato, che fossero espedienti tipici di un videogioco e che da un punto vista estetico non avrebbero avuto senso in un mondo verosimile, ma tutto ha senso sia come gioco sia come mondo a parte, a differenza di altri giochi di stampo simile come i due recenti Deus Ex, pieni di condotti d'aerazione sparsi per i livelli e vie fatte apposta per permettere una facile navigazione furtiva anche se dal punto di vista funzionale non avrebbero senso di esistere.
Forse non avrà una trama piena di colpi di scena, ma ha un lore spettacolare che si racconta in maniera squisita tra dialoghi, libri, missive, situazioni e persino con le scritte sui muri, con i poster, con l'arredamento delle stanze, i materiali e l'aspetto degli edifici, i quadri, il vestiario degli NPC. E ci sono altri giochi che pur facendo la stessa cosa non ricevono critiche a riguardo, quindi perché dovrebbe rappresentare un problema in questo caso?

Libertador

Libertador ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

Dishonored 2 è il fiero erede del gioco che nel 2012 riportò in prima linea la concezione di pluralità e smodata libertà d’azione, in un genere, quello degli stealth game, che lasciava poco spazio all’inventiva e alla duttilità. Arkane non stravolge le carte in tavola, ma potenzia una formula già collaudata con tante piccole migliorie in quasi tutti i punti critici del primo capitolo. Il level design è sopraffino, con soluzioni geniali e grandiose, ma sempre varie e ricche di possibilità. Artisticamente Karnaca è quanto di più bello sia apparso sui nostri schermi negli ultimi anni: dalle vie del porto, fino ai bastioni del palazzo del duca, passando per la splendida Villa Meccania. Anche gli anfratti più insignificanti nascondono segreti e storie di gente costretta a sopravvivere in un’epoca ingiusta e ipocrita. Il miglior modo per goderne è agire coperti dalle ombre, muovere passi sinuosi ed osservare, solo poi agire, che si decida di abbeverare l’assetata spada o di non aumentare il conteggio delle vittime, Dishonored 2 vi sorprenderà a più riprese, vi esalterà e vi farà godere di piaceri che possono essere donati solo da un certo tipo di videogame.

Per la recensione completa visitate il seguente link: http://gamesquare.it/recensione-dishonor ..

9

Voto assegnato da Libertador
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.9

palkia34

palkia34 ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

Pro:
-Uno dei migliori stealth in prima persona mai realizzati
-La mappe sono un testamento di game design degno di essere ricordato per i decenni a venire
-Qualità media dei livelli costante dall'inizio alla fine
-Componente esplorativa che non si scorda più, mappe sconfinate
-Varietà eccezionale sia ludica che stilistica
-Libertà d'azione e di movimento fuori dal mondo
-Poteri strafighi come sempre
-Intelligenza artificiale estremamente reattiva
-Unione stilistica e tecnica di rara fattura
-Trama effettiva più curata, background più nutrito
-Alta longevità, rigiocabilità enorme, 2 personaggi giocabili

Contro:
-Un inizio meno sbrigativo e un pò di vignette in più nei finali non avrebbero ucciso nessuno
-Perché non posso ricominciare da un livello specifico come nel primo Dishonored ?
-Ottimizzazione su PC insoddisfacente.

Non ci sono interventi da mostrare.