Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda Softworks, Dishonored 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 novembre 2016 per PC Windows · Pegi 18+

·

Rivesti i panni di un assassino soprannaturale in Dishonored 2, il nuovo capitolo della celebre saga Dishonored di Arkane Studios. Gioca in un mondo dove misticismo e industria si scontrano. Sceglierai l’imperatrice Emily Kaldwin o il Protettore Reale Corvo Attano? Ti farai largo coperto dalle ombre, sfruttando il brutale sistema di combattimento, o in entrambi i modi? Come combinerai i poteri, le armi e i gadget del tuo personaggio per eliminare i nemici? La storia si adatterà alle tue scelte, portando a risultati imprevedibili in ogni missione creata ad arte di questo fantastico gioco.

9.3

Recensioni

4 utenti

Recensioni

9.3

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

Dante_X_

Dante_X_ ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

Finita la prima run e si conferma il mio parere su questo titolo, un sequel che non è un solo "more of the same", ma prende tutti gli aspetti del primo capitolo e li migliora, creando uno dei migliori titoli stealth mai sviluppati in assoluto, un gameplay intuitivo e spettacolare, unito ad un level design magistrale, che raggiunge il picco nelle missioni 4 e 7, sopratutto nell'ultima dove l'alternanza presente-passato grazie ad un oggetto e la non possibilità di usare i poteri, mi ha fatto spendere tanto tanto tempo ad esplorare ogni anfratto. Mio personale GOTY 2016, si anche se l'ho giocato nel 2017 e miglior titolo della generazione ad oggi dal mio punto di vista, scriverò una recensione più dettagliata quando finirò la seconda run HIGH CHAOS on Corvo.

Ah, Square Enix merda e Eidos Montreal, prendete spunto, se un giorno vorrete sviluppare un nuovo capitolo di Thief e Deus Ex.

Dante_X_

Dante_X_ ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

13 lettere.
V I L L A M E C C A N I A
GOTY 2016.
Cioè Arkane deve dare lezione di LEVEL DESIGN a TUTTI gli sviluppatori. Che bellezza quella missione lì.

Blaz

Blaz ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

*più che una recensione vera e propria si tratta solo di un semplice parere a caldo*
Questo gioco è un monumento di level design, art design, narrativa ambientale. Nonostante possa capire le critiche rivolte all'ottimizzazione e alla scarsa performance pure su console, sotto i pochi ma pesanti problemi tecnici c'è il mio GOTY 2016. In quelle 3 categorie Dishonored 2 ha alzato l'asticella, specialmente con la missione 4 e la missione 7, un testamento universale su come si fa un livello divertente e geniale, pieno di variabili che possono cambiare l'esperienza di gioco. E' davvero assurda la sensazione di trovarsi all'interno di un gioco che funziona come gioco, con tutti i cliché del caso, ma ha la coerenza e l'aspetto di un mondo verosimile pur non cercando assolutamente di essere cinematico e realistico. Ovviamente entro giusti limiti, perché tutti i giochi possono essere "rotti" se ci si impegna a trovare determinate falle. Fatto sta che nonostante l'enorme libertà concessa al giocatore raramente ho pensato che questa o quell'altra via fossero costruite apposta per permettermi di passare indisturbato, che fossero espedienti tipici di un videogioco e che da un punto vista estetico non avrebbero avuto senso in un mondo verosimile, ma tutto ha senso sia come gioco sia come mondo a parte, a differenza di altri giochi di stampo simile come i due recenti Deus Ex, pieni di condotti d'aerazione sparsi per i livelli e vie fatte apposta per permettere una facile navigazione furtiva anche se dal punto di vista funzionale non avrebbero senso di esistere.
Forse non avrà una trama piena di colpi di scena, ma ha un lore spettacolare che si racconta in maniera squisita tra dialoghi, libri, missive, situazioni e persino con le scritte sui muri, con i poster, con l'arredamento delle stanze, i materiali e l'aspetto degli edifici, i quadri, il vestiario degli NPC. E ci sono altri giochi che pur facendo la stessa cosa non ricevono critiche a riguardo, quindi perché dovrebbe rappresentare un problema in questo caso?

Libertador

Libertador ha scritto una recensione su Dishonored 2

Cover Dishonored 2 per PC

Dishonored 2 è il fiero erede del gioco che nel 2012 riportò in prima linea la concezione di pluralità e smodata libertà d’azione, in un genere, quello degli stealth game, che lasciava poco spazio all’inventiva e alla duttilità. Arkane non stravolge le carte in tavola, ma potenzia una formula già collaudata con tante piccole migliorie in quasi tutti i punti critici del primo capitolo. Il level design è sopraffino, con soluzioni geniali e grandiose, ma sempre varie e ricche di possibilità. Artisticamente Karnaca è quanto di più bello sia apparso sui nostri schermi negli ultimi anni: dalle vie del porto, fino ai bastioni del palazzo del duca, passando per la splendida Villa Meccania. Anche gli anfratti più insignificanti nascondono segreti e storie di gente costretta a sopravvivere in un’epoca ingiusta e ipocrita. Il miglior modo per goderne è agire coperti dalle ombre, muovere passi sinuosi ed osservare, solo poi agire, che si decida di abbeverare l’assetata spada o di non aumentare il conteggio delle vittime, Dishonored 2 vi sorprenderà a più riprese, vi esalterà e vi farà godere di piaceri che possono essere donati solo da un certo tipo di videogame.

Per la recensione completa visitate il seguente link: http://gamesquare.it/recensione-dishonor ..

9

Voto assegnato da Libertador
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.