Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Doki Doki Literature Club!

Sviluppato da Team Salvato, Doki Doki Literature Club! è un gioco d'avventura uscito il 22 settembre 2017 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

·

The Literature Club is full of cute girls! Will you write the way into their heart? This game is not suitable for children or those who are easily disturbed.

9.1

Recensioni

18 utenti

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su Doki Doki Literature Club!

Cover Doki Doki Literature Club! per PC

https://www.youtube.com/watch?v=JC0mFHN7 …
Passato nel giro di pochi di giorni dal totale anonimato all'essere sulla bocca di tutti, Doki Doki Literature Club! è un titolo che merita il passaparola che sta ricevendo. Il perché però non lo si può spiegare, rovinerebbe la sconvolgente sorpresa finale, pertanto come detto e ripetuto giocatelo e basta. Poi se ne riparlerà.
Premesso che le visual novel non sono assolutamente il mio genere mi sono avvicinato con circospezione al titolo, ma il fatto che fosse gratuito meritava una chances. Detto-fatto.
Dopo un inizio alquanto tedioso, tra melodie sin troppo stucchevoli e ripetizioni nel "gameplay" ma che contribuiscono a infondere una sensazione di routine nella nostra vita all'interno del club ci si ritrova all'interno della vicenda, intenti a corteggiare una delle tre ragazze, fino al finale, tutto sommato prevedibile.
Ti domandi "ma è tutto qui?".
Poi ti accorgi che non è realmente finito, e il cervello comincia ad andarti in pappa.
Poco. Per. Volta.
Stordito.
Vorrei addentrarmi ulteriormente nel merito, ma non intendo rovinarvi la sorpresa. Dico solo che tutto prenderò un'altra piega, decisamente weird e malsana, proprio come piace a me, ancora una volta fino al finale, tra i più incredibili a cui abbia mai assistito, realmente sconvolgente, senza ricorrere a colpi bassi o scene shock gratuite.
Solo parole, ma quelle giuste.
E tu ci rimani di sasso, a fissare lo schermo.
Rapito.
Inerme.
Sconvolto.
Per quanto mi riguarda questo è IL FINALE, un lampo di genio dietro la quale è stata costruita una storia inizialmente banale e stereotipa ma che finisce col rapirti e non lasciarti più, crescendoti dentro come un virus che ti porterai per sempre appresso.
A meno che...
Altro lampo di genio.

Un'esperienza da provare assolutamente.
Tra i migliori finali di sempre.
Mi inchino dinnanzi a una tale idea e al modo in cui è stata messa in atto.

8.5

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9

Daniel San

Daniel San ha scritto una recensione su Doki Doki Literature Club!

Cover Doki Doki Literature Club! per PC

Ma che diavolo ho giocato? Un gioco letteralmente malato, metagioco che più metagioco non si può. Le prime ore sono abbastanza normali (diciamo anche meh), poi a un certo punto esplode. E il finale (quello vero)... boh.
Se volete un consiglio, NON giocatelo assolutamente. Oppure sì, se siete masochisti. rotfl
P.S. grazie Kiryu asd

9

Voto assegnato da Daniel San
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.