Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Elite: Dangerous

Sviluppato da Frontier Developments, Elite: Dangerous è un titolo gestionale uscito il 16 dicembre 2014 per PC Windows.

·

Elite: Dangerous is the definitive massively multiplayer space epic, bringing gaming’s original open world adventure to the modern generation with a connected galaxy, evolving narrative and the entirety of the Milky Way re-created at its full galactic proportions.

Starting with only a small starship and a few credits, players do whatever it takes to earn the skill, knowledge, wealth and power to survive in a futuristic cutthroat galaxy and to stand among the ranks of the iconic Elite. In an age of galactic superpowers and interstellar war, every player’s story influences the unique connected gaming experience and handcrafted evolving narrative. Governments fall, battles are lost and won, and humanity’s frontier is reshaped, all by players’ actions.

8.5

Recensioni

4 utenti

PlayStation Bit

Elite Dangerous arriva il 27 giugno su PlayStation 4

E' arrivato il momento di Elite Dangerous, l'ormai famoso MMO ambientato nello spazio, su PlayStation 4. Lo ha fatto sapere la stessa Frontier Developments con un comunicato ufficiale poche ore fa. E .. · Leggi tutto l'articolo

Oldboy X

Oldboy X ha scritto una recensione su Elite: Dangerous

Cover Elite: Dangerous per PC

“L'universo è fatto di storie, non di atomi”

Probabilmente abbiamo avuto tutti (io sicuramente) quel periodo in cui, ancora bambini, sognavamo di prendere il controllo di una navicella spaziale e di inoltrarci verso l'ignoto, esplorando l'universo e i suoi immensi corpi celesti. Gli autori di Elite Dangerous hanno probabilmente tenuto questa condizione in considerazione quando hanno deciso di sviluppare la loro creatura.
Precisazione importantissima: questo gioco è, in primis, un simulatore di guida. Non aspettatevi quindi un'azione frenetica persistente, e nemmeno una trama particolarmente stratificata o complessa. La maggior parte del tempo, vi ritroverete a guidare tra le galassie, da soli, nell'intento di svolgere le numerose missioni che accetterete nelle varie stazioni di atterraggio. In linea generale, sappiamo che l'universo di Elite Dangerous è composto da delle fazioni in forte contrasto tra di loro. Potremo quindi scegliere chi sostenere e chi combattere, svolgendo così le suddette missioni. Potremo ad esempio limitarci a trasportare merci per le varie rotte commerciali, esplorare zone ignote per facilitarne la registrazione sulle mappe, oppure potremo infischiarcene di tutto questo e "limitarci" ad attaccare le navi altrui per razziarle e vendere il bottino conquistato.
I guadagni ottenuti permetteranno di comprare potenziamenti per la nave, nuove navi o semplici beni da poter vendere al miglior offerente, creando un sistema economico autosufficiente e simulato egregiamente.
Le prime ore di gioco saranno inevitabilmente quasi frustranti per il giocatore, perché bisognerà prendere innanzitutto confidenza con i comandi e soprattutto con la strumentazione di bordo della propria navicella. Ma, dopo l'ennesimo schianto contro la stazione spaziale più vicina per effettuare un atterraggio privo di qualsivoglia convinzione ed eleganza, ogni singola manovra che andremo a compiere con maggiore precisione sarà una sincera fonte di grande soddisfazione personale.
Ma mi sento di dire che anche le ore successive non saranno le più facili da affrontare: questo perchè la mappa di Elite è praticamente sconfinata e cerca di avvicinarsi il più possibile alla sua controparte reale. Una volta abbandonata la stazione, sarà inevitabile trovarsi spaesati e senza la minima idea di dove andare. Proprio per questo motivo, sarà fondamentale evolvere il feeling con la strumentazione di bordo e dedicare un po' di tempo alla lettura delle mappe.
Superate queste tappe, non resterà che iniziare a viaggiare da una zona all'altra, rimanendo sbalorditi per la bella resa estetica che il gioco ci mostrerà durante i nostri spostamenti.
In conclusione, Elite Dangerous non è sicuramente un gioco per tutti. E' il classico prodotto che ha bisogno di un po' di tempo per essere metabolizzato a dovere. Nonostante sia un gioco di genere fantascientifico, bisogna ricordare che rimane pur sempre un simulatore. Per questo motivo, non bisogna aspettarsi viaggi nello spazio eccessivamente movimentati o turbolenti, salvo qualche scontro occasionale con altre navicelle che vorranno attaccarci.
Elite: Dangerous è sicuramente il modo migliore per esaudire quel già citato desiderio avuto da bambini. Col duplice vantaggio di non dover spendere cifre improponibili, conoscenze esigenti e tempo prezioso. Buon viaggio, piloti.

I colori e le immagini

I colori e le immagini ha pubblicato un'immagine nell'album Le cose belle riguardante Elite: Dangerous

Uno screenshot di Elite: Dangerous

Game Legends

Elite: Dangerous è in arrivo su PlayStation 4!

Tramite un posto pubblicato nelle ultime ore sul PlayStation Blog europeo, lo studio sviluppatore Frontier Developments ha annunciato che il loro titolo, Elite: Dangerous, è in arrivo sulla console di .. · Leggi tutto l'articolo

Eurogamer.it · RSS

Giocatore bloccato ai confini della galassia in Elite Dangerous è stato salvato da una missione di soccorso durata ..

Un giocatore, chiamato CMDR Macedonica, rimane bloccato senza carburante ai confini della galassia di Elite Dangerous e un soccorritore intraprende una missione spaziale di 48 ore per salvarlo. Quest .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.