Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Far Cry 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 novembre 2012 per PC Windows · Pegi 18+

·

Oltre i confini del mondo civilizzato che conosciamo esiste un luogo senza leggi dominato dalla violenza e dalla sofferenza. È qui che ti trovi, intrappolato su un'isola in cui nessuno conosce più il significato di ""giusto"" e ""sbagliato"". L'unica possibilità che hai di sopravvivere risiede nella scoperta degli oscuri segreti dell'isola e dei suoi abitanti. Bloccato ai confini della civiltà umana, in un luogo dove nulla è ciò che sembra, farai meglio a trovare una via d'uscita per fuggire da quest'isola di follia...

8.7

Recensioni

68 utenti

AntoNooB

AntoNooB ha pubblicato un'immagine nell'album Sono silenzioso come un carro armato riguardante Far Cry 3

Che dite ragazzi? Sono stato abbastanza stealth?

Prodige

Prodige ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PC

Gran bel gioco, io sono appassionato di FPS sin dal primissimo Doom ma questo mi ha incollato alla sedia per quelle 35 ore di gioco. Grafica davvero bellissima e modo aperto molto vasto, con un sistema di crafting originale ma che perde di senso col progredire della trama. Tra le pecche trovo una eccessiva brevità del titolo, che avrebbe potuto dare molto di più, e una scarsa varietà delle missioni che sarebbero potute essere di più, magari avvicinandosi un po' a GTA, dal quale secondo me trae ispirazioni per certi versi. Consigliatissimo comunque, breve ma intenso.

Fabioneoneone

Fabioneoneone ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PC

Questo gioco, a mio parere, unisce tutto quello di cui un FPS, genere ormai molto abusato, avrebbe bisogno oggi (non proprio oggi ma ok) per distinguersi dalla massa. Il punto di forza del gioco è sicuramente l'ambientazione tropicale e bellissima da esplorare, il gameplay è davvero ottimo e divertente e molto pieno di cose da fare: oltre alla storia principale, un po' tamarra e che mi è piaciuta parecchio, in particolar modo, dei due finali possibili, il finale cattivo; ci sono tantissime cose da fare come la conquista delle torri radio, la conquista degli avamposti e tante altre attività. Ho apprezzato anche moltissimo la possibilità di approcciarsi sia in maniera stealth che "alla Rambo", anche se in alcune missioni, lo stealth è obbligatorio. Ho apprezzato molto la caratterizzazione del protagonista e soprattutto i suoi cambiamenti nel corso della storia. La cosa che mi è piaciuta di più, e mi sembra anche ovvio, sono i cattivi: Vaas è sicuramente uno dei cattivi meglio caratterizzati degli ultimi anni, non uno di quei cattivi che uccidono e basta, ma con una propria psicologia, tale da farti quasi sperare di non ucciderlo mai; e anche Hoyt ha sicuramente un suo perchè. Consigliato anche se non avete mai toccato capitoli precedenti (ogni capitolo della serie principale di Far Cry ha una storia a se) e se volete un FPS con un'ambientazione e dei cattivi decisamente intriganti e fuori dal comune.

8.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.9

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PC

Far Cry 3 non è un videogioco normale. Far Cry 3 è un capolavoro. O meglio, per me è un capolavoro. Se andiamo a valutare in modo oggettivo, ci sono alcune cose di cui discutere, tra bug, glitch e problemini vari. Ma è cosi per tutti i giochi.
Non esistono capolavori. Leggendo questa parola mi viene in mente un titolo senza difetti e che piace a tutti. Ma nessun gioco è cosi, e nessun gioco lo sarà mai. Dipende tutto dai punti di vista. GTA 5, definito un capolavoro da critica e pubblico (10/10 ovunque), non è un capolavoro. Cosi come altri titoli, tipo Dark Souls. Un gioco può essere un capolavoro per alcuni, un semplice passatempo per altri o un completo disastro per altri ancora.
Far Cry 3 per me è un capolavoro. Ci ho passato giorni interi, senza mai stancarmi, ed è stato proprio Far Cry 3 ad avvicinarmi al mondo degli sparatutto in prima persona. Prima di giocare Far Cry 3, per me gli FPS erano un aborto, un genere di giochi che non sarebbe dovuto esistere. Ma come mi sono avvicinato a questo titolo? Vedendo video di due ragazzi, Redez e Synergo, e vedendo i loro gameplay su questo titolo, e soprattutto la loro "recensione", che mi ha convinto a provare questo titolo. Ma non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto cosi tanto e che sarebbe stato uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
E adesso, dopo 3 anni, l'ho ricomprato su PC, e continuo a non stancarmi, diversamente da altri giochi che dopo un pò abbandono. Fosse stato un gioco qualsiasi che avrei voluto riprovare, di certo non lo avrei ricomprato.

Non ci sono interventi da mostrare.