Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Far Cry 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 novembre 2012 per PC Windows · Pegi 18+

·

Oltre i confini del mondo civilizzato che conosciamo esiste un luogo senza leggi dominato dalla violenza e dalla sofferenza. È qui che ti trovi, intrappolato su un'isola in cui nessuno conosce più il significato di ""giusto"" e ""sbagliato"". L'unica possibilità che hai di sopravvivere risiede nella scoperta degli oscuri segreti dell'isola e dei suoi abitanti. Bloccato ai confini della civiltà umana, in un luogo dove nulla è ciò che sembra, farai meglio a trovare una via d'uscita per fuggire da quest'isola di follia...

8.7

Recensioni

72 utenti

TheChessin

TheChessin ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PC

Ti ho mai detto qual’è la definizione di follia?

Disclaimer: questa recensione potrebbe contenere SPOILER.

Sparatutto in prima persona ambientato su un'isola che i protagonisti scopriranno non essere così disabitata come credevano. Sin dalle prime scene di gioco, il protagonista Jason e i suoi amici vengono rapiti e sequestrati dallo psicopatico Vaas Montenegro. Jason cerca inizialmente di liberare gli amici e fuggire dall'isola, ma nel farlo segue la via del Guerriero, si adatta all'habitat dell'isola e guida una ribellione contro i pirati di Vaas, divenendo così tutt'uno con l'isola.

Il gameplay si basa sulla sopravvivenza, la caccia di animali, la conquista di avamposti nemici e di torri radio. Ottimo per la rigiocabilità, anche dopo aver terminato la campagna. La mappa open-world è abbastanza vasta, con luoghi interessanti da visitare, collezionabili, missioni secondarie e zone di caccia. Molte anche le armi da comprare e le abilità da sbloccare, come gli animali e la vegetazione da scoprire. Colonna sonora più che adatta al titolo. La trama è piacevole e il villain spettacolare, dalla personalità imprevedibile. Vaas può essere considerato il simbolo di tutta la saga di Far Cry e vi farà scoprire la definizione di follia.

Jigen94

Jigen94 ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PC

Far Cry 3 è un FPS in Open World, ovvero uno sparatutto dove possiamo fare quello che ci pare..
è sviluppato dalla Ubisoft Montreal, ovvero dai creatori di alcuni Assassin's Creed.
Il comparto grafico è molto bello da guardare, eppure è un gioco leggero per essere un Open World !
La trama non è complessa ma semplice con alcune ramificazioni interne, che tra una missione, perdite di tempo, caccia, torri, importunare i poveri pirati rubandogli gli avamposti, non perdiamo il filo della storia..
La scelta è nostra, se andare per un approccio Stealth, cecchinare da lontano o scatenare l'inferno :D
In conclusione i miei voti sono:
- Grafica : 9/10
- Armi : 8/10
- Varietà ( considerando che è un FPS ) : 8/10
- Storia : 8/10
- Divertimento : 10/10

In totale direi un 8.8/10.. compratelo xd

AntoNooB

AntoNooB ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days of Video Games Challenge riguardante Far Cry 3

Day 03: Your all-time favorite game

Non mi sento di parlare di titolo preferito di sempre, ma parlando degli ultimi anni non posso non nominare Far Cry 3. Il titolo che mi ha fatto entrare in contatto con il mondo degli sparatutto in prima persona, che prima di allora detestavo, e che continuo ancora a giocare. Terminato ben due volte e quasi completato al 100% alla seconda run (in cui l'ho apprezzato maggiormente rispetto alla prima run). Ho già in progetto di partire con una terza run aumentando ancor di più il livello di difficoltà portandolo ad estremo.

Non ci sono interventi da mostrare.