Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Finding Paradise

Sviluppato da Freebird Games, Finding Paradise è un gioco d'avventura uscito il 14 dicembre 2017 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

La dottoressa Rosalene e il Dr. Watts hanno un lavoro particolare: danno alla gente un'altra possibilità di vivere fin dall'inizio... ma solo nella testa dei loro pazienti.

A causa della gravità dell'operazione, la nuova vita diventa l'ultima cosa che i pazienti ricordano prima di tirare l'ultimo respiro. Quindi, l'operazione viene eseguita solo sulle persone che sono sul loro letto di morte, per fare in modo che realizzino ciò che desideravano fare in vita ma non fecero.

Finding Paradise è il secondo episodio completo della serie di To the Moon. Segue la vita dei due dottori e del loro nuovo paziente, Colin, mentre tentano di svelare una vita che è spaccata nel mezzo e soddisfare un desiderio che sembra essere contraddittorio per natura.

9

Recensioni

1 utente

Cionsa

Cionsa ha scritto una recensione su Finding Paradise

Cover Finding Paradise per PC

Oltre la Luna, fino al Paradiso

Per Kan Gao, era davvero difficile bissare il successo ottenuto con To The Moon, accolto calorosamente da critica videoludica e dai videogiocatori stessi, negli ultimi anni forse poco abituati ad approcciarsi a questo genere.
Finding Paradise riesce nell'intento di raggiungere To The Moon? Senza troppi giri di parole, sì. Ci troviamo, ancora una volta, di fronte a un titolo tanto "semplice" e breve quanto toccante e ricco di significato, costellato di tanto in tanto di citazioni ed easter egg a cui Kan Gao ci aveva già abituato con il primo capitolo.
Il merito che va maggiormente riconosciuto all'ideatore di questa serie è però quello di essere riuscito nell'intento di non limitarsi a un semplice "more of the same": ciò che è stato fatto con To The Moon viene preso e migliorato sotto tutti gli aspetti, sia per quanto riguarda il mero gameplay (che diciamocelo, alla fine si esaurisce in interazioni ambientali e qualche enigma, a conferma del fatto che non è l'aspetto di punta del gioco) sia per quanto riguarda la trama e il messaggio da trasmettere, con una storia e un significato decisamente più complessi.

Insomma, non chiamatelo semplicemente To The Moon 2, è molto più di questo.

Prossimamente, pubblicherò la recensione completa su Gamesquare.it, per i più curiosi e per coloro che vogliono saperne di più a riguardo.

Focus

Azz, ma è uscito "To the Moon 2" e nessuno ha detto niente?

PC-Gaming.it

Finding Paradise, il seguito di To the Moon, ha una data d'uscita

Kan Gao, autore dell'eccellente To the Moon, ha finalmente annunciato tramite un trailer la data d'uscita del seguito, chiamato Finding Paradise. Proprio come il trailer spiega, questo seguito avrà pi … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.