Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Valve Software e prodotto da Vivendi Universal, Half-Life 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 16 novembre 2004 per PC Windows · Pegi 18+

·

"Half-Life 2 è un gioco sterminato, pieno di sorprese, dettagli, piccole grandi chicche. Un titolo praticamente impossibile da descrivere ma sopratutto da analizzare in ogni sua singola parte, anche dopo aver scritto 20.000 caratteri." da multiplayer.it

9.4

Recensioni

54 utenti

Angolo Stealth

Angolo Stealth ha pubblicato un'immagine nell'album Stëalth Game riguardante Half-Life 2

Un modo per inserire Gordon Freeman nella stanza l'ho trovato! Capolavoro sisi

f4llen4ngel

f4llen4ngel ha scritto una recensione su Half-Life 2

Cover Half-Life 2 per PC

Half Life 2 appare come un'opera magistrale, carica di divertimento, innovazione e di una forte componente di mistero che impregna ogni singola riga del codice di gioco.
La problematica di tale aspetto è che tende a rendere poco esaustiva la trama che, ancora, non ha trovato un nesso in grado di collegare tutti gli eventi.
Ciò che, invece, fa la grande differenza nella narrazione è il forte carisma dei personaggi e la loro grande espressività: saranno persone, con i loro sentimenti e le loro emozioni mostrate in maniera efficace al giocatore.
Di contro, Gordon pare più uno strumento degli eventi in corso, più che una guida o un vero eroe...nel capitolo finale riusciremo, finalmente, a scoprire qualcosa della sua impenetrabile personalità? Oppure Valve ha studiato il tutto affinché noi stessi appliccassimo il nostro modo di pensare e agire sul personaggio che, pertanto, sarebbe come un guscio vuoto da riempire?
Una questione di difficile comprensione ma credo che la possibilità di compiere qualche scelta incisiva nel corso del gioco avrebbe potuto risolvere questa questione in modo efficace, senza "tradire" gli intenti della software house.
Il gioco si presenta bello da vedere ed estremamente vario nel gameplay, benché resti comunque un pò guidato e nonostante sia caratterizzato da un incedere lineare (tranne nei livelli più estesi, dove viene offerta un pò di libertà in più).
Insomma, un acquisto obbligato per qualunque amante degli fps o, in generale, per qualsiasi Appassionato, che saprà incollarvi allo schermo dall'inizio alla fine.
Peccato per i problemi di doppiaggio, per la non grande solidità del comparto narrativo in tutti i suoi aspetti e per i limiti tecnici che hanno un pò limitato le infinite possibilità offerte da una simulazione fisica, nonostante sia stata efficacemente implementata.

Recensione completa: http://rysegames.forumfree.it/?t=6578038 ..

8.8

Voto assegnato da f4llen4ngel
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.6

LandKingdom
piroteca
J.J. Abrams discute con Valve per un film su Half-Life o Portal

J.J. Abrams discute con Valve per un film su Half-Life o Portal

Il regista di Star Trek e Star Wars potrebbe anche diventare il fautore della venuta cinematografica di Gordon Freeman? · Leggi tutto l'articolo

Romanthekid

Non ci sono interventi da mostrare.