Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ninja Theory, Hellblade: Senua's Sacrifice è un gioco d'azione e avventura per PC Windows.

·
8.4

Recensioni

3 utenti

Antonio Aurenar
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PC

Geniale, singolare, eccezionale, indimenticabile e ottimamente realizzato. Una storia tutta da osservare, ascoltare, fare propria. Il legame che si instaura con la protagonista, Senua, è qualcosa che difficilmente capita negli altri giochi. Uno dei titoli più belli dell'anno, impressionante sia da vedere che da ascoltare.

9

Voto assegnato da Antonio Aurenar
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8

KillerJoe98
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PC

Nella mente di Senua

Più che un gioco Hellblade è il mezzo con cui i Ninja Theory hanno cercato di farci vivere una malattia mentale, facendoci sentire in prima persona cosa prova chi è in quelle condizioni. Questa voglia degli sviluppatori ha plasmato l’intero gioco. Ogni singolo aspetto di Hellblade è legato alla rappresentazione della malattia mentale della protagonista, Senua. Questo lo si nota anche nel gameplay, sacrificato in parte per rappresentare in modo perfetto la malattia mentale.......continua su
https://pc-gaming.it/hellblade-senuas-sa ..

7.5

Voto assegnato da KillerJoe98
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8

PlayStation Bit

Hellblade: Senua's Sacrifice, disponibile la guida ai trofei

Ecco Senua, una ragazza dal passato tormentato, che vive in un ambiente tipico da mitologia nordica, in quello che sarà un vero open world, combattendo contro forse il più temibile dei nemici, la sua .. · Leggi tutto l'articolo

CyberDanny

CyberDanny ha scritto una recensione su Hellblade: Senua's Sacrifice

Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PC

Coraggio produttivo videoludico

Il mito Norreno, che fascino inspira nei nostri cuori, o almeno nel mio.
La storia di Senua ha una duplice valenza forse anche triplice, rivisitazione del mito Greco di Orfeo ed Euridice, psicotico viaggio nei meandri della sua/nostra mente attraverso la psiche violata dalla psicosi della stessa Senua, ed ultimo ma non ultimo viaggio dentro se stessi e la propria percezione della sofferenza mentale, del senso della vita e della morte. Dicotomia dell'essere umano nel suo mente corpo (anima corpo)che viene ben rappresentata e cala il giocatore in un atmosfera così angosciante e tagliente che non è possibile , una volta immersi, uscirne indenni. Ninja Theory incarna il mito nietzschiano superando se stessa con questo ...vogliamo veramente chiamarlo prodotto?...si perche è un modo nuovo di fare un vg, magari un filino troppo story-driven, ma la sapienza della sceneggiatura delle ambientazioni delle decine di citazioni alla mitologia Norrena ad Hela dea della morte, Sur il demone di fuoco portatore del Ragnarock, Odino, Thor, le varie razze dei giganti l'albero dei mondi ha intrinsecamente un valore aggiunto a fine didascalico. Gameplay non particolarmente stratificato ma che fa il suo sporco lavoro facendoti sussultare ad ogni match..non che sia difficile...ma solo straordinariamente ben studiato. Un Unreal engine 4 che brilla per profondità di campo dettagli e un superbo uso degli shader appaiati ad un motion capture di Senua che è stato realizzato da una non professionista...Melina Juergens, se non erro la tecnica dell'editing video, molto espressiva.
Di fronte a tanto coraggio non posso che plaudere NT, una storia cruda, vera, matura che non si e non ti risparmia. Avrà i suoi difetti nella sua semplice implementazione di combattimenti e puzzle solving a botte di rune celtiche ..ma che ore di strazio e di vero coinvolgimento.....una lezione di coraggio e creatività per tutti...BRAVI!!!!

8.8

Voto assegnato da CyberDanny
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.