Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hitman

Sviluppato da Io Interactive e prodotto da Square Enix, Hitman è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 marzo 2016 per PC Windows · Pegi 18+

·

Porta a termine i contratti ed elimina gli obiettivi in località esotiche di tutto il mondo nei panni dell'Agente 47. Prossime ambientazioni - Ad aprile, 47 arriverà a Sapienza, in Italia, alla ricerca di uno scienziato, per poi spostarsi, a maggio, tra le strade di Marrakesh, in Marocco. Il mondo degli assassini si espande sempre più, con nuove missioni in Thailandia e negli Stati Uniti, prima del gran finale, nella seconda parte del 2016, in Giappone.https://store.playstation.com/store/api/chihiro/00_09_000/container/IT/it/19/EP0082-CUSA02369_00-FULLEXPERIENCE00/1464692726000/image?_version=00_09_000&platform=chihiro&w=281&h=281&bg_color=000000&opacity=100

9

Recensioni

2 utenti

Gamerclick.it

HITMAN – The Complete First Season - Le prime due missioni diventano gratuite

Attraverso un comunicato stampa siamo lieti di informarvi che il prologo di Hitman è giocabile gratuitamente a partire da oggi: "L'inizio di HITMAN è ora disponibile per il download gratuito per tutt .. · Leggi tutto l'articolo

Everyeye.it · RSS

IO Interactive diventa uno studio indipendente: mantenuti i diritti di Hitman

La notizia era nell'aria da qualche settimana: nella giornata di oggi, IO Interactive ha annunciato di essere diventato uno studio indipendente e, cosa ancora più importante, di avere mantenuto i diri .. · Leggi tutto l'articolo

Dante_X_

Dante_X_ ha pubblicato un link riguardante Hitman per PC

IO Interactive è ufficialmente diventato uno studio indipendente e l'IP di Hitman rimarrà a loro
SQUARE ENIX VAFFANCULO

Faber racconta i videogiochi

Faber racconta i videogiochi ha pubblicato un'immagine nell'album Non per un Dio, ma nemmeno per gioco riguardante Hitman

Vi scoverò i nemici
per voi così distanti
e dopo averli uccisi
sarò fra i latitanti.

Whiskers is Jericho

Whiskers is Jericho ha scritto una recensione su Hitman

Cover Hitman per PC

"Let the sky fall..."

"Mister Tobias, Hitman: Absolution è stata una figata incredibile... però, che ne direste di tornare a Blood Money?"

"...."

https://www.youtube.com/watch?v=XAYhNHhx ..

Hitman è tornato. Certo, in realtà non se ne era mai andato(non troppo), però è bello dirlo no? HITMAN E' TORNATO!

Come dicevo nell'introduzione, io amo Hitman: Absolution, ok? Penso sia una delle eccellenze del genere stealth, però lo considero un po spin off della saga.

Sì sì, è vero, per uccidere quello li a Chinatown ci sono mille milioni di modi, blablabla, lo so... ma non c'entra nulla. Absolution ha preso una strada totalmente diversa da Blood Money, è palese. Ha preso ciò che ha reso grande Blood Money e lo ha ficcato in uno stealth piu o meno lineare molto più quadrato e cinematografico.

E VA BENE COSI', Absolution è fantastico! Ha addirittura una trama interessante oh! Non è mai successo in nessun altro Hitman!

Però dopo averci giocato mille miliardi di ore, sentivo sempre quella nostalgia di Blood Money, del poter pianificare cosa fare nel grande parco giochi che era ogni livello di quel titolo. Questo è un po un guilty pleasure, perché Blood Money come stealth non vale manco un pelo di Absolution... però io amavo Blood Money per il suo essere "sandbox" più che stealth.

Fare l'infiltrato alle feste, andare nei luoghi appartati, uccidere gente, e tornare in bella vista... era tutto sublime!

Insomma... Absolution è un mezzo capolavoro e Blood Money era un immensa figata... come lo facciamo quindi sto Hitman nuovo? Absolution o Blood Money?

La risposta è:

E N T R A M B I

Hitman ha preso i controlli perfetti di Absolution e li ha schiaffati in un gioco che ha il level design di Blood Money sparato a 1000.

La prima stagione (sì, pare ce ne saranno altre) si sviluppa in 6 ambientazioni (+ le due missioni prologo e le missioni bonus). "Poche" direte voi. "Seh certo" vi rispondo io. Ogni ambientazione è ENORME (a parte il Colorado, bleh). Per farvi capire, è come se per crearle avessero preso 2 o 3 missioni di Blood Money e le avessero fuse assieme.

Ogni ambientazione ha centinaia di NPC (potenziali bersagli per la modalità contratti), tantissimi modi per uccidere i bersagli e delle missioni secondarie chiamate Escalation.

Le Escalation sono in pratica delle serie di missioni a difficoltà crescente in cui dovremo (ovviamente) uccidere dei bersagli secondo determinati parametri.

In piu ogni ambientazione può essere "livellata" per sbloccare nuovi punti di ingresso, nuovi rifugi in cui poter trovare l'equipaggiamento che sceglieremo e nuovi oggetti per ampliare il nostro arsenale.

Questo vi fa capire quanto si è puntato sul sandbox e sul voler creare una libertà d'azione quasi totale.
Quindi rispetto ad Absolution si abbandona LEGGERMENTE lo stealth puro, anche con la scelta di semplificare il sistema Istinto e rendendo i travestimenti sgamabili solo da qualcuno e non da tutti, ma le semplificazioni finiscono li, perchè Hitman 2016 prende il sandbox di Blood Money ma lo rende molto più hardcore.

Menzione d'onore merita la colonna sonora, che cambia continuamente in base a ciò che state facendo e al livello di allerta e, personalmente, mi ha dato un adrenalina assurda.

In conclusione, Hitman secondo me, è il miglior simulatore di Ethan Hunt/James Bond mai uscito. Vi sentirete tantissimo degli agenti segreti calati in missioni impossibili che saranno totalmente nelle vostre mani guantate.

Fatelo sembrare un incidente, massacrateli senza pietà, avvelenateli, usate tiri di precisione con i fucili da cecchino, avrete tantissime opportunità per agire.

Entrate in un mondo di assassini, accettate il contratto E PER L'AMOR DI DIO, ESEGUITELO!

https://www.youtube.com/watch?v=PNkvcY0J ..

10

Voto assegnato da Whiskers is Jericho
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.4

Sephira

Sephira ha pubblicato un'immagine nell'album Hitman riguardante Hitman

E finalmente sisi

Non ci sono interventi da mostrare.