Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Valve Software e prodotto da Valve Software, Left 4 Dead 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 17 novembre 2009 per PC Windows.

·

"A un anno di distanza dall'originale, Left 4 Dead 2 è un concentrato di adrenalina, contenuti e divertimento, oltre che un vero seguito." da Multiplayer.it

8.3

Recensioni

77 utenti

Geo Gosh

Geo Gosh ha scritto una recensione su Left 4 Dead 2

Cover Left 4 Dead 2 per PC

Come sparatutto in prima persona ha meccaniche piuttosto semplici,un seguito comunque degno di LFD2.La trama è la solita..
"Epidemia zombie,un gruppo di ragazzi immune,corri corri fino a salvarti"
Come nel primo capitolo a fine di ogni livello saranno presenti delle stanza denominate "SafeZone"dove il gruppo dovrà accedere per poter passare alla missione successiva.Il gioco presenta cinque nuove campagne, di dimensioni maggiori di quelle del primo gioco. Ciascuna di esse sarà giocabile in campagna, avversario, o in modalità survival. Nella modalità principale della campagna, fino a quattro giocatori possono giocare in co-op, ed altri personaggi speciali ed infetti sono controllati dal computer. Ci sono diversi capitoli in ogni campagna, e l'obiettivo dei sopravvissuti è quello di aprirsi la strada attraverso orde di infetti.
Ad Avversario e Survival, si aggiunge la modalità Realtà, giocabile solo online, dove non vengono mostrate le silhouette dei giocatori né i nomi, cosicché risulta molto più difficile aiutarli durante le mappe, specie se attaccati da infected speciali, ed è necessario restare vicini.
Come fps non è male,non si scosta tanto dal classico a cui siamo abituati,rimane comunque un gioco incentrato sul multiplayer.
Parere personale:Da giocare con gli amici

Mr.Robot

Mr.Robot a proposito di Left 4 Dead 2 per PC

'Recensione' - Left 4 Dead 2 è uno sparatutto in prima persona nel quale i 4 protagonisti di ogni missione dovranno farsi strada lungo diversi tipi di mappe uccidendo decine e decine di zombie con l'obiettivo di raggiungere delle zone sicure o fuggire definitivamente. Il titolo è stato pensato per la modalità cooperativa, tramite una connessione o tramite LAN sarà possibile affrontare tutte le campagne del gioco in compagnia di altri 3 giocatori, infatti Left 4 Dead 2 risulta molto meno longevo se giocato in assenza di amici finendo per annoiare.. Collaborare sarà vitale, i giocatori possono curare altri giocatori o trasferire medikit ed altri strumenti, ed hanno la possibilità di rianimare e far rialzare da terra chi si trova in difficoltà. In assenza dei giocatori a prendere il controllo della partita e dei personaggi sarà la cpu, spesso stupida e debole.

Il titolo risulta molto divertente sotto questo aspetto, giocando con gli amici (con la possibilità di utilizzare microfono e chat) la sfida si farà più intensa, magari aumentando il livello di difficoltà (che oltre la soglia del "Normale" è veramente impegnativo). Le mappe da affrontare per fuggire/farsi strada dagli zombie sono molto varie, spesso inquietanti e spesso molto grandi, nella maggior parte dei casi realizzate in maniera ottima. Inoltre alcuni giocatori hanno realizzato delle mappe scaricabili che risultano spesso interessanti, un esempio è quella dedicata a Silent Hill.
Il sistema di shooting presenta alcuni difetti, primo tra tutti non sarà possibile mirare con tutte le armi che non siano fucili di precisione, inoltre si nota come questo sistema ed il modo con il quale i nemici subiscano i danni (mi viene in mente Dying Light di contrario, dove invece i nemici subiscono danni molto diversi in base alle zone del corpo colpite) non siano realizzati bene, sembrano piuttosto "Arcade". Quindi passiamo ai nemici, sono presenti ovviamente gli infetti standard che sono comunque veloci ad attaccare con un basso livello del danno, poi gli infetti speciali che invece hanno una particolarità o abilità diversa per ogni tipo (il Jockey che si aggrappa al personaggio, il Tank duro a morire e molto feroce negli attacchi..).. Ma in generale una varietà più ampia non avrebbe guastato, al contrario del numero dei nemici presenti su schermo (soprattutto nelle modalità di Sopravvivenza).

Dobbiamo inoltre considerare che si tratta di un titolo vecchiotto, ma la grafica del gioco risulta ancora pulita e godibile, come l'audio che però da a volte alcuni problemi di latenza. Left 4 Dead 2 è un buon FPS da giocare rigorosamente in compagnia di almeno un altro giocatore, riesce a divertire soprattutto con le campagne (spesso di lunga durata se completate) e grazie alla collaborazione vitale per il raggiungimento delle Safe House.

Voto: 8,4

Multiplayer.it · RSS
Left 4 Dead 2 è stato ritirato dal catalogo dei titoli retrocompatibili Xbox One

Left 4 Dead 2 è stato ritirato dal catalogo dei titoli retrocompatibili Xbox One

Prove in corso?. Vi avevamo informato sul fantomatico arrivo di Left 4 Dead 2 su Xbox One attraverso la retrocompatibilità, una aggiunta comunque mai annunciata ufficialmente da Microsoft, che con gra .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.