Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Life is Strange: Before the Storm

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange: Before the Storm è un gioco d'azione e avventura uscito il 31 agosto 2017 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

·

Life is Strange: Before the Storm è una nuova avventura stand-alone in tre parti ambientata tre anni prima delle vicende del primo titolo della serie vincitrice di un premio BAFTA.

Giocherai nei panni di una Chloe Price sedicenne nel momento in cui diventa amica di Rachel Amber, una ragazza bellissima, estremamente popolare e destinata al successo.

Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è la sua nuova amicizia con Chloe che le dà la forza di andare avanti.

Insieme, le ragazze dovranno affrontare i loro demoni e trovare un modo per vincerli.

CARATTERISTICHE:

Scelte e conseguenze influenzano la narrazione;

Finali multipli che dipendono delle scelte effettuate;

“Insolenza”: una modalità di conversazione rischio/ricompensa in cui Chloe usa la sua lingua affilata per provocare o cercare di ottenere ciò che vuole;

Lascia il tuo segno nel mondo con graffiti ingegnosi;

Scegli gli abiti di Chloe e osserva le reazioni della gente;

Colonna sonora originale indie e musiche originali di Daughter.

6.6

Recensioni

4 utenti

PlayStation Bit

Life is Strange: Before The Storm: Disponibile il preordine della Limited Edition

Amazon ha appena aperto i preordini per la Limited Edition di Life is Strange: Before the Storm per PlayStation 4, Xbox One e PC, fissando la data d'uscita al prossimo 9 marzo. La Limited Edition inc … · Leggi tutto l'articolo

Icepolar
Cover Life is Strange: Before the Storm per PC

Superfluo?

Credo che il modo più corretto di recensire questo gioco sia chiedersi: "Ma era proprio necessario?"

Personalmente ho trovato in Chloe il mio personaggio preferito all'interno del mondo di Life is Strange, ed ho quindi deciso ovviamente di comprare questo prequel in modo da poter conoscere meglio le sue vicende. Ed il gioco riesce in questo, raccontando effettivamente la storia tra Chloe e Rachel, ma oltre a questo? Voglio dire, oltre alla pura storia non ci ritroviamo effettivamente a prendere delle decisioni così pesanti a livello di trama come succede nell'originale LiS. La mancanza (ovvia) del riavvolgimento del tempo, ed i limiti che la storia si pone (dato che non può andare a modificare quel che succederà nel gioco originale), non permettono a mio parere di potersi godere il gioco per come dovrebbe essere. Come detto, è pura storia, a volte anche abbastanza scontata e prevedibile conoscendo il carattere della protagonista. Diciamo quindi che non mi ha sopreso più di tanto, specialmente per la presenza estremamente risicata di colpi di scena, che sono veramente pochi, ed alcuni per l'appunto scontati.

La nuova meccanica introdotta per Chloe, la modalità "insolenza", è veramente banale. A volte strappa un sorriso ma nulla di che.

Dal punto di vista grafico e sonoro nulla da dire, è pari pari al gioco principale.

Vale quindi la pena di comprarlo? se vi interessa questo lato della storia si, certamente. Diciamo che alla fin fine qualche scena carina è sicuramente presente. Ed essendo il costo relativamente basso ci può anche stare, anche se personalmente non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative.

7

Voto assegnato da Icepolar
Media utenti: 6.6 · Recensioni della critica: 8

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Life is Strange: Before the Storm

Cover Life is Strange: Before the Storm per PC

Superfluo

Un gioco che non è completamente da buttare, ma che funziona solo come prequel.
A parte l'approfondire qualche personaggio, o meglio solo rachel e il suo rapporto con chloe, la storia ha forse un paio di spunti interessanti, tutti dopo 2 ore nel secondo e terzo capitolo.
Nel mezzo tanta noia, dialoghi banali, spunti di gioco che già non erano il massimo nel primo life is strange e qui arrivano quasi al ridicolo. Prepariamo la tavola, prendiamo le cose per conto degli altri ecc ecc.
Le scelte poi le ho trovate veramente inutili e buttate lì..
Un gioco che mi è sembrato veramente un triste tentativo di fare ancora qualche soldo e che se non fosse stato un prequel sarebbe stato pessimo.

I Love Videogames

Life is Strange: Before the Storm, edizioni fisiche ed episodio bonus

Square Enix annuncia, tramite comunicato stampa, la Vinyl Edition e la Limited Edition di Life is Strange: Before the Storm in visione fisica in contemporanea con l'episodio bonus “Addio“. A MARZO AR … · Leggi tutto l'articolo

Multiplayer.it · RSS

Life is Strange: Before the Storm, in arrivo il 9 marzo una Limited Edition e una Vinyl Edition in formato fisico

Interessanti novità per Life is Strange: Before the Storm. Esattamente a un mese di distanza dalla conclusione della serie, Square Enix ha annunciato due interessanti edizioni fisiche di Life is Stran … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.