Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mass Effect 2

Sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect 2 è un gioco di ruolo uscito il 26 gennaio 2010 per PC Windows · Pegi 18+

·

"Un grande seguito, imperdibile per tutti i fan del primo episodio e della fantascienza in generale. BioWare ha pulito l'esperienza di gioco, rinunciando ad alcune componenti da Gioco di Ruolo in favore di un sistema più agile e funzionale alla narrazione. Ottimo su Xbox 360 (a patto di installarlo), e ottimo anche su PC! Brava BioWare!" da Gamesvillage.it

8.8

Recensioni

25 utenti

KimiKagu

KimiKagu ha scritto una recensione su Mass Effect 2

Cover Mass Effect 2 per PC

Per me è profondamente difficile recensire questo gioco...perchè? Perchè la storia, che riprende le vicende subito successive al primo capitolo, mi è piaciuta davvero molto.
Il problema vero è stato il comparto tecnico. Dialoghi tagliati e interrotti dalla cutscene, che NON POSSONO ESSERE MESSE IN PAUSA. Ma se ho un urgenza devo perdere un pezzo della storia perchè non posso mettere in pausa? Ma che cazzo. Poi png che glicciano, spariscono e riappaiono, texture alla cazzo di cane e tanti altri piccoli problemi (bug secondari che mi hanno costretto a ricaricare salvataggi) che hanno reso il tempo passato a giocare parecchio fastidioso.

Spoiler
La morte di Shepard ti colpisce all'improvviso e ti aspetteresti un cambio di personaggio invece in qualche modo Shepard torna alla vita grazie a Cerberus. Tutti i vari intrighi e le interazioni e i vari sviluppi possibili della vicenda mi portano ad aver voglia di ricominciare tutto dal primo capitolo solo per fare le cose in modo diverso. Ma questo lo farò solo finito il tre, e in attesa di Andromeda.

MyReviews.it
Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte : D riguardante Mass Effect 2

Non avete ancora provato la saga di #MassEffect? Malissimo, ma potete rimediare: Steam ha scontato #MassEffect2 a 4,99€ e il bundle contenente il primo ed il secondo capitolo (NON c'è il terzo, mannaggia) a 6,99!
Fatevi un piacere, comprateli :D

- Toro

masterJoe

masterJoe ha scritto una recensione su Mass Effect 2

Cover Mass Effect 2 per PC

No vabbè, che finale allucinante. Sono senza parole e desideroso di passare al terzo importando il mio Giovannni Pecoraro di fiducia. Quando giocai il primo su Xbox 360 non avevo manco un filo di barba, rendiamoci conto. Comunque da quel poco che ricordo il primo era molto più gioco di ruolo, con quella componente classica del "saccheggia tutto il saccheggiabile" che ho sempre adorato sin dai tempi di Sacred. Altra cosa che mi è mancata è stata l'esplorazione planetaria col Mako, nel primo mi era piaciuta e anche se monotona poteva essere enormemente migliorata e implementata nel 2 anziché toglierla del tutto.

Ma passiamo alla storia, parte saliente di ogni Mass Effect. Nel 2 a differenza del primo non siamo più soldati dell'Alleanza o Spettri della Cittadella ma agenti di Cerberus. La cosa mi ha molto ricordato Assassin's Creed Rogue, nel senso che puoi entrare a far parte "dei cattivi" oppure decidere come nel mio caso di far buon viso a cattivo gioco perchè su Cerberus avevo ricordi molto poco posiivi dal primo capitolo, non vorrei dire una cappellata ma mi sembra fossero stati loro o clonare e riportare in vita i Rachni. Per un certo istante sul finale ho temuto che dietro all'Araldo si celasse l'Uomo Misterioso, troppe cose non mi tornavano e non mi fidavo di lui.
Fatto sta che la Missione Suicida è stata davvero molto bella, vai avanti a furia di cecchinate e calci in culo fino alla fine e booom bitches, colpo di scena: i Collettori stanno cercando di creare un Colosso direttamente da God of War 3. E vai di violenza fin quando non lo rispedisci giù dall'Olimpo.
Della mia bellissima squadra restano tutti in vita tranne la tatuata con i traumi infantili che, per quanto mi stesse sul cazzo, cercai di riportarla dalla mia ma per punteggi troppo bassi non ho potuto. Ah, e la Dottoressa 'mbriaca, il cuoco e la psicologa porcellina sono morti ma pazienza. Erano personaggi di contorno.

E adesso? SESSO PLATONICO CON TALI CON QUEL PIZZICO DI PEPE PER IL RISCHIO DI UN POSSIBILE SHOCK ANAFILATTICO CHE NON GUASTA MAI.

Non ci sono interventi da mostrare.