Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect 3 è un gioco di ruolo uscito il 9 marzo 2012 per PC Windows.

·

In ME3, in arrivo a Marzo 2012, il comandante Shepard si troverà ad affrontare la crescente minaccia aliena insieme e l'organizzazione Cerberus, dovend combattere fra le più disparate location, tra cui Marte, il pianeta nativo dei salarian e le città di Londra e New York del futuro. Grandi novità anche sul versante gameplay per quanto riguarda la vastità degli ambienti, il numero di item in game e i combattimenti ancora più dinamici e veloci.

8.8

Recensioni

35 utenti

KimiKagu

KimiKagu ha scritto una recensione su Mass Effect 3

Cover Mass Effect 3 per PC

Cara Bioware, grazie. Grazie infinite per questa meravigliosa storia che hai voluto condividere con noi. Giunto alla fine delle avventure del Comandante Sheppard, non vedo l'ora di rinizare tutto e fare in maniera diversa tutto il possibile. Però però però...ci sono dei però.
Esattamente come il suo predecessore, questo titolo soffre di bug e glitch fastidiosi, le solite cutscene non pausabili, ed aihmè cosa abbastanza strana presenta un buco di trama abbastanza evidente: che cazzo è successo tra la fine del 2 e l'inizio del 3? Perchè in 25 ore di gameplay nessuno si degna di spiegare come cazzo Sheppard sia finito dov'è finito?
Poi, un punto a sfavore è il modo in cui alcuni membri dell'equipaggio di ME2 sono stati trattati: neanche secondari, ma quasi terziari, marginali. Appaiono, danno una mano e svaniscono.
Altra cosa: dovevate dare una possibilità più concreta di sputtanare quelle merde del consiglio galattico: se avessero ascoltato il dannato monito di sheppard...e invece no. "Mannaggia sanda!!!"
Il finale....mi ha deluso. Non per ciò che avviene, ma per la narrazione di quanto ne consegue...ti vengono mostrati quei due-tre personaggini e niente...
spoiler

E kaidan?
James?
Miranda?
IDA?
Tali?
Taylor?
Tutti li mortacci de li alieni che ha incontrato nel corso del gioco?
Brutto proprio.

Quindi in sintesi il gioco mi è piaciuto, per gameplay e quant'altro non differisce molto da ME2...e molto probabilmente gli avrei dato lo stesso voto di ME2(ovvero 6.9, e ho spiegato il perchè nella recensione) se non fosse stato per i big feels che mi ha smosso in più momenti. Dal punto di vista delle emozioni suscitate infatti è forse il più forte dei capitoli: ci sono molte più perdite obbligate e meno dovute alla proprie decisioni.

Ultima cosa: Thane > All

"Sheppard, chiudo."

MyReviews.it
masterJoe

masterJoe ha pubblicato un video riguardante Mass Effect 3 per PC

Ekstrak - Staggered Injection (Mass Effect 3, Purgatory)

The Purgatory Bar is a popular dance club and bar on the Citadel, though it is not known by Avina to be a registered nightclub. Various citizens from all races often visit the bar ..

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album #lunedìfeels riguardante Mass Effect 3

E, come sempre, buon ‪#‎lunedìfeels‬ cari amici del PaQ.
Questa settimana si torna a parlare della saga di ‪#‎MassEffect‬ e di uno dei suoi personaggi: il letale e filosofico assassino Drell, Thane Krios.
I fatti che riporterò accadono verso metà di Mass Effect 3, dunque via da qui se dovete ancora recuperarlo!
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Ok, siamo solo noi? Speriamo xd
Che Thane soffrisse della sindrome di Kerpal era risaputo, eppure nel terzo capitolo lo si vede debole ma sereno, tutti noi pensavamo che Thane sarebbe stato lì - davanti all'ospedale - a supportarci nella nostra guerra.
Eppure Kai Leng non era dello stesso avviso: per le sue lame tutto va bene, che sia la Dalatrass Salarian o un ex-assassino moribondo.
Thane ci lascia così, con il suo ultimo gesto eroico e molti rimpianti per non aver cresciuto come si deve suo figlio Kolyat.
Link alla scena incriminata: https://youtu.be/wGOVP_mNXAA
- Toro

Outarel

Outarel ha scritto una recensione su Mass Effect 3

Cover Mass Effect 3 per PC

Un tps con sistema di coperture (preferisco quelli tipo lost planet) abbastanza divertente.
Usando l'adepto ci sono dei poteri che permettono di terminare alcuni scontri anche senza sparare, non so le altre classi.
Le armi sono tante ma ho usato solo un'armatura per tutto il gioco visto che usando i pezzi mi dava meno bonus.
I compagni sono ritardati e inutili: non so quante volte son morto perchè qualche stronzo m'ha aggirato e quel bastardo di garrus era lì a terra oppure stava guardando da tutt'altra parte.
Pure le granate scassano i maroni, c'è figa io son dietro copertura granata in faccia se mi muovo son morto perchè è pieno di stronzi se non mi muovo son morto perchè granata. (forse ero io che giocavo ad'hardcore ma ste cose mi rompono il cazzo, sopratutto dopo aver ammazzato 4 banshee ed è pieno di stronzi e devo rifare tutto daccapo). Ah e il cinese ninja è una merdata sia la sua esistenza sia il suo combattimento.
E le animazioni son fatte col culo, garrus pare una gallina di merda quando corre(ho controllato e nel 2 erano fatte bene).
Nel futuro fanno musica di merda(quella nei punti importanti della storia va bene ma nella cabina e nella disco no).
La storia e le missioni principali sono la parte dove brilla di più (almeno per la prima parte del gioco, avanzando nel gioco le morti da "porro dio garrus di merda cazzo fai" sono aumentate).
Ci son principalmente 3 finali + vari cambiamenti in base a quello che si è fatto nei 3 giochi, e sì servono i salvataggi precedenti per fare tutto perfettamente.
Io ho scelto il finale blu: quello verde sarebbe il migliore ma fanculo e non sapevo manco si potesse fare, il rosso è un pò da stronzi.
Blu perchè così va come dico "io"(anche se io sarei shepard)

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album Husbanday&Waifuday riguardante Mass Effect 3

Tranquilli, i nostri gnocchi preferiti non saltano l'appuntamento.
L'husbando di oggi è Kaidan Alenko di ‪#‎MassEffect‬, che già dalla fanart si commenta da solo.
• Sta benissimo con la sua armatura, con il suo smoking, e ancora meglio a torso nudo;
• In battaglia è un biotico decisamente OP, nonostante le emicranie che comportano gli impianti biotici L2;
• Sa cucinare i piatti tipici del Canada, e lo farà volentieri per Shepard;
• È come il vino. Più passa il tempo, e più diventa gnocco. La barba presente nel terzo capitolo ne è un chiaro esempio;

Insomma, a mio avviso è il ‪#‎tophusbando‬ dell'intera trilogia di #MassEffect, qualora non si fosse capito. Alla prossima, con altri esempi di husbandaggine/waifuaggine rpgistica!
- Fanta

Non ci sono interventi da mostrare.