Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts, Mass Effect 3 è un gioco di ruolo uscito il 9 marzo 2012 per PC Windows.

·

In ME3, in arrivo a Marzo 2012, il comandante Shepard si troverà ad affrontare la crescente minaccia aliena insieme e l'organizzazione Cerberus, dovend combattere fra le più disparate location, tra cui Marte, il pianeta nativo dei salarian e le città di Londra e New York del futuro. Grandi novità anche sul versante gameplay per quanto riguarda la vastità degli ambienti, il numero di item in game e i combattimenti ancora più dinamici e veloci.

8.8

Recensioni

35 utenti

Lilith

Lilith ha pubblicato un'immagine nell'album Mass Effect riguardante Mass Effect 3

Sad Moments

CurceN7

CurceN7 ha pubblicato un'immagine nell'album Extranet is for Porn riguardante Mass Effect 3

Mass Effect 3 Finale spoiler

Lilith

Lilith ha pubblicato un'immagine nell'album Mass Effect riguardante Mass Effect 3

Un sabato sera alternativo :D

Lilith

Lilith ha pubblicato un'immagine nell'album Mass Effect riguardante Mass Effect 3

E son dolori ...

Lilith

Lilith ha pubblicato un'immagine nell'album Mass Effect riguardante Mass Effect 3

Si comincia ..
Dire che sono emozionata è poco

KimiKagu

KimiKagu ha scritto una recensione su Mass Effect 3

Cover Mass Effect 3 per PC

Cara Bioware, grazie. Grazie infinite per questa meravigliosa storia che hai voluto condividere con noi. Giunto alla fine delle avventure del Comandante Sheppard, non vedo l'ora di rinizare tutto e fare in maniera diversa tutto il possibile. Però però però...ci sono dei però.
Esattamente come il suo predecessore, questo titolo soffre di bug e glitch fastidiosi, le solite cutscene non pausabili, ed aihmè cosa abbastanza strana presenta un buco di trama abbastanza evidente: che cazzo è successo tra la fine del 2 e l'inizio del 3? Perchè in 25 ore di gameplay nessuno si degna di spiegare come cazzo Sheppard sia finito dov'è finito?
Poi, un punto a sfavore è il modo in cui alcuni membri dell'equipaggio di ME2 sono stati trattati: neanche secondari, ma quasi terziari, marginali. Appaiono, danno una mano e svaniscono.
Altra cosa: dovevate dare una possibilità più concreta di sputtanare quelle merde del consiglio galattico: se avessero ascoltato il dannato monito di sheppard...e invece no. "Mannaggia sanda!!!"
Il finale....mi ha deluso. Non per ciò che avviene, ma per la narrazione di quanto ne consegue...ti vengono mostrati quei due-tre personaggini e niente...
spoiler

E kaidan?
James?
Miranda?
IDA?
Tali?
Taylor?
Tutti li mortacci de li alieni che ha incontrato nel corso del gioco?
Brutto proprio.

Quindi in sintesi il gioco mi è piaciuto, per gameplay e quant'altro non differisce molto da ME2...e molto probabilmente gli avrei dato lo stesso voto di ME2(ovvero 6.9, e ho spiegato il perchè nella recensione) se non fosse stato per i big feels che mi ha smosso in più momenti. Dal punto di vista delle emozioni suscitate infatti è forse il più forte dei capitoli: ci sono molte più perdite obbligate e meno dovute alla proprie decisioni.

Ultima cosa: Thane > All

"Sheppard, chiudo."

Non ci sono interventi da mostrare.