Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 4A Games e prodotto da THQ, Metro 2033 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 16 marzo 2010 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: fileplanet.com

·

"Un ottimo sparatutto su binari, caratterizzato da una storia intrigante e da un'IA veramente degna di nota. Se cercate uno sparautto single player di qualità, Metro 2033 è da tenere d'occhio. Ottime tutte le versioni, ma quella PC è in assoluto la migliore, fosse solo per l'eccellente qualità grafica." da GamesVillage.it

8.1

Recensioni

43 utenti

Sigma Delta

Sigma Delta ha pubblicato un'immagine nell'album New Entry riguardante Metro 2033

Era da tempo volevo comprarlo ^^

DOOM77X

DOOM77X ha scritto una recensione su Metro 2033

Cover Metro 2033 per PC

FPS classico realistico ambientato in una Mosca post-apocalittica, la trama si basa sul romanzo dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky, ottima narrazione, ottimo gameplay, vario, non annoia mai, solo single player, nessuna modalità online, perciò non molto longevo.

Teh_Strelok

Teh_Strelok ha scritto una recensione su Metro 2033

Cover Metro 2033 per PC

Su Metro 2033 ci sarebbe molto da dire. Partendo dal punto di vista narrativo, ho apprezzato molto il fatto che il gioco viene raccontato in prima persona dal protagonista stesso, narrando la storia di un futuro post-apocalittico dove la gente si è rifugiata nelle metropolitane a causa di una guerra presumibilmente atomica. Non è tanto l'originalità della storia ad avermi colpito, quanto il modo in cui essa viene narrata direttamente al giocatore. Il comparto tecnico su PC è abbastanza buono, con un ottimizzazione non proprio miracolosa su PC, ma che è in grado di girare su PC di fascia media tranquillamente, ho riscontrato qualche problema con la sincronia verticale, totalmente assente nel gioco ma attivabile dal pannello di controllo della scheda video e qualche configurazione in più per la scalabilità del dettaglio non avrebbe guastato, per il resto ho trovato molto belle le ambientazioni. Sul gameplay ho poco da dire in quanto si tratta di un semplice shooter in prima persona con una buona risposta ai comandi, forse la componente stealth non è sviluppata molto a dovere e si sarebbe potuto fare di più ma del resto Metro 2033 resta un esperienza unica da provare. L'ideale per chi cerca uno shooter diverso dai soliti cod o battlefield in quanto è incentrato tutto sulla storia. Forse una modalità multiplayer non avrebbe guastato visto che una volta terminato il gioco non c'è più un motivo per rigiocarlo.

8.5

Voto assegnato da Teh_Strelok
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.5

Alastor00

Alastor00 ha scritto una recensione su Metro 2033

Cover Metro 2033 per PC

Dopo aver letto il libro ho trovato questo gioco stranamente affascinante. Non è particolarmente evoluto a livello tecnico, l'IA non è intelligentissima ed alcune texture sono fatte proprio male (Metro 2!!!); ma diavolo, è divertente!
Dopo un bombardamento atomico alcuni abitanti di Mosca si sono rifugiati nella metro della città. Ogni fermata è diventata una piccola città-stato, alcune anche con un loro piccolo esercito. Ci sono macrofazioni volte alla politica (estrema destra o estrema sinistra), in continua lotta tra loro.
E tu? Tu sei un tizio senza alcuna esperienza, cresciuto in una stazione di periferia che si ritrova a lottare(?) contro una minaccia sconosciuta.

I rubli non esistono più; la valuta sono i proiettili. Sì, gli stessi proiettili che tu metti nel tuo fucile e usi per sopravvivere. L'ambientazione è sempre oscura e praticamente qualsiasi cosa cerca di ucciderti. Come puoi resistere?

Va ASSOLUTAMENTE giocato in modalità ranger difficile (non c'è la HUD!).

CassiopeaInGame

CassiopeaInGame ha pubblicato un'immagine nell'album Diario riguardante Metro 2033

Raga è Walter White D:

Marziani con il pad

Marziani con il pad ha pubblicato un link riguardante Metro 2033 per PC

"La fusione dei contenuti mediatici quali film, carta stampata (o digitalizzata ormai) e videogame, non sempre riesce a creare un prodotto apprezzabile (ho sentito qualcuno là in fondo urlare Uwe Boll). In alcuni casi accade però che quando un adattamento o una semplice opera ispirata ad un altro media, viene realizzata con la testa, allora quello che si presenta ai nostri occhi è un ottimo prodotto."

Rivivi attraverso il racconto di Fiveomega la drammatica esperienza di vita di alcuni rifugiati russi durante l'inverno nucleare a Mosca. Uomini alle prese non solo con i morsi della fame, ma che devono far fronte anche a minacce ben più terribili...

Wan

Wan a proposito di Metro 2033 per PC

e niente, oggi giocare su pc non è proprio giornata.
a 720p taglia lo schermo e non si può mettere in modalità finestra.

Non ci sono interventi da mostrare.