Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mother Russia Bleeds

Sviluppato da Le Cartel Studio e prodotto da Devolver Digital, Mother Russia Bleeds è un gioco d'azione uscito il 5 settembre 2016 per PC Windows.

·
9

Recensioni

1 utente

Mr.Kook

E zitti zitti i publisher di Hotline Miami tirano fuori st' altra perla

Mother Russia Bleeds - Launch Trailer

Check out the launch trailer for Mother Russia Bleeds. Subscribe to us on YouTube Gaming! http://gaming.youtube.com/gamespot Visit all of our channels: Features & Reviews - http://..

Nicc0

Nicc0 ha scritto una recensione su Mother Russia Bleeds

Cover Mother Russia Bleeds per PC

Bene è il momento di affibbiare un voto a questo nuovo esponente di uno dei miei generi preferiti ovvero i picchiaduro a scorrimento.
Dopo anni di esperimenti con 3D e qualche prodotto bidimensionale interessante ma che non ha calamitato l'attenzione più di tanto è arrivato finalmente un gioco che oltre ad avere i crismi del genere aggiunge anche qualcosa grazie al fatto che dai tempi di Streets of Rage le risorse tecnologiche sono un decisamente più generose.
Mi atterrò all'aspetto tecnico senza divagare cercando di chiarire anche che a qualcuno questo gioco potrebbe non piacere nonostante l'estrema passione per il genere.
Potrebbe non piacere perchè nonostante sia un brawler classicissimo ha anche un ritmo di gioco che è più simile a Hotline Miami che non a Streets of Rage quindi l'azione pulita e stilosa lascia il posto ad un ruvido pestaggio da strada reso più realistico dal fatto che mentre si prendono a cazzotti i nemici le loro facce diventano progressivamente sempre più devastate e qui c'è una delle innovazioni ovvero la mancanza degli indicatori di salute dei nemici,capiremo il loro stato dal loro aspetto.
Il ritmo dell'azione del giocatore poco attento sarà spezzato di continuo da attacchi infami e ripetuti e c'è una presenza di nemici su schermo a volte veramente elevata,si deve imparare fin da subito a controllare la situazione sapientemente perchè ci sono attacchi utili per crearsi spazio e altri che invece servono a fare più danno e bisogna capire quando e come alternarli,su internet si leggono recensioni che indicano la mancanza di combo beh non è vero,semplicemente non è così facile farle perchè non stanno tutti fermi a guardare quanto siete belli mentre volteggiate e verrete interrotti se non sapete quando e come schivare e cambiare posizione,l'hit detection è piuttosto fiscale a volte e ci si deve posizionare bene,la facilità delle prese è compensata dal fatto che raramente ci si può concedere di indulgere troppo nello smontare un nemico mentre lo si tiene perchè i suoi compagni arriveranno subito ad interrompere,rispetto al passato in MRB non esiste nessuna sorta di invincibilità momentanea quando si è a terra o in volo si può colpire e fare male sempre anzi è assolutamente decisivo.
Potrà poi non piacere lo stile grafico grezzo e decisamente occidentale(il genere è prettamente giapponese da decenni) ma le animazioni sono ottime e i personaggi ben caratterizzati,la violenza magari disturberà qualcuno.
Altra novità rispetto ai grandi classici è che non ci sono power up per riprendere vita e niente super mosse per togliersi dai guai,tutto viene sostituito dalla siringa fedele compagna con cui si andrà ad estrarre la droga dai nemici quando capiterà che rimarranno a terra agonizzanti avremo quindi 3 shot max da usare per recuperare salute o andare in berserk per qualche secondo,il gioco però ci insegna che ci sono delle conseguenze all'abuso ma mi fermo qui per evitare di anticipare troppo la storia.
I livelli sono vari e ben fatti con tantissimi particolari animati sullo sfondo e una certa interattività,buona anche la varietà dei nemici mentre i boss sono spesso incentrati su tattiche in stile più da action platform che non da picchiaduro e questo pecca un pò.
Il multiplayer per ora è solo locale fino a 4 giocatori in contemporanea,gli sviluppatori hanno promesso la co-op online.
La storia è tutt'altro che banale e i finali sono multipli anche perchè va giocato e rigiocato per perfezionarsi,ci sono tante cosa da imparare per combattere sempre meglio,ho sicuramente tralasciato dei dettagli ma secondo me è un gioco che va visto in azione giocato da qualcuno che ci sa fare,un pò come Hotline Miami perchè la bellezza del'azione è data dall'abilità del giocatore.
In definitiva comunque lo stra consiglio perchè oltretutto costa solo 15€ gli avrei dato più di 9 se non fosse stato per una certa ruvidezza che a volte diventa frustrante quando troppi nemici zompano addosso al giocatore da tutte le parti,come ho detto Street of Rage è più elegante.

Non ci sono interventi da mostrare.