Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Red Barrels, Outlast 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 aprile 2017 per PC Windows · Pegi 18+

·

Tu sei Blake Langermann, un cameraman che lavora con sua moglie Lynn. Siete dei giornalisti investigativi disposti a correre qualsiasi rischio e a scavare a fondo per svelare le storie che nessuno si azzarda a toccare.

Stai seguendo una scia di indizi iniziata con l'omicidio apparentemente impossibile di una donna incinta sconosciuta ed identificata semplicemente come Jane Doe.

L'indagine ti ha condotto nel cuore del deserto dell'Arizona, in un'oscurità così profonda che nessuno potrebbe illuminare e in una corruzione così intensa che impazzire potrebbe essere l'unica cosa sensata da fare.

7.3

Recensioni

2 utenti

Blank

Blank ha pubblicato un'immagine nell'album Run riguardante Outlast 2

Ma quanto è bello?
Forse ci si aspetta molte delle cose che accadono, tra esseri che ti inseguono, jumpscare ed ambientazioni dinamiche, ma è sempre un colpo al cuore, soprattutto se giocato rigorosamente al buio. Una delle cose che mi ha colpito di più e una parte in cui mi avvicino ad una porta e vedo, accanto alla mia ombra a terra, quella di un altro individuo, così decido di non girarmi per minuti, dopo mi giro e non c'è nulla, mi rigiro è l'ombra è lì..

Luke

Luke ha scritto una recensione su Outlast 2

Cover Outlast 2 per PC

Si poteva fare molto di più! Il gioco non è male, anche se non paragonabile al primo. Per quanto riguarda il gameplay, esso consiste praticamente nella sola fuga, e questo ci può stare perché il gioco nasce proprio in questo senso, però alla lunga diventa ripetitivo, c'è poca varietà nel fare le cose. Poi la trama, che sembrava interessantissima, viene chiarita con il contagocce e lasciata praticamente in sospeso (forse per un DLC?), così che molti aspetti della storia rimangono trascurati e altri affrontati troppo velocemente. Insomma, un gioco che poteva essere impostato meglio, in particolare la spiegazione della vicenda principale.

Lex

Lex ha scritto una recensione su Outlast 2

Cover Outlast 2 per PC

Come il primo, meno del primo

Il primo Outlast fu una bella sorpresa, perché partire così parlando di Outlast 2? Perché Outlast 2 nel riproporre le stesse meccaniche dell'originale perde quell'elemento che oggi, a distanza di tre anni, spiega il successo del primo capitolo: il piacere della prima volta.
Outlast 2 è il più classico dei more of the same, purtroppo date le scarse meccaniche di gameplay che caratterizzano il gioco, in questo caso un more of the same non basta.
Capisco che se stravolgi il concept alla base del gioco, ottieni un gioco diverso, ma un protagonista che non è in grado di procurarsi un'arma anche solo per difendersi, che si preoccupa di raccogliere pile per la telecamera e la sua vitale visione notturna, lasciando però per terra torce magari più utili allo scopo, o il non avere neanche la capacità di raccogliere un maledetto sasso per distrarre i nemici, mi sono diventati aspetti ben poco digesti, probabilmente influenzato dall'uscita di altri giochi simili nel frattempo, quali SOMA e Resident Evil 7.
Ambientazione sicuramente più varia del primo capitolo ma poco memorabile, trama semplice ma molto confusionaria e personaggi poco incisivi, chiudono il cerchio su un gioco che resta gradevole, così come il predecessore, ma niente di più.
Forse Outlast è uno di quei casi in cui ci si sarebbe dovuti fermare al primo capitolo, e cercare di proporre qualcosa di diverso.

Gamesource.it

Outlast 2: Abbassata la difficoltà di gioco tramite un update

Il nuovo Outlast 2 di Red Barrels ha ricevuto oggi un aggiornamento abbastanza particolare Outlast 2 vede ora la difficoltà del gioco ritoccata, dato che il livello di gioco base è ora meno impegna .. · Leggi tutto l'articolo

AndyF97

AndyF97 a proposito di Outlast 2 per PC

Ieri c'ho giocato un paio d'orette a casa di un amico

Dopo i primi 20 minuti RE VII è diventato un gioco per bambini

Tra i pregi assolutamente la trama, la colonna sonora e la grafica (spettacolare)

L'unico enorme difetto che ho trovato sta nel fatto che alcune fasi di gameplay (quelle più "aperte", con diversi nemici che ti cercano) sono confusionarie e quasi impossibili da fare in full stealth, prima o poi ti sgamano comunque e devi scappare via verso l'uscita

Poi vabbè, c'è il fatto che la struttura della mappa per il momento non sembra avere alcun senso, ed il protagonista sembra andare avanti a caso, senza capire verso chi o perché, ma non ci faccio troppa attenzione per il momento

Potrebbe starci anche un solido 8.5/10 al momento

Non ci sono interventi da mostrare.