Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rain World

Sviluppato da Videocult e prodotto da Adult Swim, Rain World è un platform game uscito il 28 marzo 2017 per PC Windows.

·
Cionsa

Cionsa a proposito di Rain World per PC

C'è una sottile linea che separa la difficoltà (quella vera) dalla frustrazione. E rendere un gioco difficile non è semplice come sembra. Rain World è l'esempio concreto di una software house che fallisce nell'intento: il gioco, appunto, non è difficile, ma frustrante. Meccaniche assurde, gameplay al limite del ridicolo che sfrutta in maniera pessima un concetto di base geniale: la perenne lotta tra preda e predatore.

Rain World non mi ha dato per ora nessuno stimolo per proseguire nel gioco, se non un'ambientazione ispirata e con un buon level design. Pochi pro a fronte di troppi contro. Non ho intenzione di darla vinta agli sviluppatori: ho intenzione comunque di terminarlo, in un modo o in un altro. Tuttavia, tra elogi e bastonate ricevute, se fosse in voi, non darei troppo ascolto agli elogi.
Nonostante la difficoltà sia un tratto puramente soggettivo, basta un occhio appena più vigile e critico per capire che qui di difficile non c'è assolutamente nulla. Ed è qui che si ritorna al più grosso difetto del gioco: Rain World non è un gioco difficile, ma frustrante.

Non ci sono interventi da mostrare.