Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rise of the Tomb Raider

Sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Square Enix, Rise of the Tomb Raider è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 gennaio 2016 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

·

Sopravvissuta alla sua prima avventura, Lara Croft ha intravisto l’esistenza di un mondo profondo e misterioso. Nella prossima tappa del suo viaggio, Lara dovrà fare tesoro della sua intelligenza e delle sue capacità di sopravvivenza, imparare a fidarsi di nuovi amici e accettare finalmente il suo destino di esploratrice di tombe. Rise of the Tomb Raider offrirà avventure epiche e adrenaliniche che porteranno i giocatori a esplorare aree sparse in tante ambientazioni diverse, ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo. Inoltre, come fortemente voluto dei nostri fan, daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.

8.4

Recensioni

20 utenti

Spaziogames · RSS

Rise of the Tomb Raider ha venduto 7 milioni di copie

PC, PS4, XONE - Square Enix ha rivelato, per bocca del CEO Yosuke Matsuda, di aver distribuito complessivamente 7 milioni di copie per Rise of the Tomb Raider. Trattandosi di copie "shipped", com'è o … · Leggi tutto l'articolo

illy4691

Ho una copia di Rise of the Tomb Raider per Steam, scambio con altre per chi è interessato. sisi

Jayson

Jayson ha scritto una recensione su Rise of the Tomb Raider

Cover Rise of the Tomb Raider per PC

Passi avanti

Sono stati fatti buoni passi avanti a differenza del reboot del 2013, a cominciare dal gameplay fino ad arrivare al comparto grafico.
Narrativamente, Rise of the Tomb Raider, presenta uno schema degli avvenimenti simile al suo predecessore, soprattutto nel finale (Lara che si deve arrampicare su di un palazzo per poi affrontare il boss finale, per farla semplice). Ciononostante, Crystal Dynamics sta gettando delle buone fondamenta per tirar su una nuova saga sulla amatissima Lara Croft e, personalmente parlando, a me sta piacendo molto.

Spero che nel 3° capitolo venga migliorata la componente survival, perché era si interessante, ma poco incisiva. Difatti la caccia non mi è servita minimamente per poter finire il gioco, che senza grossi potenziamenti, ho completato con facilità.

So che i fan di Uncharted non apprezzeranno ciò che stanno per leggere, ma ho preferito di gran lunga questo ad Uncharted 4 (per quanto riguarda la storia, dunque sto parlando di gusti personali!).

ps. come nel suo predecessore, arco e frecce + fucile a pompa sono la combinazione perfetta per poter distruggere ogni sorta di avversario.

PlayStation Bit

Rise of the Tomb Raider: disponibile la guida ai trofei

UPDATE: disponibili le guide per i DLC Stoicismo e Stoicismo multigiocatore. Da eroina PlayStation 4, in una contingenza storica nella quale i sentimenti contano sempre meno, non solo Lara Croft è di … · Leggi tutto l'articolo

Manu99

Reboot non vuol dire rovinare un brand

"Ops,scusa Core desing. Ho rovinato il tuo lavoro di una vita" · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.