Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Maxis e prodotto da Electronic Arts, SimCity è un titolo gestionale uscito l' 8 marzo 2013 per PC Windows · Pegi 7+

·

Per più di due decadi, il sovrano della simulazione nella costruzione di città ha creato milioni di sindaci virtuali in tutto il mondo. Con il suo ritorno previsto per l'8 marzo 2013, SimCity attirerà tutta una nuova generazione di giocatori PC e MAC mentre si faranno carico della propria città. Questo è un nuovo SimCity, che offre un gioco più profondo e ricco che mai. Costruito dalle fondamenta per essere un'esperienza online, con il nuovo motore GlassBox che offrirà la simulazione più autentica che si sia mai vista e spingerà i giocatori a voler interagire fra loro. Maxis è riuscita a mostrare ai giocatori la simulazione, così che possano vedere le conseguenze delle loro azioni e entrare proprio nel funzionamento del sistema. Infine, per la prima volta nella serie, SimCity introdurrà le Città Connesse, una tipologia di gioco che introdurrà una nuova dimensione, dove le azioni dei giocatori avranno effetti non solo sulla loro città, ma anche sull'intero SimCity World.

7.9

Recensioni

23 utenti

Zell

Zell ha scritto una recensione su SimCity

Cover SimCity per PC

Divertente ma per poco, non ho molto altro da dire, non avevo mai giocato ad un simcity prima ma l'idea del gioco mi ispirava moltissimo e grazie a origin access sono riuscito finalmente a giocarlo.
Come primo simcity penso sia stato perfetto, il gioco è chiaro e non affatto difficile da gestire, finire in bancarotta è praticamente impossibile e costruire la propria città dei sogni non richiederà troppo tempo.
Bene, tutto questo però è anche il più grande difetto del gioco, è FACILE, FACILE, FACILE, in poco tempo è assurdo quanto il gioco sia bello che finito, lo spazio della città è TROPPO piccolo e dopo un pò lo spazio edificabile finisce e l'unico modo per migliorare la città è aspettare che arrivino soldi e migliorare le strutture preesistenti, PUNTO.
L'unica cosa fattibile al di fuori di ciò sono le grandi opere, MA sono fattibili solo online, e arriva un'altro grosso problema, offline le grandi opere sono IMPOSSIBILI, ma gestire la città continuerà a essere una passeggiata, online invece non solo sarà possibile le grandi opere, ma se offline era una passeggiata gestire una città come pensiate possa essere online? Semplice, puoi lasciare il gioco e praticamente può anche giocarsi da solo, i cittadini vanno a lavoro altrove, i cittadini delle altre città vengono da te, la polizia, i vigili del fuoco, TUTTO, da mancanza di risorse a personale si può risolvere facilmente e per complicarsi la vita c'è molto poco da fare.
Ed è un peccato perché il gioco ha delle idee buone e ripeto, per un neofita ci stanno i vari limiti del gioco, ma una volta giocate 5-10 ore sarebbe opportuno anche poterli togliere, ciò che è possibile fare è troppo limitato e l'unica voglia che ho ora è provare a recuperare uno dei vecchi simcity.
Detto ciò dal lato grafico il gioco è molto bello e l'essere tutto in tempo reale è davvero molto bello ma il gioco aveva bisogno di un tantino di complessità in più e sopratutto libertà al giocatore

Evil_Phimie

Evil_Phimie ha scritto una recensione su SimCity

Cover SimCity per PC

Rispetto a Sim City 4 risulta molto più semplice: basteranno pochi sforzi per rendere la propria cittadina indipendente e remunerativa, quindi SimCity (5) vi verrà a noia con molta facilità.
...No, seriamente, io in nemmeno mezz'ora di gioco avevo già fatto tutto il fattibile e non mi rimanevano altro che due scelte: guardare la città e annoiarmi o ricominciare da capo in un altro luogo per vedere se un altro terreno poteva offrirmi maggiore sfida.

Pro
+Piuttosto intuitivo
+EA dopo secoli ha messo la modalità offline <3

Contro
-Troppo facile
-Troppo facile
-Troppo facile

7.5

Voto assegnato da Evil_Phimie
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.9

Respawn.it

Respawn.it ha pubblicato un link riguardante SimCity per PC

Giocatori di SimCity, indossate la fascia nera di lutto :(

piroteca

Ciao ciao Maxis: Electronic Arts stacca la spina

C'erano una volta SimCity, The Sims e Spore... · Leggi tutto l'articolo

Lord Arancino

Lord Arancino a proposito di SimCity per PC

Forse è un di quei pochi giochi che ti da soddisfazioni inimmaginabili... Vedere la proprio cittadina diventare una metropoli, le strade riempirsi di droni, le fabbrichette diventare aziende miliardarie ti riempie il cuore di gioia 88: Peccato solo per l'estrema facilità :| in poco più di due ore ho costruito una città da 172mila abitanti!

Non ci sono interventi da mostrare.