Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da GSC Game World e prodotto da BitComposer Games, STALKER: Call of Pripyat è uno sparatutto in 1a persona uscito il 5 febbraio 2010 per PC Windows.

"STALKER: Call of Pripyat non è purtroppo un titolo del tutto riuscito. Il ritorno nella Zona è guidato da una storia affascinante sulla carta, ma poco ritmata una volta imbracciate le armi. Quest troppo ripetitive e dispersive non riescono a mantenere alto l'interesse, che rischia di scemare in parte prima ancora di permettere al giocatore di vedere la città che dà il nome al gioco. E' un peccato, perché la profondità del gamepaly è rimasta intatta, le meccaniche che miscelano sparatutto e GDR funzionano come un tempo, e le ambientazioni trasudano il medesimo sinistro fascino. Proprio per questo ci sentiamo di consigliare l'ultima fatica di GSC Game World a tutti i veterani del primo STALKER, che sentiranno senza dubbio la nostalgia della Zona e dei suoi misteri; per quanto il pathos non sia più lo stesso, il ritorno delle collaudate meccaniche di gioco dovrebbe soddisfarli. I nuovi arrivati dovrebbero invece riflettere: complice un inizio molto lento, questo titolo rischia purtroppo di scoraggiare prima di riuscire ad offrire il proprio meglio; considerata la carenza di grandi novità, la scelta migliore potrebbe essere affidarsi all'originale Shadow of Cernobyl, prima di calarsi in questo seguito." da SpazioGames.it

8.4

Recensioni

5 utenti

Loredren

mi sta piacendo tantissimo, atmosfera, nemici, ambientazioni, missioni e tutto, anche la difficoltà, però c'è una cosa che non sopporto, esplorare le mappe è quasi inutile perché il loot è praticamente 0, c'è qualche mod che espande il loot (raccoglibile da terra o cose cosi) o sono costretto a rimanere cosi?

PC-Gaming.it

PC-Gaming.it ha pubblicato un'immagine nell'album immagini riguardante STALKER: Call of Pripyat

S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat, la MOD MISERY 2.2 arriverà a settembre

https://pc-gaming.it/stalker-misery-arri …

Teh_Strelok

Teh_Strelok ha scritto una recensione su STALKER: Call of Pripyat

Cover STALKER: Call of Pripyat per PC

Un titolo ricco di potenzialità che si avvicina molto al primo capitolo e ci riporta nelle lande desolate di Chernobyl, un po' lineare all'inizio ma si riprende con ripetuti colpi di scena nel finale. Peccato che quest'ultimo non è autoconclusivo e che la saga difficilmente avrà un seguito anche se ci speravo.

8.4

Voto assegnato da Teh_Strelok
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 7.9

FraDEmi

FraDEmi ha scritto una recensione su STALKER: Call of Pripyat

Cover STALKER: Call of Pripyat per PC

Il free-roaming, l'aggiunta di una profonda personalizzazione del proprio equipaggiamento, grande libertà d'azione ed una storia intrigante fanno di Call of Prypiat uno degli S.T.A.L.K.E.R. migliori.

Purtroppo è ancora lontano dai fasti dell'atmosfera di SoC: tolto quello, resta però un grandioso esponente del genere RPG-FPS che migliora in toto tutto ciò che mancava in CS e SoC.

Dareios90

Su GOG.com i 3 Stalker in offerta a 14,97$ (DRM-FREE) per i prossimi 2 giorni e 15 ore.

Non ci sono interventi da mostrare.