Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Image & Form, SteamWorld Dig 2 è un platform game uscito il 22 settembre 2017 per PC Windows · Pegi 7+ · Link: store.steampowered.com

·

L'avventura ti attende nel sottosuolo...

SteamWorld Dig 2 ti porta in un'avventura platformer mineraria forgiata tra le fiamme di Metroidvania.

Una vecchia città commerciale è colpita da misteriosi terremoti, e sarà compito di una steambot solitaria e del suo improbabile compagno scoprire i terribili segreti che si nascondono nel sottosuolo.

Scava e scopri pittoreschi mondi pieni di tesori, segreti e trappole. Percorri i contorti sentieri sotterranei e affronta i pericolosi nemici, come le creature delle tenebre e i resti infestati di un'antica minaccia elettrica.

Potenzia il tuo equipaggiamento per spingerti ancora più in profondità e affrontare sfide sempre più impegnative.

Salta tra le fenditure con il tuo Rampino e vola all'interno delle caverne con il Motore Aeronautico!

E alla fine, scopri la verità sul tuo amico scomparso...

8

Recensioni

1 utente

LordKuroNeko

Carinissimo, ammetto che il primo l'avevo droppato per la lentezza, qui invece ci ho giocato due ore e mezza godendo per la fluidità di gioco migliorata nettamente rispetto al precedente, ha delle musiche carine e la grafica è molto colorata, lo sto apprezzando molto sisi

kevincela

Madonna se è un miglioramento rispetto al primo capitolo

IlvostroCaroArdy

IlvostroCaroArdy ha scritto una recensione su SteamWorld Dig 2

Cover SteamWorld Dig 2 per PC

Se ne parla pochissimo !

Steamworld dig 2 , seguito diretto di quel fantastico indie di qualche anno fa, è a tutti gli effetti un vero secondo episodio che segue la storia del robot Dorothy in cerca del robot del primo . Rusty, in quella che è una landa desolata tra deserto in superficie e un mondo sotterraneo da scoprire scavando .
Il gameplay rimane intatto . Anzi è stato affinato e migliorato sotto l aspetto delle cose da fare e dei gadget che si possono raccogliere da farlo sembrare ancor più un lontano parente di metroid ....ma con il piccone.
Perchè l essenza del dover scavare per proseguire e portare su nuovi materiali da rivendere e quindi migliorare le proprie caratteristiche è la prima cosa da fare.
Il problema ci si pone spesso da dove arrivare alla X stabilita sulla mappa, anche se la difficoltà in generale qui è stata snellita per cercare di arrivare a un numero maggiore di utenza.
Infine aspetto tecnico largamente migliorato , con un level design più accattivante e vario dal punto di vista dello stile , e in generale si vede che si è voluto osare di più.
Gioco che avrò finito in 6 ore e mezza e in pochi giorni , visto che una volta pad alla mano si rivela una bella droga.

8

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.