Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Capcom, Street Fighter V è un picchiaduro uscito il 16 febbraio 2016 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

·

Il leggendario franchise di picchiaduro ritorna con STREET FIGHTER™ V! Illustrazioni mozzafiato ritraggono nei dettagli la futura generazione di guerrieri, mentre meccaniche di gioco coinvolgenti forniscono un divertimento senza fine sia per i veterani che per i principianti. Sfida i tuoi amici online, o gareggia per la fama nel Capcom Pro Tour. Il cammino verso la gloria inizia qui: RISE UP!

7.1

Recensioni

11 utenti

I Love Videogames

Pro player di Street Fighter V dona ai soccorsi per l'uragano Irma

Ieri si sono svolte le finali del torneo DreamHack Montreal di Street Fighter V. Il giocatore, professionale Du “NuckleDu” Dang, ha conquistato il primo posto e ha annunciato tramite tweet, che donerà .. · Leggi tutto l'articolo

Fighting World

Fighting World ha pubblicato un link riguardante Street Fighter V per PC

Rapper Nero

Rapper Nero ha scritto una recensione su Street Fighter V

Cover Street Fighter V per PC

Attenti a...

"Mary Shaw dagli occhi pazzi, che non ha figli ma solo PUPAZZI".
No no, non è (solo) la tipa di un film horror, è un'impiegata Capcom... che ha trasformato gli Street Fighters in pupazzi di gomma.
Ci lavorava già ai tempi di SF4 e, a quanto pare, l'han tenuta perchè la considerano brava.
Potrebbe essere l'unica spiegazione plausibile all'indecorosa grafica "pupazza" di SF5, perchè ci si rifiuta di pensare ad una scelta ponderata asd .
Ma ormai ci siamo abituati a grafiche non al passo coi tempi in casa Capcom...
Come SF4 poteva fare una discreta figura nella generazione PS2\Xbox, questo potrebbe fare una discreta figura (ma neanche tanto) nella gen. PS3\360... mentre adesso, fra modelli rozzi a"blocconi plastilinosi", spigolosità e movimenti identici alla scorsa incarnazione (quindi spesso infelici), una bella figura non la fa.

Ma ci eravamo abituati, andava bene così...

Infatti, tanto per continuare sulla scia del peggio, i cervelli Capcom hanno pensato di buttare fuori una versione fisica VUOTA.
Sì insomma, tu vai a comprare il gioco, lo installi... ed è vuoto! :O (bella fregatura uno dirà... e l'hanno detto in tanti, basta vedere i voti ricevuti)
Vuoto per gli standard comuni, chiaro, era solo un'iperbole, ma fa capire l'idea balzana avuta per sto quinto capitolo in esclusiva Sony (poveretta lei) .
Insomma, senza connettere la console online per scaricare i "ventordicimila" aggiornamenti accumulati dal febbraio 2016 "gemendo, gemendo, gemendo" (cit.), su disco troviamola "capienza" di:
-16 personaggi (2 dei quali uguali come sempre, Ryu & Ken)
-Storie singole intervallate da illustrazioni da terza elementare.. 3 round ciascuna quando va di culo.
-survival (non l'Arcade... il SURVIVAL! Perchè !?!)...
-pratica (che se non c'era partivano le denunzie serie dal mondo intero asd ).
-Versus (con online laggante, tanto per peccare pure dove speravano di puntare)

Insomma, l'imbarazzo imbarazzante.

In un periodo dove ci sono picchiaduro, come Mortal Kombat X(L) per esempio, con roster da 34 individui ottimamente diversificati dal predecessore e tra loro, story mode da 5 ore, Arcade, torri e sfide offline a non finire... questi se ne escono con un "servizio a fiducia".
Tu paghi 70 euro, ma i contenuti te li danno quando vogliono loro, da scaricare xd .
Loro però fanno i filantropi e affermano: "sì è vero siamo dei baluba, l'abbiamo buttato fuori 3 anni prima per coincidere con quel torneo che non sappiamo cos'è... ma qualsiasi contenuto che aggiungeremo sarà aggratis!! Dovete sbloccarlo coi Fight Money che otterrete GIOCANDO!!" :O
Delirio.
Gente che: "Capcom è la Madonna, sono bravissimi, piangiamo tutti e limoniamo".

La realtà è che i contenuti che loro ti propinano coi mesi e gli anni, gli altri picchiaduro normali li hanno dal lancio e su disco. Ma i fanboys Capcom fan finta di niente perchè eran dietro a limonare e quindi è giusto così. Capcom è la mamma e fa sempre le cose bene. :|

Attualmente non hanno ancora messo l'Arcade mode...
Attualmente i contenuto scaricabile supera di netto quello su disco, quindi per metterti a pari devi scaricare per un mese, fondendo 4 Play eccetera eccetera asd .
Sorvolando a questo punto sull'inutilità di averlo buttato fuori su disco...

Che senso ha un prodotto del genere?
Vogliamo parlare di gameplay e di personaggi, quando non funziona di base il concetto che vi sta dietro?

Ma anche sì, va. Nel gameplay non ho trovano grosse differenze dal predecessore, lo stile di gioco è lo stesso, quindi poche combo, poche mosse, poca roba... se non fosse per il "nuovo" sistema a barre che permette meccaniche inedite come il V-Trigger (l'abilità specifica del personaggio, per'altro già vista in Injustice ma vabbè), le differenze dal predecessore sarebbero ancora meno.

I personaggi nuovi sono carini, se per carino intendiamo un maori incazzato nero (sempre), un Cinese inquietante preso da Dragon Ball, un Arabo vestito da Arabo e una spogliarellista brasilera... se no possiamo anche dire che non sono carini. Ma sono carini.

Però è un po' poco per giustificare la spesa di un disco vuoto.

In attesa del Super...
che se non vogliono fare una Super Cazzata, dovrebbero far uscire.

2.8

Voto assegnato da Rapper Nero
Media utenti: 7.1 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.