Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capybara Games, Superbrothers: Sword & Sworcery è un gioco d'avventura uscito il 16 aprile 2012 per PC Windows.

·

"Mettiamola così: S&S è un altro passo avanti nell'esplorazione di ciò che i videogiochi possono fare, che non sacrifica il gameplay in nome dell'arte, e che rende un grande servizio a tutta l'industria. È un ardito esperimento che merita il successo commerciale e che dovrebbe fare parte del vostro bagaglio culturale, così come non dovrebbero mancare certi libri o certe pellicole." da Eurogamer.it

7.7

Recensioni

12 utenti

Leonardo96B
Cover Superbrothers: Sword & Sworcery per PC

Sicuramente un'avventura molto particolare, caratterizzata da un eccezionale stile grafico in pixel art, in grado di regalare diversi fondali meravigliosi, e da una splendida colonna sonora. Un'esperienza parecchio immersiva e decisamente atipica.

8.5

Voto assegnato da Leonardo96B
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 9.1

hzalfa
Cover Superbrothers: Sword & Sworcery per PC

Beh, si sapeva che non dura molto, in 6 ore e mezza si può finire benissimo asd.
Sostanzialmente dopo che difonzo mi ha dato la key e dopo che mi sono messo in testa di provarlo ho fatto quello che facci sempre: guardare i pareri su Ludomedia. Sono rimasto stranito a vedere che su 136 giocatori c'erano solo 13 pareri e che nessuno di questi era molto approfondito ma si limitavano a "È fantastico" "È un ottimo platform(?) indie" "Per me è una delusione".
Comunque, dopo aver quantomeno capito che è un avventura grafica mi sono deciso ad iniziarlo e sono rimasto... confuso. Seriamente, il gioco inizia dopo una breve introduzione da una specie di narratore senza dirci NULLA riguardo come si gioca, ci ho messo un minuto e mezzo prima di capire come muovermi, ma sapete qual è il bello? Che questo smarrimento che si prova nel gioco non solo è voluto e ci è anticipato nell'introduzione, ma è anche fondamentale per mantenere l'alone di mistero presente sulla trama. E qui trovo la risposta al perché di così pochi pareri: perché Superbrothers non va spiegato, ma va giocato completamente a secco di tutto per poter essere compreso (non dico apprezzato perché non è un gioco apprezzabile da tutti, bisogna avere la mente aperta agli esperimenti), mi ritrovo costretto quindi a non fare nessun altro accenno a gameplay e trama. Ma allora cosa rimane? L'ambientazione e l'atmosfera ahsisi, con un buon misto di stile pixelloso e 2D moderno Superbrothers da vita a un mondo strano, con elementi nonsense e altri esoterici e altri ancora in stile fantasy classico, il tutto in un'area esplorabile relativamente piccola e quasi senza segreti da scoprire, aggiungo solo una lode alla colonna sonora e alla narrazione del titolo e poi nient'altro, proprio per i motivi sopra citati ahsisi.

hzalfa
Cover Superbrothers: Sword & Sworcery per PC

Ho superato la prima parte del gioco e un pezzettino della seconda, attualmente mi sembra un'avventura grafica stranissima, la difficoltà non sta nei combattimenti o nel capire dove bisogna andare, ma nel cosa fare. La maggior parte dei comandi non viene spiegata o spiegata solo in parte e l'inglese poco accessibile non aiuta. Comunque l'atmosfera e le OST che generalmente sono ciò che mi deve colpire di più in un gioco, figuriamoci nelle avventure grafiche, riescono a farti venire voglia di continuare pure quando non riesci a capire come svolgere una determinata azione ahsisi.

Ineedbanane

Ineedbanane ha pubblicato un link riguardante Superbrothers: Sword & Sworcery per PC

Ok, il Canadian Indie Bundle di Steam è qualcosa di sporco e scandaloso. Non si possono svendere così certi videogame. Chi non lo compra è un zozzone. ahsisi

Kacaronte primo tra tutti. ahsisi asd

UnclePizza
Cover Superbrothers: Sword & Sworcery per PC

L'ho provato per la prima ora e che dire... della trama ci ho capito molto poco, il gameplay è molto semplice mentre lo stile è veramente fantastico!
Lo scopo degli sviluppatori, a detta del narratore, è quello di rilassare la mente e esternare chi gioca dalla caotica vita urbana e beh... ci riesce alla grande! Nonostante un gameplay un po' sottotono Superbrothers riesce a far immergere il giocatore in un'avventura particolare e rilassante.

Nirion
Cover Superbrothers: Sword & Sworcery per PC

Superbrothers: Sword & Sworcery è un gioco che non si scorda.
Tutto in questo titolo trasuda genialità e fantasia, a partire dallo strambo linguaggio utilizzato al modo in cui il gioco viene presentato come una specie di seduta psicoanalitica seguita da un misterioso individuo.
La semplice grafica "pixellosa" e le magnifiche musiche riescono a creare momenti veramente memorabili e carichi di emotività.
Non lo considerò però un gioco adatto a tutti, la grafica e la mancanza di vera dfficoltà possono infatti allontanare alcuni giocatori, ma per me è un capolavoro.

Non ci sono interventi da mostrare.