Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Tales of Berseria

Sviluppato da Bandai Namco Games, Tales of Berseria è un gioco di ruolo uscito nel gennaio 2017 per PC Windows.

·
9.1

Recensioni

3 utenti

Seralh

Seralh ha scritto una recensione su Tales of Berseria

Cover Tales of Berseria per PC

Ho amato Berseria tanto quanto ho amato a suo tempo ogni singolo Tales e sono molto contenta di vederlo apprezzato da molti, con la speranza che chi si è avvicinato ai Tales con questo ultimo titolo, sia spronato poi ad andare a scoprire anche i suoi "colleghi" più anziani.
Detto questo, magari per mio personale gusto, non mi sento di condividere l'idea che sia il migliore Tales di sempre (ed è un'affermazione che ho letto e riletto ultimamente, essendo admin di una pagina abbastanza seguita a tema Tales). Non sono riuscita ad entrare pienamente in sintonia con il personaggio di Velvet, mentre ho apprezzato invece tantissimo personaggi come Laphicet (in primis), Magilou, Eizen e Voi-sapete-chi-ospite-ben-gradito, grazie anche (o forse soprattutto) agli infiniti riporti a Zestiria che (unpopular opinion, I know..) comunque continuo a preferire per storia/personaggi. [E no, ToZ non è il mio Tales preferito]

SPOILER
Al finale ho avuto una strana reazione, mi è sembrato molto più happy-ending-like di quanto mi sarei aspettata durante il gioco O.O È stata solo un'impressione mia?
E poi, che figata è il Laphicet = Maotelus??? AAAAAAA

MrIvan

MrIvan ha pubblicato un'immagine nell'album Videogiochi riguardante Tales of Berseria

E si ritorna nel best luogo con la best ost <3 <3

Viv Cousland

Viv Cousland ha scritto una recensione su Tales of Berseria

Cover Tales of Berseria per PC

Premessa: più avanti nel Pick a Quest arriverà il solito JOURNAL (per chi non lo conoscesse, è una sorta di opinione/recensione che ho chiamato in questo modo; spero di scriverla il prima possibile xd)

Detto questo. Ho finito Tales of Berseria e niente, è diventato di diritto il mio Tales of preferito *patpatta Vesperia* perchè ha davvero tutti gli elementi che cercavo in questa serie.
Mettiamolo così, se i capitoli che ho giocato fossero un puzzle, Berseria sarebbe quello completo perchè tutto è ben equilibrato e davvero non ho trovato nulla fuori posto.
Inizialmente avevo un po' paura per la trama dalle tinte dark, non perchè non mi piaccia (anzi), ma perchè è facile cadere fuori dal vaso e di conseguenza creare unauna storia di questo genere vista e rivista. Berseria mi ha stupita moltissimo infatti, complice anche il fatto che Velvet è sì una protagonista che cerca vendetta, una protagonista diversa dai canoni dei Tales, ma è prima di tutto una ragazza che ha perso ciò che aveva. L'ho trovata davvero molto umana
ed è anche per questo se l'adoro.
Per concludere, mi dispiace che Tales of Berseria sia passato così in sordina perchè è un JRPG che merita davvero tantissimo anche se di fronte a colossi e titoli ben più famosi, non potevo aspettarmi altro. Per quanto mi riguarda è il Tales of definitivo perchè trama, personaggi, gameplay e affini si sposano bene tra loro e hanno dato vita ad un gioco completo.
Goodbye gruppo scapestrato composto da demoni, malak, umani e streghe. Mi mancate già tanto :°)

P.S: non piangevo così per il finale di un Tales da quando ho giocato Xillia 2

9.3

Voto assegnato da Viv Cousland
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 8.2

MrIvan

MrIvan ha pubblicato un'immagine nell'album Videogiochi riguardante Tales of Berseria

Magilou che vuole mostrami coseh ( ͡° ͜ʖ ͡°)

GamesArk.it

GamesArk.it ha pubblicato un'immagine nell'album GamesArk.it riguardante Tales of Berseria

RECENSIONE - Tales of Berseria

Una storia fatta di dolore, odio e rabbia. Sentimenti che porteranno Velvet Crowe a diventare un demone al solo scopo di compiere la sua vendetta nei confronti di chi gli ha portato via il suo fratellino.

La nostra impressione sull'ultimo episodio della serie Tales of. Buona lettura!!

http://www.gamesark.it/mostra_rece.asp?c ..

SpaceCaterpillar

SpaceCaterpillar ha pubblicato delle immagini nell'album Game riguardante Tales of Berseria

a parte gli attori principali questo titolo ha una grafica imbarazzante, io non lo conosco ma spero che sia dovuto da fatto che, magari, nasce su dispositivi mobile, comunque so che viene dal panorama console e se non ricordo male di titoli "conciati" così su console ce ne sono parecchi... io spero solo che almeno abbia una storia avvincente, da quello che ho visto il gameplay è un po' una via di mezzi, insomma spero che sia divertente altrimenti ci rimango male...

Non ci sono interventi da mostrare.