Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Cat Lady

Sviluppato da Harvester Games, The Cat Lady è un gioco d'avventura uscito il 7 dicembre 2012 per PC Windows.

"Dopo questa lunga disamina possiamo dunque sintetizzare e dire che The Cat Lady è, semplicemente, un gran bel gioco.
Una volta terminata l'esperienza proposta da Harvester Games non si farà caso alle piccole mancanze narrative e al gameplay tutto sommato lineare, ma rimarrà impressa nella mente la voce disillusa e affascinante della protagonista, la macabra tensione di alcuni momenti di gioco, il ricordo di qualche trovata scenografica che ha piacevolmente sorpreso o il tempo giusto dell'attacco di una canzone durante un determinato frangente.
Un gioco che trasuda cura e attenzione superiore a molti titoli dai budget più sostanziosi, che riesce a farsi ricordare, ad emozionare e, probabilmente, anche a lasciare un messaggio, positivo o negativo che sia. Cosa chiedere di più a un'avventura, per di più indipendente?" da Spaziogames.it

9.4

Recensioni

6 utenti

Nito PaneVito

Nito PaneVito ha scritto una recensione su The Cat Lady

Cover The Cat Lady per PC

Suicidol

Un capolavoro nel suo genere, il punto più alto mai toccato in una avventura grafica punta e clicca moderna (diciamo post-2002, giusto per i 15 anni di differenza ed essere più preciso asd ).
Personalmente, non servono degli enigmi difficili per rendere una avventura grafica un capolavoro, ma dei personaggi fatti perfettamente, delle musiche divine, una storia senza paragone, un significato profondo e un lato artistico della madonna, e The Cat Lady ha tutto questo.
Se solo avesse avuto degli enigmi un più complessi, penso sarebbe perfetto, da 10 oggettivo.
Bisogna giocarlo, per forza, senza proprio alcun dubbio.

9.7

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 8.3

IlvostroCaroArdy

IlvostroCaroArdy ha scritto una recensione su The Cat Lady

Cover The Cat Lady per PC

Un gioiello direttamente dal fronte indie , da quella fazione di titoli indipendenti che vengono tirati fuori da due persone in croce e solo di recente è arrivato su steam in italiano .
Finalmente ho potuto giocare questa meraviglia in lingua italiana e sono rimasto dannatamente colpito .
The cat lady non è solo la storia di una donna depressa amante dei gatti , che si suicida per poi tornare in vita , ma dietro ci sono tanti temi attuali e una narrazione di altissimo livello , così come i dialoghi e le musiche incalzanti nelle scene chiave.
Nella giocabilità gli enigmi saranno molto banali e facili ma qui è la storia a farla da padrone e i personaggi ben caratterizzati , i vari finali e colpi di scena , che danno un pizzico di rigiocabilità a un gioco breve ma molto intenso .

8.5

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 8.3

DemoKnight

Arrivata ieri la limited 5 dischi di the cat lady, bella edizione, 1 disco per il gioco, 2 dischi per la ost, 1 per downfall e 1 per la ost di downfall, 27 euro per tutto, peccato per l'edizione poco curata, bella la cover ma avrei preferito un case migliore invece di un case con tutti e 5 i dischi messi assieme, per 27 euro sono più che soddisfatto ma sarebbe potuto essere migliore.

DemoKnight

DemoKnight ha scritto una recensione su The Cat Lady

Cover The Cat Lady per PC

The cat lady è stata una piacevolissima sorpresa, intenso, intimo, claustrofobico, onirico, inquietante, tha cat lady è tutto questo e molto di più, se dicessi maturo so che mi citereste giochi del calibro di tlou, ma questo è davvero maturo.
Inizia con il suicidio di susan ashworth, la protagonista, e la trama si evolverà velocemente, incontrerà la regina dei vermi che la coinvelgerà nell'affrontare 5 "parassiti".
Caratterizzazione personaggi ottima, i più grandi problemi sono del fattore tecnico, che è veramente carente in alcuni fattori, soundtrack ottima, doppiaggio ottimo tranne che per la qualità di alcuni personaggi che nonostante abbiano una ottima voce sembra registrata con un microfono casalingo, longevità di 7,5 ore circa. ( 8 se riprovate il terzo capitolo come ho fatto io)
Il voto complessivo sarebbe 9 ma ho alzato un pochino il voto per il finale, che mi ha saputo coinvolgere come pochi altri prima d'ora.
Commento breve: Se avesse avuto delle animazioni migliori avrebbe avuto 10, ma per colpa delle animazioni scadenti è un 9,5.
Ah, è facile, ma se si gioca the cat lady non lo si gioca per il livello di sfida, ma per la trama, che riempie il 90% del gioco.

Non ci sono interventi da mostrare.