Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da CD Projekt RED e prodotto da Namco Bandai, The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo uscito il 19 maggio 2015 per PC Windows · Pegi 18+

·

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione e ambientato in uno straordinario universo fantasy liberamente esplorabile, dove non mancheranno scelte decisive, che porteranno a conseguenze determinanti. In The Witcher, vesti i panni di Geralt di Rivia, uno degli ultimi cacciatori di mostri, che dovrà intraprendere un viaggio epico in un mondo devastato dalla guerra, per confrontarsi contro il nemico più oscuro che l'umanità abbia mai dovuto affrontare, la Wild Hunt.
Il mondo è nel caos e mentre l'Impero di Nilfgaard penetra nel cuore dei Regni settentrionali, Geralt di Rivia è inseguito da un nemico spietato, la Wild Hunt, un gruppo di cavalieri spettrali, messaggeri di rovina e distruzione, capaci di distruggere interi villaggi in una sola notte. Guidato da diverse motivazioni personali, Geralt dovrà superare numerose forze ostili per trovare e proteggere il prescelto di un'antica profezia. Duro e spietato, il mondo in cui si svolge questa nuova avventura determinerà nuovi standard in termini di dimensioni, complessità dell'ecosistema e non linearità. Prova un ciclo giorno/notte realistico, osserva le condizioni meteorologiche variare e influenzare la fase di gioco, e domina le ricche ambientazioni, utilizzando la tua esperienza arcana di Witcher.
Evolvi le tue abilità uniche di Witcher per adattare l'esperienza di gioco alle tue esigenze, uccidi mostri assetati di sangue e sviluppa le tue strategie di combattimento, usa potenti magie e conquista la vittoria in uno scenario liberamente esplorabile e praticamente infinito. Cammina, nuota, cavalca e naviga, intraprendi missioni leggendarie e conquista ricompense epiche. Assumi il controllo: vai ovunque e fai ciò che vuoi!

9.2

Recensioni

41 utenti

Lotryas

Lotryas ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PC

Finito la seconda espansione posso dire di aver finito il gioco 😫. Caaaazzo che finale.
È stato anche bello tosto. Soprattutto Blood and Wine ha alzato l'asticella di un sacco sisi
Il gioco mi ha intrattenuto per circa 170 ore che è una cosa abnorme per un single player ;)
Una missione che penso non mi scorderò mai è quella di Rouch che parla 🤣. Consigliatissimo!

Emminsky

Emminsky ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PC

Cosa ti rende tanto speciale The Witcher 3? Cosa?

Io non capisco, e forse nemmeno voglio...
Questo gioco iniziai a giocarlo agli inizi di luglio 2017, era un periodo un po' triste per me, ed era arrivato al momento giusto, non mi ci staccavo nemmeno due secondi dallo schermo.
Credo di aver finito il secondo capitolo solo per avere l'ennesima scusa per rigiocare questa bellezza e non finire titoli che ho da tempo nella mia libreria: installati, iniziati ma mai finiti. Questo è il gioco che mi ha spinto a leggere l'intera saga che in meno di due settimane mi ha già portato al quarto libro. Questo è il gioco che mi viene in mente ogni volta che qualcuno mi chiede consiglio su cosa giocare. Questo è il gioco che ha salvato la mia noiosa estate. E i contro (bugs, glitch, un po' di legnosità e crash) sono così pochi e così piccoli di fronte alla mastodontica sfilza di pro che ha questo gioco che nemmeno ci fai più caso. L'ho appena riniziato e provo le stesse sensazioni che provai quasi un anno fa: stupore e meraviglia perchè non pensavo davvero che esistesse un titolo del genere.
La trama, la cura per ogni singolo dettaglio e il vedere come gli sviluppatori vogliano in cambio solo fiducia da parte nostra. Questo è un gioco che non ti spinge a craccarlo, ti spinge a comprarlo per premiare gli sviluppatori.
Solo dlc gratuiti e due espansioni che per il prezzo che ti chiedono sarebbe come regalarle per tutte le cose che aggiungono. In questo titolo traspare la sincerità e l'onestà di CD Projekt. Non saprei che altro dire, non voglio fare una recensione tecnica, voglio solo descrivere il lato puramente soggettivo che questo gioco mi mostra. E' il gioco che ricorderò anche tra dieci anni e che rigiocherò appena mi si ripresenterà occasione.
Non so che altro dire (sta volta per davvero) se non (scusate scherzavo asd) compratelo, io lo pagai nemmeno venti euro e se avessi saputo prima lo avrei preordinato anche a 80 euro, perchè per me li vale tutti.

Non ci sono interventi da mostrare.