Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Titanfall 2

Sviluppato da Respawn Entertainment e prodotto da Electronic Arts, Titanfall 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 28 ottobre 2016 per PC Windows.

·
8.9

Recensioni

7 utenti

Emminsky

Emminsky ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PC

Ovviamente, brava Respawn!

Ragazzi, questo è l'FPS definitivo, avrebbe avuto molto più successo se non fosse uscito quasi nello stesso periodo di COD e Battlefield, ma a EA interessa vendere 40GB di Battlefield che venderebbe pure il 15 di agosto, che pubblicizzare Un FPS che è:
-Frenetico al punto giusto
-LEGGERO, ripeto, LEGGERO (un vecchio engine restaurato del tutto, rendendo la grafica piacevole, con piccoli difetti come: volti poco definiti, fogliame statico, ma ehi, è un FPS, non un the Witcher)
-Mappe enormi, curate nei minimi dettagli e molto intuitive (ti giro sperando che ci sia una porta, e c'è! Molto facile orientarsi).
-I titan!!!!
-Armi futuristiche ben equilibrate (Non ho non mai cambiato il mio fucile d'assalto)
-Accessibile a chiunque, anche ai nabboni come me: la prima volta che provai l'online arrivai seconda con il CONTROLLER su pc (senza mira assistita) e con tutte le armi base.
-Buona campagna, forse un po' corta, con qualche enigma qua e là.

È perfetto.

FedeChief

FedeChief a proposito di Titanfall 2 per PC

Volevo dare delle impressioni a caldo su Titanfall 2, su quanto nelle prime ore mi stia prendendo il single-player, di come il dinamismo dei propulsori sia integrato alla perfezione... però più penso a quanto mi stia piacendo in singolo e più mi viene in mente come sia stato poco filato, anche dai media.

Poco prima dell'uscita di Wolfenstein 2 internet era in subbuglio perché MachineGames avrebbe salvato il defunto (ma quando mai) single player con il suo nuovo sparatutto in prima, tanto da arrivare a fare news che confermavano la sola presenza del singolo giocatore all'interno del titolo... e una schiera di persone giù ad applaudire perché questa mossa tutelava l'esperienza in solitaria, come se poi ci fosse il bisogno di specificarlo in una serie nota per il single e che nella sua incarnazione recente non ha mai avuto la componente a più giocatori.
Comunque a conti fatti, dopo le varie notizie, sulla bocca di molti la frase era sempre la solita "Wolfenstein salva il Single-Player"

Ed ora veniamo a Titanfall 2.
Gioco che fa da seguito ad un titolo esclusivamente multiplayer, che introduce anche la modalità campagna.
Una campagna che fino a questo momento mi sta entusiasmando sopratutto per le sue meccaniche e per il suo level design decisamente più originale di quello proposto dal decantato Wolfenstein, ma sopratutto oltre ad introdurre tutto questo riafferma la qualità del suo multiplayer (sono circa al livello 14) con tanto di aggiornamenti gratuiti durante il suo primo ciclo vitale e anche una modalità coop contro l'IA.
Tutto questo venduto allo stesso medesimo prezzo di day one rispetto a Wolf.

...però ne ho sentito parlare veramente da pochi, nessuno ha fatto la parata su quanto il single fosse salvo grazie a Titanfall, forse perché al suo interno c'è anche una componente PvP? Forse perché all'epoca ancora non era il momento in cui andava di moda mistificare l'assenza di giochi in singolo?
Qualunque sia la ragione, a posteriori, la ritengo assolutamente stupida.

Da giocatore e consumatore ritengo che un prodotto dia il meglio di se quando mi offre dei contenuti che ne giustificano il prezzo e un gioco che vanta solo un buon single player rispetto all'offerta di Titanfall è inaccettabile che sia stato sulla bocca di più persone rispetto a quest'ultimo.

In tutto questo mi sento stupido, stupido perché solo adesso gli sto dando una possibilità, solo adesso mi sto rendendo conto della sua bellezza, sono stupido... o forse neanche tanto, a quanto pare non era abbastanza schierato politicamente per avere il successo mediatico che meritava.

FedeChief

FedeChief ha pubblicato un'immagine nell'album In gioco riguardante Titanfall 2

Non ci sono interventi da mostrare.